caccio75 Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 Ciao a tutti, vorrei passare dal jailbreak 4.3.3 all'ios 5.1.1 (sempre jeailbrekkando), però mi sembra di aver letto che per farlo devo aver salvato gli shsh del 5.1.1, essendo poco pratico, come faccio ad averli se non ho mai installato il firmware 5.1.1? se è possibile c'è una guida per fare il passaggio richiesto? grazie!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 prova ad usare Tinyumbrella e iFaith e vedi se riesci a recuperare i certificati SHSH di iOS 5.1.1 ( entrambi i programmi sono qui nell'area Downloads ) facci sapere quali SHSH riesci ad ottenere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caccio75 Inviato 25 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 Ma quello che non capisco è come fare ad ottenere gli SHSH di un ios che non ho... ho gli shsh salvati su cydia ma dell'ios 4.3 anche se quando entro me li fa vedere tutti e questo non lo capisco... sbaglio qualcosa, o meglio, non ho capito qualcosa mia sa... giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 quando entri in Cydia vedi tutti i certificati SHSH che hai.. se ne vedi un po' è perché Cydia te li avrà salvati, e quindi ce li hai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caccio75 Inviato 8 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Quando entro in CYDIA vedo: SHSH 4.3.1, 4.3.3 4.3.4 4.3.5 5.0.1 5.1 5.1.1 5.1.1r1 6.0.1, non capisco come fanno ad esserci tutti questi se io ho installato solo il 4.3.1... cmq... a sto punto come dovrei fare per passare a 5.1.1, se si può? mi potresti dare una guida o dirmi il procedimento? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 8 Novembre 2012 Condividi Inviato 8 Novembre 2012 questo perché una volta fatto il jailbreak, Cydia salva automaticamente i certificati SHSH di ogni nuovo iOS segui pure la guida per il downgrade, è la stessa procedura http://www.nonsologaming.com/showthread.php?44679-GUIDA-Downgradare-iOS-6-a-iOS-5.x-amp-Re-Restore-iOS-5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caccio75 Inviato 14 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Quindi mi basta salvare il firmware dell'ios 5.1 che troverò da qualche parte, salvarlo sul desktop e seguire passo a passo la procedure che mi hai linkato... ricordandomi di mettere il telefono in DFU. (ovvero lo collego con il cavetto usb e una volta riconosciuto dal pc, lo metto in DFU,) giusto? ho saltato dei pezzi? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 semi-giusto. non è il caso di salvare i certificati SHSH sul desktop, dato che ce li hai già sui server di Cydia - Dovremo ora inserire i certificati SHSH del fw che intendiamo ripristinare. Facciamo "Local" se li abbiamo salvati precedentemente oppure "Remote" se dobbiamo importarli da Cydia se hai problemi dimmi pure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caccio75 Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 per le feste proverò, visto che molti aggiornamenti delle app che ho richiedono ios 5. ma il firmware 5.1 dove lo trovo? quello che va bene con redsnow che ho scricato nella guida che mi hai linkato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caccio75 Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 stavo guardando in giro che ci sono due firmware 5.1.1 iPhone 4 iOS 5.1.1 build 9B208 iPhone 4 iOS 5.1.1 build 9B206 quale dei due devo scaricare? io ho preso 9B208 è compatibile con al guida che mi hai linkato? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 16 Dicembre 2012 Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 credo proprio di si, usa i certificati SHSh del 5.1.1r1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caccio75 Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 scusa se sono un pò di coccio... dopo aver avviato redsnow e dopo aver cliccato IPSW e seleziomato il firmware 5.1.1. precedentemente salvato su desktop mi dice di collegare il device, il mio, non essendo un downgrade (giusto?!? passerei da 4.3.3.a 5.1.1) dvorò mettere il dispositivo in DFu? che passaggio devo fare? come devo collegare/lascire il telefono? accesso spento collegato solo via usb? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 18 Dicembre 2012 Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 scusa se sono un pò di coccio... dopo aver avviato redsnow e dopo aver cliccato IPSW e seleziomato il firmware 5.1.1. precedentemente salvato su desktop mi dice di collegare il device, il mio, non essendo un downgrade (giusto?!? passerei da 4.3.3.a 5.1.1) dvorò mettere il dispositivo in DFu? che passaggio devo fare? come devo collegare/lascire il telefono? accesso spento collegato solo via usb? grazie il tuo non è un downgrade, ma devi seguire la stessa procedura dovresti mettere il dispositivo in DFU, comunque in caso di dubbio Redsn0w ti dice come collegarlo ( "normal mode" o "DFU" ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caccio75 Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 ci sono lo sto facendo... in diretta... dopo aver selezionato l'ispw (5.1.1) senza ancor aver collegato l'iphone mi è apparso la seguente finestra: Redsnow can modify this ipsw during the restore to prevent the baseband from being updated. would you like redsn0w to do this? Si o no? che faccio? SI o no? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caccio75 Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 ho provato a cliccare su si, dopo si apre la seguiente finestra Please connect the device and anter Pwned DFU mode to restore this IPSW. Click OK to be guided into Pwned DFU mode. You'll then be returned to this screen. collego il telefonop acceso, poi clicco OK e poi metto IN DFU mode e poi porcedo? giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 dunque : per quanto riguarda "Redsnow can modify this ipsw during the restore to prevent the baseband from being updated. would you like redsn0w to do this?" è uguale, a meno che il tuo iPhone non sia straniero ( in quel caso devi ASSOLUTAMENTE fare SI ). successivamente si, collegalo e mettilo in DFU Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caccio75 Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 mi ha detto che non sono riuscito a mettere in DFU mode.. ho seguito tutto alla lettera... e mi ha detto exploit failed... mah... rirovo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 guida DFU http://www.nonsologaming.com/showthread.php?9104-IPHONE-E-IPOD-TOUCH-IN-DFU-amp-RECOVERY-MODE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caccio75 Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 facendo la procedura della dfu mi dice che non riesce e mi si riaccende il telefono... mah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 sicuro di stare usando iOS e certificati SHSH dello stesso firmware? come sai iOS 5.1.1 è presente in 2 build ( 9B206, 9B208 ) avevi già effettuato un ripristino dell'iPhone in precedenza tramite iTunes? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caccio75 Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 adesso il telefono è morto... tutto nero.,.. che faccio? non si riaccende più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caccio75 Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 prima mi ha dato un errore di DFU mode, poi adesso vedo connected: ipohne 4 (pwned dfu mode) ma non posso fare next... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 hai provato a chiudere e riaprire rednsn0w? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caccio75 Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 si... il problema non vorrei che fosse con la versione di redsn0w (0.9.15b3)? spengo il telefono e faccio next, poi ti fa la messa in dfu guidata, premo 3 secondi accensione, 10 secondi accensione più tasto HOME, rilascio tasto accensione e dopo circa 11 secondi mi appare una finestra con probelmi nel mettere in dfu il telefono... tengo premuto il tasto home come da procedura altri 10 secondi (per arrivare a 20) e mi ritrovo nella schermata precedente di redsnow dove ti dice di spegnere ilo teledfono e poi metterlo in dfu con la differenza che non posso cliccare su next ma mi compare la scitta: connected: ipone 4 (Pwned DFU mode)... che faccio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 la versione di redsn0w è l'ultima, per cui non è quello il problema non vorrei che sbagliassi qualcosa per entrare in DFU. nel primo countdown che va a 3 non devi premere [i[niente[/i]! successivamente tieni premuti insieme i tasto Home + Power dopo i 10 secondi rilasci il tasto Power ma continui a tenere premuto il tasto Home Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati