Vai al contenuto
Inviato

ciao a tutti,

possiedo una stampante clp 315 che funge alla grande ma presto mi troverò a dover cambiare i toner, purtroppo la samsung ha pensato bene di mettere dei chip per costringere la gente a comperare i loro originali senza possibilità di ricarica fatta in casa ed è superfluo dire che costano una botta.

esistono dei chip di modifica ma costano una quarantina di euro e io mi sono imbattuto in un sito americano che sostiene invece che si possa fare il tutto da soli semplicemente collegando un filo dalla eprom a un punto a massa con in mezzo un'interruttore.

Ora il problema è che il tizio del video che spiega la procedura di reset parla in inglese e io lo mastico poco, qualche buon samaritano sarebbe così gentile da potermi spiegare i tempi di reset (quanto devo tenere premuto il pulsante) e quantaltro sia importante sapere e se la procedura resetta pure gli altri consumabili(drum e cinghia)??

grazie in anticipo Filippo

Featured Replies

Inviato

Io ho avuto quella stampante ma la modifica fatta era diversa, se ricordo bene ho dovuto saldare un cip all'interno (circa 20 euro) , niente di complicato (4 fili se non ricordo male), dopo di che ricaricavo il toner e basta.

Per quanto riguarda la cinghia e il drum non so se li resetta ma continuava a funzionare, io l'ho cambiata solo perchè iniziava ad inccepparsi quando stampavo a colori, comunque ottima stampante per quanto mi riguarda

Inviato
  • Autore
sulla baia ci stanno numerosi chip dai 20/40€ in base a quello che resettano, io però sono sempre interessato a questo fai da te ma dovrei sapere alcune cose e con l'inglese "elementare" che parlo potrei fare qualcosa di sbagliato
Inviato
  • Autore

ho trovato anche una soft mod ma qualsiasi link io vada mi rimanda sempre a gli stessi siti che fanno scaricare il file solo dopo aver pagato..........

se qualcuno avesse piu fortuna il file è "samsung clp 315 reset software.exe"

Inviato
Quale siti?