Vai al contenuto
Inviato

Salve a tutti, mi scuso anticipatamente nel caso avessi sbagliato sezione.

Ho un HP G62 e vorrei formattarlo con i famosi DVD di ripristino che si creano con il programma "HP Recovery Manager". Il problema è che non dispongo di un HDD e vorrei conservare parecchi file.

Come fare?

Featured Replies

Inviato

Se hai un altro PC, li metti in rete e copi i file sull'altro PC.

Altrimenti, partizioni il disco in due, e copi i file che vuoi mantenere sulla seconda partizione.

Inviato
  • Autore
Grazie per la risposta. L'unico problema è che ho paura che con il ripristino questa partizione venga formattata... Sapresti consigliarmi qualche guida? Questa partizione funzionerà come un HDD collegato o dovrò installarci un sistema operativo?
Inviato
Se ricavi dalla partizione attuale del S.O. una seconda partizione solo per i dati, questa non verrà toccata purché quando fai il ripristino scegli di installare il S.O. formattando solo la prima partizione.
Inviato
  • Autore
Perfetto, ci proverò.
Inviato

Bisogna vedere se la procedura prevede questo tipo di scelta... l'alternativa è riversare su servizi come Google Drive, per citare il primo che mi viene in mente...

Ovviamente non vanno bene se devi upload-are gigabyte di dati!

Inviato
  • Autore
Infatti, non mi conviene uppare tutti i file che ho da backuppare... Allora cercherò qualcuno che mi presti un suo HDD :/