edoardo9708 Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Ciao a tutti..allora, premetto che sono alle prime armi con i processori, e che penso che AMD sia meglio di INTEL...comunque volevo confrontare i processori migliori delle due marche :credo che per AMD sia questo AMD FX 8-Core Processor Black Edition mentre per INTEL questo Intel SixCore i7 990X Processor Extreme Edition correggetemi si sbaglio. Ho guardato i prezzi e ho visto che quello di AMD costa più o meno sui 250 euro, mentre l'altro costa all'incirca 1000 euro 8|...perchè tutta questa differenza di prezzo? mi sapete spiegare le differenze? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexey Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Perchè l'amd a 8 Core ha dei problemi a livelli driver mi pare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edoardo9708 Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 cioè?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexey Inviato 29 Ottobre 2012 Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 Mi correggo,ha dei problemi in oveclock,consuma e riscalda troppo e rispetto a i processori Intel è molto meno efficente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edoardo9708 Inviato 29 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffica19 Inviato 30 Ottobre 2012 Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 Beh, non proprio, l'AMD innanzitutto facendo la media NON è meglio di Intel, tutt'altro, poi dipende da caso a caso, il TOP AMD è il Nuovo FX-8350 mentre per Intel è Il Core i7 3770K, allora diciamo che per i processori di distinguono 2 categorie (multi thread, rendering e grafica, e single thread per giochi e attività quotidiane) nel MT l'AMD come prezzo/prestazioni è nettamente sopra mentre in ST è nettamente sotto, AMD ha deciso di percorrere la strada del lavoro pesante, sennò mica chiamava le architetture Bulldozer e Piledriver. inoltre più genericamente ci sono 2 fattori che influenzano le scelte dei consumatori l'IPC (istruzioni per clock) cioè la capacità di offrire buone prestazioni con frequenze minori (Dove AMD è sotto, ma recupera in OverClock) e Consumi (idem come sopra, vuoi per architettura con 10nm di differenza vuoi per architettura poco ottimizzata AMD ha 50€ annui di consumi in più sulla bolletta) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexey Inviato 30 Ottobre 2012 Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 Infatti non ho detto che AMD è meglio di Intel! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffica19 Inviato 30 Ottobre 2012 Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 Nono, mi scusa por qualsiasi fraintendimento, l'"innanzitutto" era per fare un'introduzione e il "non proprio" perchè i problemi co overclock che aveva l'fx 8150 sono stati in buona parte corretti in Vishera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Be se può sollevarti, l'i7 3770k costa massimo 290€, gli Extreme edition son cpu overcloccate adatte a raggiungere frequenze alte e a resistere/sopportare determinate situazioni stressanti XD chiamiamole così....io al lavoro monto un i7 980X e faccio render su render mentre nello stesso momento lavoro su altri software/ho la libreria musicale aperta/web browser aperto ecc ecc... sono cpu fenomenali, e il tuo premettere che amd sia meglio di intel forse è un pò azzardato...nel senso che bisogna valutare le situazioni, ogni CPU è buona. se destinata a fare quel che è in grado di fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edoardo9708 Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Be se può sollevarti, l'i7 3770k costa massimo 290€, gli Extreme edition son cpu overcloccate adatte a raggiungere frequenze alte e a resistere/sopportare determinate situazioni stressanti XD chiamiamole così....io al lavoro monto un i7 980X e faccio render su render mentre nello stesso momento lavoro su altri software/ho la libreria musicale aperta/web browser aperto ecc ecc... sono cpu fenomenali, e il tuo premettere che amd sia meglio di intel forse è un pò azzardato...nel senso che bisogna valutare le situazioni, ogni CPU è buona. se destinata a fare quel che è in grado di fare. Ciao, e grazie per aver risposto...comunque la mia premessa è un mio parere, non una cosa assoluta.. XD...parere che può cambiare, per questo ho chiesto a voi.. Prevalentemente il pc io lo uso per i giochi (ultimi usciti da provare), e a volte photoshop o after effect.. In base alle mie esigenze sapresti dirmi quale sarebbe meglio? o quale ti sembra meglio? Perchè vorrei cambiare, dato che il mio dual core(AMD) ormai non regge più.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 hehe lo so lo so tranquillo.....dunque dunque ora ci divertiamo: allora, se hai questi soldini da spendere, ti consiglio (parlo per esperienza oichè ci lavoro) SCRIVITELO DA QUALCHE PARTE!!!!! - Intel i7 3820 - è una CPU intel di 3° generazione, nuovissima praticamente, architettura Quad core, da 3.6 fino a 3.8 Ghz...10Mb di cache...Turbo boost...Hyper Threading...insomma un mostro che costa solo 260€, ovviamente fai attenzione al Socket, FCLGA2011, devi trovare una scheda madre che abbia questo socket, (io posso suggerire) - Asrock x79 Extreme3 - Scheda madre economica e davvero soddisfacente dal momento che Asrock sta sfondando e a casa pure io ne monto una, quindi confermo l'affidabilità. 155€. