Vai al contenuto
Inviato

http://www.golook-technology.it/wp-content/uploads/2012/09/Siri-italiano-413x300.jpg

In questa lista vado ad elencare i vari metodi/porting per poter installare Siri in Italiano su tutti ( o quasi ) i dispositivi.

Ovviamente è richiesto il jailbreak.

iPhone 4S

iOS 6.0.1 = default

iOS 6.0 = default

iOS 5.1.1 = Assistant Language+

iOS 5.0.1 = Assistant Language+

iPhone 4

iOS 6.0.1 = [Ac!D Siri]-iOS 6

iOS 6.0 = SiriPort (Original) iOS 6 / [Ac!D Siri]-iOS 6

iOS 5.1.1 = SiriPort + Assistant Language+

iOS 5.0.1 = SiriVita / Siri4everyone / SiriProxyItalia

iPhone 3GS

iOS 6.0.1 = ?

iOS 6.0 = SiriPort (Original) iOS 6 ( non funzionante su alcuni dispositivi )

iOS 5.1.1 = SiriVita, Siri4everyone, SiriProxyItalia

iOS 5.0.1 = SiriVita, Siri4everyone, SiriProxyItalia

iPad 3

iOS 6.0.1 = default

iOS 6.0 = default

iOS 5.1.1 = SiriPort iPad's (Original) + Assistant Language+

iPad 2

iOS 6.0.1 = ?

iOS 6.0 = ?

iOS 5.1.1 = SiriPort iPad's (Original) + Assistant Language+

iPad 1

iOS 5.1.1 = SiriPort iPad + Assistant Language+

iPod Touch 4G

iOS 6.0.1 = [Ac!D Siri]-iOS 6

iOS 6.0 = SiriPort (Original ) iOS 6 / [Ac!D Siri]-iOS 6

iOS 5.1.1 = SiriPort (Original) + Assistant Language+

iPod Touch 3G

iOS 5.1.1 = SiriPort (Original) + Assistant Language+

iOS 5.0.1 = SiriVita

GUIDA installazione SiriPort

[spoiler=Espandi]

- Aggiungere questa repo : repo.siriport.ru

- Scaricate il tweak che fa al caso vostro ( potrebbe volerci un bel po' di tempo per il download )

- Andate in Impostazioni-> SiriPort.ru Original -> Install Certificate : vi si aprirà una pagina del vostro browser in cui scaricare il certificato

- Una volta scaricato, riavviate il dispositivo ( consiglio : non fatelo usando qualche toggle, fatelo manualmente. intendo proprio spegnere il dispositivo, attendere qualche secondo e riaccenderlo )

- A questo punto dovreste avere le impostazioni di Siri in Impostazioni-> Generali :)

- Se siete su iOS 5, per avere anche la lingua italiana, è necessario installare il tweak Assistant Language+ dalla repo di BigBoss ( 0,99 $ )

- Dopo averlo scaricato andate in Impostazioni -> Assistant Language+ -> Siri Settings e scegliete la lingua italiana.

- Tornate indietro, fate Reset Siri Session Data e successivamente Save Settings & Respring

- Fatto! Ora dovreste avere Siri in Italiano sul vostro dispositivo!

PROBLEMI COMUNI :

- Se ricevete questo messaggio "Presto potrai iniziare a utilizzare Siri. Ogni giorno nuovi utenti utilizzano Siri. Riceverai un avviso quando potrai iniziare a utilizzare Siri" provate a reimpostare la lingua inglese e a salutare Siri ( Hi! ). Se Siri risponde, reimpostate l'italiano e riprovate. Se non va, provate a riavviare diverse volte il dispositivo. Se ancora non ne vuole sapere provate a usare la dettatura nell'app Messaggi. Altra soluzione è mettere Siri in inglese (US) e poi andare in Impostazioni -> Generali -> Restrizioni -> Posizione e abilitare Siri.

- Se su iPad avete delle icone bianche in seguito all'installazione di SiriPort iPad's (Original) potete risolvere usando iFunBox ( disponibile qui sul sito alla sezione DOWNLOADS ). entrate nel percorso dell'app interessata, vedrete che c'è un immagine nominata "[email protected]". fatene una copia all'interno della cartella stessa e nominatela icon.png ( in modo da avere un file "[email protected]" e uno "icon.png" ). Chiudete ed effettuate un respring del dispositivo

GUIDA installazione Ac!D Siri

[spoiler=Espandi]

- Aggiungere questa repo : cydia.bassamkassem.com

- Scaricate il tweak che fa al caso vostro ( potrebbe volerci un po' di tempo per il download )

- Una volta installato andate in Impostazioni -> Ac!d Siri ed impostate il server proxy che preferite ( cercate quelli funzionanti su Google )

- Andate in Impostazioni -> Dictator e impostate la lingua italiana

- Ora non resta altro che andare in Impostazioni -> Generali -> Siri, abilitarlo e scegliere la lingua italiana

PROBLEMI COMUNI :

- dal menù Impostazioni -> Generali -> Siri, questo risulterà disabilitato, anche se in realtà dovrebbe funzionare correttamente

- alla richiesta di una indicazione su Mappe, il dispositivo effettuerà un respring

Ovviamente se qualcuno avesse altri porting da consigliare, questi verranno immediatamente aggiunti alla lista.

