Vai al contenuto

Lamentela ufficiale N4 al Parlamento Europeo


Messaggi raccomandati

Vi sembra normale, che in Italia, si debba pagare 200€ in più sull'acquisto del Nexus 4 per il prezzo imposto da LG ? I consumatori, a parte non comprare tale prodotto per protesta, si possono rivolgere alla commissione europea, divisione concorrenza per parlare di questo problema, ricordano sempre che i cittadini europei hanno dei doveri, ma dove ci sono doveri ci sono anche diritti. Pertanto vi invito, anche se non interessati all'acquisto di tale smartphone, di inviare una mail di massa chiedendo chiarimenti su questo anomalo sovraprezzo in Italia. Questo problema si verifica solo con LG perchè la Asus nel caso del Nexus 7 ha lasciato i prezzi del PlayStore identici a quelli "offline" come dice LG, e dei negozi fisici ..!

 

Sito Ufficiale, selezionate Contattie selezionare come modalità l'email. Compilate il form. Suggerisco di scrivere, visto che ci sono 2000 caratteri a disposizione, il testo prima in inglese e poi in italiano. Entro poco tempo vi risponderanno sicuramente

 

.... dobbiamo Vincere (e vinceremo! [Cit.]) contro questi colossi ..!!

 

Buon Proseguimento ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è una novità che un prodotto qualsiasi in Italia tra tasse e sovrattasse si paghi molto di più...un esempio è l'iphone 5 di mentadent.

 

Come ho scritto per mail, su un bene da 349€ l'iva non può mai essere di 200€. Facciamo finta che sia 349€ senza iva, se aggiungo il 21% (21€ di iva ogni 100€ di prodotto) si ottiene un valore di 73,29€ che sommati otteniamo un valore di 422,29€, cifra ben lontana dai 549. Anche se dovessimo ipoteticamente aggiungere una tassa doganale ai 349 non arriverebbe mai a 549 emo_im_happy.png.5499df6ea9f6dc78f48cdf54d329475d.png

 

conta che il mentadent da solo lo vedi a 299$ in america, perchè è il prezzo base esentasse

Link al commento
Condividi su altri siti

franceschino_88 ti va di facilitare il compito degli utenti fornendo un testo che si possa prendere come esempio o che si possa direttamente copiare ed incollare nella mail mandata ad LG?

 

Penso che un utente che si trovi le cose già semi-fatte sia più spinto a dare il suo aiuto.

 

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

franceschino_88 ti va di facilitare il compito degli utenti fornendo un testo che si possa prendere come esempio o che si possa direttamente copiare ed incollare nella mail mandata ad LG?

 

Penso che un utente che si trovi le cose già semi-fatte sia più spinto a dare il suo aiuto.

 

Che ne dici?

 

La mail va mandata alla divisione concorrenza della commissione europea, non a LG

se poi vogliamo fare gli stravaganti, si potrebbe contattare anche l'antitrust

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sembra essere la risposta data da LG a tutte le lamentele che le sono state inviate:

 

Questa è la risposta di LG Italia alle lamentele del prezzo offline "necessariamente" più alto del nuovo LG Nexus 4:

 

"Il prezzo su Play Store di 349$ / 349€ per la versione 16 GB è valido solo per gli acquisti, appunto, su Play Store nei Paesi in cui questo vende anche l’hardware. L’Italia non è fra questi Paesi, quindi non si potrà acquistare Nexus 4 online a quel prezzo da Play Store. Il prezzo offline sarà necessariamente più alto, anche in quei Paesi in cui c’è il Play Store."

 

Se volete esiste una PETIZIONE per far capire ancora meglio a LG l'enorme errore che stà commettendo...

 

http://www.activism.com/it_IT/petizione/lg-nexus-4-tagliamo-il-prezzo-italiano/39734

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto:

 

La ringraziamo per il suo messaggio. Vorremmo informarla che in qualità di cittadino dell'UE, non deve pagare più cari i prodotti o i servizi acquistati in un altro paese dell'UE solo perché non risiede in quel paese, a meno che la differenza di prezzo non sia giustificata. Per ulteriori informazioni la invitiamo a consultare il portale dell'Unione europea al seguente sito:

http://europa.eu/youreurope/citizens/shopping/shopping-abroad/price-discrimination/index_it.htm

 

Noti che può portare a casa qualunque prodotto acquistato in un altro paese dell'UE senza fermarti alla frontiera o dover rilasciare una dichiarazione alla dogana. Per ottenere più informazioni sul pagamento dell'IVA la invitiamo a consultare il seguente sito:

http://europa.eu/youreurope/citizens/shopping/shopping-abroad/vat/index_it.htm

 

Per ulteriori informazioni in merito la preghiamo di mettersi in contatto con i centri europei dei consumatori al seguente sito:

http://europa.eu/youreurope/citizens/shopping/contact/index_it.htm

 

Se sta incontrando difficoltà nell'esercizio dei suoi diritti nell'Unione europea, può rivolgersi anche alla Tua Europa - Consulenza. Gli esperti legali del servizio esamineranno la sua domanda e le offriranno consulenza entro otto giorni, nella sua lingua, per telefono o e-mail a seconda delle sue preferenze. La Tua Europa - Consulenza può essere contattata all'indirizzo:

http://ec.europa.eu/citizensrights/front_end/index_it.htm

 

Ci auguriamo che queste informazioni possano esserle di aiuto. La preghiamo di contattarci nuovamente in caso avesse ulteriori domande.

 

Distinti saluti

Il Centro di contatto EUROPE DIRECT

Modificato da franceschino_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...