Vai al contenuto
Inviato
Ciao a tutti, possiedo la scheda madre asrock n68c-s ucc, con una configurazione abbastanza vecchia. Vorrei fare un upgrade tenendo come punto di partenza la scheda madre, potete consigliarmi dei componenti che possono essere all'altezza dei giochi recenti? Non è neccessario giocare tutto a risoluzioni altissime per le mie esigenze, però non vorrei nemmeno giocare tutto al minimo come adesso.

Featured Replies

Inviato

partiamo dalle cose base...

è una scheda madre vecchiotta,quindi niente usb 3.0 cmq..

1)2x 4gb corsair veagance 1.666ghz

2) scheda video (dipende dalle preferenze..io mi trovo benissimo con un ASUS 6870HD)

3 alimentazione (non sò da quanto ce l'hai ma un alimentatore modulare da 600w tti risolve ogni problema)

4) mi sembra che abbia già la cpu integrata quel tipo di mobo..non vorrei sbagliarmi correggimi se sbaglio..cmq dovresti avere un AMD fenom II 6core

Inviato
Allora per la scheda grafica puoi metterci o un nvidia gtx 560 Ti oppure una amd 7870 che fa paura,la ram posso consigliarti la G.skill F1 Sniper a 1600 Mhz
Inviato
io ho cercato di far qualcosa di economico..altrimenti avrei scelto una MSI twin frzn II ;)
Inviato
  • Autore
Grazie per l'aiuto! Allora la mobo ha integrata la scheda grafica, però io ho installato una radeon 4350 che sicuramente sostituirò. Per quanto riguarda il socket è compatibile anche con alcuni x6, attualmente installato c'è un semplice athlon 64 x2. Comunque vorrei cercare di non essere cpu limited e soprattutto se è possibile, con la nuova configurazione, in futuro, vorrei fare anche qualche lavoro di overclock non troppo spinto.
Inviato
io ho cercato di far qualcosa di economico..altrimenti avrei scelto una MSI twin frzn II ;)

Con una Asus CrossHair :D

Inviato
  • Autore
Con una Asus CrossHair :D

Eheheh magari! Purtroppo il budget non lo permette :(

Inviato
  • Autore
Ragazzi per la cpu cosa potete consigliarmi?
Inviato
Se lo trovi ovviamente il phenom II x6 ma se non sbaglio dovrebbe essere compatibile anche con i Vishera aggiornando il bios...
Inviato
  • Autore
Di x6 ho trovato il 1055t 2,8 ghz di serie, non ho capito però se ha l'opzione turbo boost o qualcosa di simile.
Inviato
Dubito che una 7870 sia compatibile. È PCI-e 3.0
  • 4 settimane dopo...
Inviato
pcie 3.0 vanno benissimo sui bus 2.0 :)