L'obiettivo è quello di rendere questa lista la più completa possibile!

Buon divertimento! :LOL:

Modificato da chri$90

• Risposte 150
  • Visite 28.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato

io quando nn mi risp risolvo cosi: cancello la stringa Assistant plis con ifile e vado nella dettatura vocale prova

quindi in inglese acid siri non ha problemi di connessione cioe che va e non va?

Inviato

Il mio problema è riuscire ad agganciare la chiave del server per il primo utilizzo.

Finora mi ha sempre risposto in inglese che non può accettare richieste al momento e provare a collegarmi più tardi... da 4 giorni!!

Ac!d Siri in inglese funziona perfettamente, devi solo trovare il server giusto a cui appoggiarti (ad esempio Wordjelly).

Inviato
si si ..quando a me dice al momento non posso mi dispiace io cancello la stringa plist e senza riavviare vado in messaggi e faccio la dettatura vocale... dopo 2-3 tentativi si aggangia al server di siriport...come funziona acid siri per il server proxy? cosi quando uscire il jailbreak unhtered provero' acid siri..ora con questo jail nn mi e molto comodo provare le varie cose...
Inviato

Su iOS 6 il proxy di Wordjelly dovrebbe essere integrato nel tweak, quindi non hai bisogno di fare nulla, ma se provi a utilizzarlo in italiano non riesce a comprendere i comandi.

Per quanto riguarda me, se faccio la dettatura vocale si aprono i 3 pallini rosa e caricano all'infinito senza ottenere nulla...

Inviato
prova a mettere italiano cancella la stringa assistant plist e fai un Just boot..e poi chiama siri senza chiederle nulla e richiudila poi vai in messaggi e nella dettatura vocale digli ciao lascia che vadano i puntini finche o scrive o fai il movimento veloce e se ne vanno a qul punto ridigli sempre nella dettatura
Inviato
-.-nn funziona piu neanche a me..ma visto che tu hai provato entrambe mi confermi che acid in inglese non e cosi instabile e risponde sempre?
Inviato

Ho fatto solo qualche tentativo, ma sembrava funzionare senza problemi in inglese e senza tempi di attesa per le risposte.

Io ancora non riesco ad agganciare la chiave del server di Siriport in nessun modo e la dettatura vocale con Assistant Language+ non dà segni di vita.

Chri$, help me please!!

Inviato
Pure a me e da ieri sera alle 18 che non va: magari dopo 40 tentativi mi risponde con un ciao.. Ma alla seconda domanda mi dice spiacente ma al momento bla bla bla.. Io personalmente l'ho cancellata mi sn stancato.. Ho girovagato su google ho trovato un assistente interessante: voice answer.. Sembra quasi meglio di siri ed è anche molto sexy xD x 3 euro la proverò..:) poi quando uscirà il jail definitivo riproverò con siri.. L'unica cosa ke mi era comoda era la dettatura vocale dei messaggi direttamente dal messaggio stesso senza passare da app come dragon dictation.. Io ho provato a scaricare voice answer da installous ma quando provo a passarla su iTunes mi dice impossibile e se la apri dal cell mi fa fare il login e poi crasha.. Credo che x questa app visto che richiede il login cn l'ID Apple serva originale.. Io l'inglese lo so molto bene ma acid siri non sono mai riuscito ad attivarla.. Avevo fatto anche la registrazione sul sito di wordjelly ma nulla.. Mi dai dire dove sbagliavo?
Inviato

Io parlo correntemente inglese, ma certe funzioni (come la dettatura dei messaggi, ad esempio) diventano inutili se i tuoi interlocutori non sono in grado di capire la lingua della Regina, perchè se lo imposti in inglese e le parli in italiano non comprende una parola...

Per quanto riguarda Ac!d, ti ho già premesso che sull'iOS 6 a me non ha mai funzionato perchè non è compatibile col mio iphone 3GS.

Su iOS 5 va alla grande e bisogna impostare manualmente il proxy o scaricare il tweak SiriServer.

Su Siriport invece non ho ancora capito se per riuscirti a collegare al server LA PRIMA VOLTA bisogna fare 1000 tentativi consecutivi fin quando non aggancia la chiave giusta o chiudere e riprovare a distanza di tempo, in attesa che risponda al primo colpo...

