Vai al contenuto

modifica stampante samsung clp 315


filippo75pg

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

possiedo una stampante clp 315 che funge alla grande ma presto mi troverò a dover cambiare i toner, purtroppo la samsung ha pensato bene di mettere dei chip per costringere la gente a comperare i loro originali senza possibilità di ricarica fatta in casa ed è superfluo dire che costano una botta.

esistono dei chip di modifica ma costano una quarantina di euro e io mi sono imbattuto in un sito americano che sostiene invece che si possa fare il tutto da soli semplicemente collegando un filo dalla eprom a un punto a massa con in mezzo un'interruttore.

Ora il problema è che il tizio del video che spiega la procedura di reset parla in inglese e io lo mastico poco, qualche buon samaritano sarebbe così gentile da potermi spiegare i tempi di reset (quanto devo tenere premuto il pulsante) e quantaltro sia importante sapere e se la procedura resetta pure gli altri consumabili(drum e cinghia)??

grazie in anticipo Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto quella stampante ma la modifica fatta era diversa, se ricordo bene ho dovuto saldare un cip all'interno (circa 20 euro) , niente di complicato (4 fili se non ricordo male), dopo di che ricaricavo il toner e basta.

Per quanto riguarda la cinghia e il drum non so se li resetta ma continuava a funzionare, io l'ho cambiata solo perchè iniziava ad inccepparsi quando stampavo a colori, comunque ottima stampante per quanto mi riguarda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...