Vai al contenuto

Passare da jailbreak 4.3.3 a 5.1.1 è possibile?


caccio75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei passare dal jailbreak 4.3.3 all'ios 5.1.1 (sempre jeailbrekkando), però mi sembra di aver letto che per farlo devo aver salvato gli shsh del 5.1.1, essendo poco pratico, come faccio ad averli se non ho mai installato il firmware 5.1.1? se è possibile c'è una guida per fare il passaggio richiesto? grazie!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello che non capisco è come fare ad ottenere gli SHSH di un ios che non ho... ho gli shsh salvati su cydia ma dell'ios 4.3 anche se quando entro me li fa vedere tutti e questo non lo capisco...

sbaglio qualcosa, o meglio, non ho capito qualcosa mia sa... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Quando entro in CYDIA vedo: SHSH 4.3.1, 4.3.3 4.3.4 4.3.5 5.0.1 5.1 5.1.1 5.1.1r1 6.0.1, non capisco come fanno ad esserci tutti questi se io ho installato solo il 4.3.1... cmq... a sto punto come dovrei fare per passare a 5.1.1, se si può? mi potresti dare una guida o dirmi il procedimento? grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi basta salvare il firmware dell'ios 5.1 che troverò da qualche parte, salvarlo sul desktop e seguire passo a passo la procedure che mi hai linkato... ricordandomi di mettere il telefono in DFU. (ovvero lo collego con il cavetto usb e una volta riconosciuto dal pc, lo metto in DFU,) giusto? ho saltato dei pezzi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

semi-giusto.

non è il caso di salvare i certificati SHSH sul desktop, dato che ce li hai già sui server di Cydia

 

- Dovremo ora inserire i certificati SHSH del fw che intendiamo ripristinare. Facciamo "Local" se li abbiamo salvati precedentemente oppure "Remote" se dobbiamo importarli da Cydia

 

se hai problemi dimmi pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
scusa se sono un pò di coccio... dopo aver avviato redsnow e dopo aver cliccato IPSW e seleziomato il firmware 5.1.1. precedentemente salvato su desktop mi dice di collegare il device, il mio, non essendo un downgrade (giusto?!? passerei da 4.3.3.a 5.1.1) dvorò mettere il dispositivo in DFu? che passaggio devo fare? come devo collegare/lascire il telefono? accesso spento collegato solo via usb? grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se sono un pò di coccio... dopo aver avviato redsnow e dopo aver cliccato IPSW e seleziomato il firmware 5.1.1. precedentemente salvato su desktop mi dice di collegare il device, il mio, non essendo un downgrade (giusto?!? passerei da 4.3.3.a 5.1.1) dvorò mettere il dispositivo in DFu? che passaggio devo fare? come devo collegare/lascire il telefono? accesso spento collegato solo via usb? grazie

 

il tuo non è un downgrade, ma devi seguire la stessa procedura :)

dovresti mettere il dispositivo in DFU, comunque in caso di dubbio Redsn0w ti dice come collegarlo ( "normal mode" o "DFU" )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ci sono lo sto facendo... in diretta... dopo aver selezionato l'ispw (5.1.1) senza ancor aver collegato l'iphone mi è apparso la seguente finestra: Redsnow can modify this ipsw during the restore to prevent the baseband from being updated. would you like redsn0w to do this? Si o no? che faccio? SI o no? grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cliccare su si, dopo si apre la seguiente finestra Please connect the device and anter Pwned DFU mode to restore this IPSW.

Click OK to be guided into Pwned DFU mode. You'll then be returned to this screen. collego il telefonop acceso, poi clicco OK e poi metto IN DFU mode e poi porcedo? giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque : per quanto riguarda "Redsnow can modify this ipsw during the restore to prevent the baseband from being updated. would you like redsn0w to do this?" è uguale, a meno che il tuo iPhone non sia straniero ( in quel caso devi ASSOLUTAMENTE fare SI ).

successivamente si, collegalo e mettilo in DFU :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si... il problema non vorrei che fosse con la versione di redsn0w (0.9.15b3)?

spengo il telefono e faccio next, poi ti fa la messa in dfu guidata, premo 3 secondi accensione, 10 secondi accensione più tasto HOME, rilascio tasto accensione e dopo circa 11 secondi mi appare una finestra con probelmi nel mettere in dfu il telefono... tengo premuto il tasto home come da procedura altri 10 secondi (per arrivare a 20) e mi ritrovo nella schermata precedente di redsnow dove ti dice di spegnere ilo teledfono e poi metterlo in dfu con la differenza che non posso cliccare su next ma mi compare la scitta: connected: ipone 4 (Pwned DFU mode)... che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione di redsn0w è l'ultima, per cui non è quello il problema

non vorrei che sbagliassi qualcosa per entrare in DFU.

nel primo countdown che va a 3 non devi premere [i[niente[/i]!

successivamente tieni premuti insieme i tasto Home + Power

dopo i 10 secondi rilasci il tasto Power ma continui a tenere premuto il tasto Home

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...