Modificato da ShingoTamaj

Inviato

HO SCARICATO ACID SIRI IOS 6... ha gia worldjelli nelle impostazioni l'ho chiamata e subito mi ha risposto ma tra domanda e risposta mi dice: donate to wordjelly

se le chiedo il meteo mi dìa il meteo per oggi e domani e mi dice se vuoi il meteo di 7 giorni usa un key privata questa e la versione prova..

ho letto che la registrazione su worldjelly e' gratuita e una volta effettuata viene fornito il server proxy e il certificato..cosa che avevo fatto qualche tempo fa quando pero siri nemmeno mi rispodneva al "hi"..e mi avevano fato il server proxy e ilc ertificato..

a me va a genio perfettamente in inglese l'importante e' che funzioni in tutte o almeno in quasi tutte le sue funzioni almeno quelle essenziali meteo localizzazione e messaggi.. mi spiegheresti cosa devo fare ora? come registrarsi al server e cose del genere? vorrei fare tutto bene bene..

Inviato

saluti

ho installato SiriPort... ma da giorni cerco di installare il certificato senza successo, mi dice che la pagina è offline! come faccio?

Inviato
  • Autore
ho installato SiriPort... ma da giorni cerco di installare il certificato senza successo, mi dice che la pagina è offline! come faccio?

effettuando alcune ricerche non ho trovato nessuno che lamenta il tuo stesso problema. hai risolto nel frattempo?

Inviato

Si, però ora mi crasha la springboard quando tengo premuto il tasto home per avviare Siri (ho appena reinstallato SiriPort.ru vedendo che è tornato online)...

EDIT: Risolto riavviando, reimpostando la lingua inglese ecc ecc :)

Modificato da thunderburg

Inviato
  • Autore
Si, però ora mi crasha la springboard quando tengo premuto il tasto home per avviare Siri (ho appena reinstallato SiriPort.ru vedendo che è tornato online)...

EDIT: Risolto riavviando, reimpostando la lingua inglese ecc ecc :)

meno male che si è risolto tutto per il meglio :)

Inviato

Ciao ragazzi, ho provato ad installare AC!D sul mio iphone 4 ios 6.0.1 ma sto incontrando difficoltà.

Premetto che prima avevo siriport (funzionante) e l'ho disinstallato appositamente per lasciar spazio ad AC!D.

Potete consigliarmi una guida da seguire?

Nel topic d'apertura c'è una guida...ma è generica: su 6.0.1 credo sia cambiato qualcosa...anche i nomi delle impostazioni sono diversi!

Qualcuno è riuscito con successo ad installare ac!d su ios 6.0.1?

Grazie!

Inviato
Salve ragazzi anc'io dopo il periodo di funzionamento solo in alcune fasce orarie ora sono tre giorni che siriport sul mio iphone 4 con IOS6 funziona alla grande e in qualsiasi ora. Io ho riscontrato come altri il problema installando da cydia "Ios 6 SiriLocationFix".. solo che a me adesso apre le applicazioni e fa tutto come siri dell'iphone 4s ma quando per esempio chiedo "dove sono" siri risponde dicendo la posizione corretta ma poi quando esce la mappa non la carica e mi crasha. Però se chiedo i ristoranti, pizzerie ecc funziona alla perfezione perchè esce la lista.
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi ho un problema grave con siriport e il mio device

Iphone 4 ios 6.01 unthetered

Una volta installato quando procedo al riavvio non riesce piu a caricare il sitema il defo fare un hard reset per poter riutilizzare iphone.

Inviato
Non usare siriport... È OTTIMA ac!d siri!! Funziona sempre e velocissima e capisce tutto! Se hai dubbi riguardo ad acid siri contattami!
Inviato
E' prevista l'uscita di Siri per iPod Touch 4G che voi sappiate?
Inviato
  • Autore
intendi direttamente da Apple? no, direi proprio di no..
Inviato
No intendo dire se si può installare su iPod 4g con IOS 6.1 jailbreakkato
Inviato
  • Autore

non che io sappia.

a tal proposito, qualcuno conosce qualche metodo FUNZIONANTE per installare Siri su iOS 6.1?

• 2 settimane dopo...
Inviato
ma un bel porting di siri che funzioni ce ragazzi???? qualcuno sa consigliarmi un bel porting di siri ???
Inviato
  • Autore

qualcuno ha per caso avuto a che fare con il porting presente su ihackstore?

Inviato
io no...ho provato ad installare siriport ma crasha con ios 6.1.2...rimane con la mela fissa...-.-...acid siri con il proxy thinktogheter dopo 3 mesi perfetti ha smesso di funzionare...rimane con il microfono pieno viola e mi dice in inglese "scusa puoi ripetere non ho capito" pero non mi fa parlare idem se provo a fare la dettatura vocale...e se metto in italiano mi dice "presto potrai iniziare ad usare siri"...ho provato a disintallare e a reinstallare ma la cosa non cambia..