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gandrea18 Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 hehe lo so lo so tranquillo.....dunque dunque ora ci divertiamo: allora, se hai questi soldini da spendere, ti consiglio (parlo per esperienza oichè ci lavoro) SCRIVITELO DA QUALCHE PARTE!!!!! - Intel i7 3820 - è una CPU intel di 3° generazione, nuovissima praticamente, architettura Quad core, da 3.6 fino a 3.8 Ghz...10Mb di cache...Turbo boost...Hyper Threading...insomma un mostro che costa solo 260€, ovviamente fai attenzione al Socket, FCLGA2011, devi trovare una scheda madre che abbia questo socket, (io posso suggerire) - Asrock x79 Extreme3 - Scheda madre economica e davvero soddisfacente dal momento che Asrock sta sfondando e a casa pure io ne monto una, quindi confermo l'affidabilità. 155€. Il 3820 non è Ivy Bridge, appartiene alla terza generazione, ma in fin dei conti ha l'architettura della seconda e ha anche dei consumi mostruosi rispetto a qualsiasi processore per Z77. Mh, non sono molto convinto di ciò che dici. Sì, è un ottima CPU ma richiede, per essere sfruttata decentemente, RAM quadchannel, una mobo costosa (pari fascia costa anche 75€ in più rispetto al fantastico Z77). Per giocare ad alti livelli spendendo poco, consiglio un i5 3450 + Radeon HD7870 (o meglio 670, se arrivi con il budget) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 (modificato) Il 3820 non è Ivy Bridge, appartiene alla terza generazione, ma in fin dei conti ha l'architettura della seconda e ha anche dei consumi mostruosi rispetto a qualsiasi processore per Z77. Mh, non sono molto convinto di ciò che dici. Sì, è un ottima CPU ma richiede, per essere sfruttata decentemente, RAM quadchannel, una mobo costosa (pari fascia costa anche 75€ in più rispetto al fantastico Z77). Per giocare ad alti livelli spendendo poco, consiglio un i5 3450 + Radeon HD7870 (o meglio 670, se arrivi con il budget) consumi MOSTRUOSI? ma ragazzi asd...allora, dal momento che le info esistono per esser lette, andiamo e guardiamole asd perchè se ognuno dice le proprie opinioni basate su intuito, non ne usciamo e diamo consigli sbagliati, il 3820 a regimi altissimi non consuma nemmeno 130w e parliamo di una cpu che lavora fino a 3.8 Ghz (certificato by intel) e che appunto nel post precedente ho configurato in quad channel. Mentre la 3450 consuma 77W si, e di fatti parliamo di una cpu con cache inferiore, un core ratio inferiore, e un memory channel inferiore asd sono 2 CPU completamente DIVERSE....una inferiore all'altra. la differenza è di 80€ per 80€ io ho consiglio la cpu che sta al di sopra di una generazione intera.quindi Oltre che più performante, più robusta e affidabile...asd poi resta sempre un consiglio eh Modificato 11 Dicembre 2012 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edoardo9708 Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 consumi MOSTRUOSI? ma ragazzi asd...allora, dal momento che le info esistono per esser lette, andiamo e guardiamole asd perchè se ognuno dice le proprie opinioni basate su intuito, non ne usciamo e diamo consigli sbagliati, il 3820 a regimi altissimi non consuma nemmeno 130w e parliamo di una cpu che lavora fino a 3.8 Ghz (certificato by intel) e che appunto nel post precedente ho configurato in quad channel. Mentre la 3450 consuma 77W si, e di fatti parliamo di una cpu con cache inferiore, un core ratio inferiore, e un memory channel inferiore asd sono 2 CPU completamente DIVERSE....una inferiore all'altra. la differenza è di 80€ per 80€ io ho consiglio la cpu che sta al di sopra di una generazione intera.quindi Oltre che più performante, più robusta e affidabile...asd poi resta sempre un consiglio eh Ok, e per la ram che mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 CRUCIAL Ballistix Sport 1600mhz 4gb.....costa 15€ circa, ne prendi 4 e vai a 16gb in quad channel, per le basse cifre che troviamo, viene fuori proprio un bel mostro di pc mamma mia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 che poi, siamo sempre li, io ti consiglio le crucial perchè qualità prezzo le ho trovate al primo posto, se qualcuno ci da info migliori, meglio ancora così le annoto anche io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffica19 Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 (modificato) http://www.tomshardware.com/reviews/high-end-ddr3-memory-hook,1758-11.html se può essere d'aiuto o questa pure se vecchiotta http://www.tomshardware.com/reviews/dual-channel-ram-ddr3-4gb,2618-8.html Modificato 11 Dicembre 2012 da raffica19 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edoardo9708 Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Grazie ancora per l'aiuto.. Ma secondo voi qul è la migliore marca di HDD in rapportoqualità-prezzo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffica19 Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 In Hard Drive non sono ferrato, lascio la parola ad altri, al massimo posso consigliarti di vedere se è sata3 e ha molte "rivoluzioni per minuto" più di questo non sò rispetto alle varie marche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Western digital caviar black da 500gb 45€ ? ....li va un pò a tua discrezione.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edoardo9708 Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 http://www.ebay.it/itm/WESTERN-DIGITAL-CAVIAR-BLACK-1-TB-WD1002FAEX-SATA3-64MB-/290812839079?pt=Hard_Disk_per_PC_e_Server&hash=item43b5cbc4a7 Preferisco 1 TB, perchè ho notato che trafficando con molti giochi 360 wii e un po di film 500GB non mi bastano neanche dopo aver riempito un HDD esterno da 400.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 12 Dicembre 2012 Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Ottimo allora si si, più spazio hai meglio è, io ho 3Tb haha e me ne servirebbe un altro, fai tu:D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati