Vai al contenuto

Generatore alta tensione

Ospite Link0994

Messaggi raccomandati

Ospite Link0994
Ciao a tutti, avrei un problema con questo schema elettricohttp://digilander.libero.it/kilovolt/img/genat1p.GIF in particolare ho molti dubbi su come devono essere collegati i vari componenti tra di loro. Qualcuno piu esperto di me potrebbe aiutarmi con un disegno con delle linee cosi che io possa capire i vari collegamenti, grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Link0994
Scusa il ritardo per la risposta,comunque nel circuito ho collegato i due condensatori in parallelo pero poi non sono sicuro dove io debba collegare i due poli, il negativo l'ho collegato alle due resistenze e il positivo l'ho collegato insieme al negativo all'avvolgimento L1, tramite il filo che va dal collettore del transistor a L1. Poi ho collegato la resistenza da 27 ohm a L2 sempre collegandola al filo che dalla base porta a L2, ma poi non so dove devo collegare i due emettitori se alla massa del trasformatore di riga o alla massa iniziale del circuito, non sono nemmeno sicuro se i collegamenti che ho fatto sono giusti.
Link al commento
Condividi su altri siti

I collegamenti li devi fare in questo modo (ci sono anche altri modi per collegare i componenti, però li puoi collegare anche in questo modo. Attenzione: nell'immagine non ci sono tutti i collegamenti, ma basta che poi segui i collegamenti che ho fatto e fai cosi anche gli altri):

http://img696.imageshack.us/img696/4280/immaginepwg.png

Fai attenzione agli anodi/catodi!

Link al commento
Condividi su altri siti