Vai al contenuto

impostazioni account outlook


Federico Gasparini

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, io non riesco a impostare il mio account di posta dell'universita (federico.gasparini@student.unife.it), si appoggia a gmail, outlook mi dice che non trova le impostazioni di connessione.. come faccio?

 

manualmente dovrei impsotare le informazioni del server:il tipo di account (imap o pop3), server posta in arrivo, server posta in uscita (smtp) e impostazioni account: nome utente (quale devo mettere? completo con @ecc?) e password

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo "indirizzo universitario" si appoggia a Gmail allora la configurazione dovrebbe essere quella di Default tranne che per l'Indirizzo email generale che sarà il tuo student.unife.it.

 

Puoi provare subito con POP3 ipotizzando che la casella dell'università tracciata su Gmail non richieda una configurazione a livello di Server Uscita/Entrata.

quindi

pop.gmail.com e smtp.gmail.com, rispettivamente, per l'Entrata e l'Uscita.

Ovviamente tutto questo è da inserire quando Crei un nuovo Account in Outlook.

 

Per la crittografia necessaria alle mail devi verificare se l'indirizzo dell'università lo richiede o se è solo una mail diversa e il resto rimane invariato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non so come si fa a zoommare l'immagine, x cui non riesco a vedere se hai seguito i consigli di Shad0w.

Suppongo tu non abbia ancora risolto.

Hai visto qui : http://www.unife.it/areainformatica/studenti/gmail/posta-elettronica#client ?

Ora per esperienza personale ti dico che per quanto riguarda l'invio dipende anche dal tuo gestore telefonico, infatti Vodafone (così come faceva "Alice") non mi permette di uscire con un SMTP qualunque ma vuole sempre e solo il suo : smtp.net.vodafone.it tranne che per la PEC.

Controlla se hai questi limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...