Inviato 14 Novembre 201212 anni Ciao a tutti il mio pc ha ormai 7 anni ed è ora di cambiarlo. siccome in questi anni non mi sono + interessato al mercato volevo sapere attorno alle 120 euro che processore potrei comperare si intende per giocare grazie.
Inviato 14 Novembre 201212 anni intanto bisogna vedere che scheda madre hai..che cpu supporta..quale socket..etcetc...a 7 anni di distanza forse sarebbe il caso di cambiare più cose e non solo il processore.. cmq io mi trovo benissimo con un intel 5 2500k
Inviato 15 Novembre 201212 anni Autore Chiedo scusa mi sono spiegato male io devo cambiare tutto....partendo palla cpu.
Inviato 18 Novembre 201212 anni Per quel tetto ci sono gli i3 (dual core seppur con Hyperthread) che non assicurano gran longevità con lo sviluppo dei programmi sempre più verso il Multithread. dalla parte AMD ci sono invece fino ai 6 core che però non rendono molto nelle attività singole come i Videogiochi. stà alle tue necessità scegliere da estimatore AMD ti direi un 6 core o un apu con grafica integrata, ma non voglio influenzarti
Inviato 21 Novembre 201212 anni Autore ok grazie ho deciso di spendere un po di + su amazon attorno ai 150 ho visto l' FX 8150 con una sheda madre asrock 970 extreme 4 attorno ai 70 euro. che ne pensate? premesso che il pc lo uso per giocare sopratutto online ( COD 4). Modificato 21 Novembre 201212 anni da paperodigomma
Inviato 24 Novembre 201212 anni http://www.anandtech.com/bench/Product/288?vs=434 solo per darti un'idea, se non puoi prendere Intel, per giocare ti conviene un FX-6300 perchè di 8 core vecchi(bulldozer) non te ne faresti nulla un buon compromesso sarebbe a 6 core nuovi(Vishera) che migliora un pò nei giochi, ma non a livello di intel. PERò c'è da fare una precisazione, se giochi a giochi di guerra questi dipenderanno sopratutto dalla scheda video (intedo BF e COD) perciò ti consiglio in questo caso di risparmiare sul processore (non troppo eh... intendo che ti basterebbe un AMD 4300) e prendere una scheda video migliore, infatti vanno fatti molti distinguo... dipende dal gioco
Inviato 5 Dicembre 201212 anni http://www.anandtech.com/bench/Product/288?vs=434 solo per darti un'idea, se non puoi prendere Intel, per giocare ti conviene un FX-6300 perchè di 8 core vecchi(bulldozer) non te ne faresti nulla un buon compromesso sarebbe a 6 core nuovi(Vishera) che migliora un pò nei giochi, ma non a livello di intel. PERò c'è da fare una precisazione, se giochi a giochi di guerra questi dipenderanno sopratutto dalla scheda video (intedo BF e COD) perciò ti consiglio in questo caso di risparmiare sul processore (non troppo eh... intendo che ti basterebbe un AMD 4300) e prendere una scheda video migliore, infatti vanno fatti molti distinguo... dipende dal gioco ma tu sei un amante amd vedo eh....consigli solo esclusivamente Schede video Ati e processori amd -__-