Vai al contenuto
Inviato

http://www.golook-technology.it/wp-content/uploads/2012/09/Siri-italiano-413x300.jpg

In questa lista vado ad elencare i vari metodi/porting per poter installare Siri in Italiano su tutti ( o quasi ) i dispositivi.

Ovviamente è richiesto il jailbreak.

iPhone 4S

iOS 6.0.1 = default

iOS 6.0 = default

iOS 5.1.1 = Assistant Language+

iOS 5.0.1 = Assistant Language+

iPhone 4

iOS 6.0.1 = [Ac!D Siri]-iOS 6

iOS 6.0 = SiriPort (Original) iOS 6 / [Ac!D Siri]-iOS 6

iOS 5.1.1 = SiriPort + Assistant Language+

iOS 5.0.1 = SiriVita / Siri4everyone / SiriProxyItalia

iPhone 3GS

iOS 6.0.1 = ?

iOS 6.0 = SiriPort (Original) iOS 6 ( non funzionante su alcuni dispositivi )

iOS 5.1.1 = SiriVita, Siri4everyone, SiriProxyItalia

iOS 5.0.1 = SiriVita, Siri4everyone, SiriProxyItalia

iPad 3

iOS 6.0.1 = default

iOS 6.0 = default

iOS 5.1.1 = SiriPort iPad's (Original) + Assistant Language+

iPad 2

iOS 6.0.1 = ?

iOS 6.0 = ?

iOS 5.1.1 = SiriPort iPad's (Original) + Assistant Language+

iPad 1

iOS 5.1.1 = SiriPort iPad + Assistant Language+

iPod Touch 4G

iOS 6.0.1 = [Ac!D Siri]-iOS 6

iOS 6.0 = SiriPort (Original ) iOS 6 / [Ac!D Siri]-iOS 6

iOS 5.1.1 = SiriPort (Original) + Assistant Language+

iPod Touch 3G

iOS 5.1.1 = SiriPort (Original) + Assistant Language+

iOS 5.0.1 = SiriVita

GUIDA installazione SiriPort

[spoiler=Espandi]

- Aggiungere questa repo : repo.siriport.ru

- Scaricate il tweak che fa al caso vostro ( potrebbe volerci un bel po' di tempo per il download )

- Andate in Impostazioni-> SiriPort.ru Original -> Install Certificate : vi si aprirà una pagina del vostro browser in cui scaricare il certificato

- Una volta scaricato, riavviate il dispositivo ( consiglio : non fatelo usando qualche toggle, fatelo manualmente. intendo proprio spegnere il dispositivo, attendere qualche secondo e riaccenderlo )

- A questo punto dovreste avere le impostazioni di Siri in Impostazioni-> Generali :)

- Se siete su iOS 5, per avere anche la lingua italiana, è necessario installare il tweak Assistant Language+ dalla repo di BigBoss ( 0,99 $ )

- Dopo averlo scaricato andate in Impostazioni -> Assistant Language+ -> Siri Settings e scegliete la lingua italiana.

- Tornate indietro, fate Reset Siri Session Data e successivamente Save Settings & Respring

- Fatto! Ora dovreste avere Siri in Italiano sul vostro dispositivo!

PROBLEMI COMUNI :

- Se ricevete questo messaggio "Presto potrai iniziare a utilizzare Siri. Ogni giorno nuovi utenti utilizzano Siri. Riceverai un avviso quando potrai iniziare a utilizzare Siri" provate a reimpostare la lingua inglese e a salutare Siri ( Hi! ). Se Siri risponde, reimpostate l'italiano e riprovate. Se non va, provate a riavviare diverse volte il dispositivo. Se ancora non ne vuole sapere provate a usare la dettatura nell'app Messaggi. Altra soluzione è mettere Siri in inglese (US) e poi andare in Impostazioni -> Generali -> Restrizioni -> Posizione e abilitare Siri.

- Se su iPad avete delle icone bianche in seguito all'installazione di SiriPort iPad's (Original) potete risolvere usando iFunBox ( disponibile qui sul sito alla sezione DOWNLOADS ). entrate nel percorso dell'app interessata, vedrete che c'è un immagine nominata "[email protected]". fatene una copia all'interno della cartella stessa e nominatela icon.png ( in modo da avere un file "[email protected]" e uno "icon.png" ). Chiudete ed effettuate un respring del dispositivo

GUIDA installazione Ac!D Siri

[spoiler=Espandi]

- Aggiungere questa repo : cydia.bassamkassem.com

- Scaricate il tweak che fa al caso vostro ( potrebbe volerci un po' di tempo per il download )

- Una volta installato andate in Impostazioni -> Ac!d Siri ed impostate il server proxy che preferite ( cercate quelli funzionanti su Google )

- Andate in Impostazioni -> Dictator e impostate la lingua italiana

- Ora non resta altro che andare in Impostazioni -> Generali -> Siri, abilitarlo e scegliere la lingua italiana

PROBLEMI COMUNI :

- dal menù Impostazioni -> Generali -> Siri, questo risulterà disabilitato, anche se in realtà dovrebbe funzionare correttamente

- alla richiesta di una indicazione su Mappe, il dispositivo effettuerà un respring

Ovviamente se qualcuno avesse altri porting da consigliare, questi verranno immediatamente aggiunti alla lista.

L'obiettivo è quello di rendere questa lista la più completa possibile!

Buon divertimento! :LOL:

Modificato da chri$90

• Risposte 150
  • Visite 28.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato

ah..ma anche su iphone 4s e 5 funziona solo con internet?-.- cilecca..ini che senso con opensiri???

cioe devo dirgli "opensiri"?

Inviato
ho provato ora a parlare con siri e non funziona piu..in inglese e francese mi dice non posso al momento e bla bla bla in ita mi dice potrai a breve usare siri attednic he siri venga attivata e non va...che devo fare???
Inviato
  • Autore

dunque.. si, anche su iPhone 4S e 5 Siri funziona solo con internet, idem su iPad/iPod.

per OpenSiri non devi digli "opensiri", dovresti dirgli ad esempio "apri impostazioni" oppure "open impostazioni". ok?

comunque è normale che il "vostro" Siri ogni tanto non sia disponibile, si tratta pur sempre di un porting. una cosa : questo problema te l'ha dato appena installato OpenSiri oppure dopo averlo installato andava ancora senza problemi?

P.S. ma hai installato il tweak OpenSiri?

Inviato

scusate per il link ma nn so dove sbattere la testa..potrebbe essere un idea il passo 8 e 9?

-SPAM-

Modificato da chri$90

Inviato

si ho provato nei messaggi..ma rimane coi 3 puntini viola e basta..

e no nn ho istallato open siri..lo stavo per fare..ma ho provato a parlare con siri e non ha piu funzionato quindi nn ho piu scaricato "OpenSiri"

Inviato
  • Autore
ah ok.. allora prova ad aspettare qualche ora e vedere se il problema si risolve ;)
Inviato
in inglese mi dice che al momento non puo e in italiano mi dice tra poco potrai iniziare etc etc riceverai un avviso quando etc etc...
Inviato
  • Autore
ripeto, se prima ti andava prova ad aspettare qualche ora e vedere se la situazione si risolve, ogni tanto capita con questo porting
Inviato
leggo che e un porting beta...ne uscira uno diciamo definitivo? ho visto anche ac!d siri lo conosci?
Inviato
  • Autore
ac!d siri è piuttosto rinomato come porting, ma per avere anche la lingua italiana dovresti installare ( se non vado errato ) AnyLanguage, che a quanto ho letto in giro non funziona molto bene. siriport al momento risulta essere il migliore, nonostante sia ancora in beta
Inviato

da quando ho letto col nuovo ac!d siri la lingua italiana e gia istallata...solo che non capisco cosa significhi scegli il server proxy...

"Una volta finita l’installazione basterà andare in Impostazioni->;[Ac!D]Siri e impostare l’indirizzo del server al quale volete che Siri si connetta per rispondere alle vostre richieste."

"Ora scegliete il proxy migliore tra tutti quelli che ci sono su internet e godetevi il nuovo Siri di iOS 6."

Inviato
  • Autore

praticamente devi scegliere a quale server connetterti per usare Siri.

devi spesso cercare quale server funziona meglio al momento ( un po' come funzionava per i server di eMule, per intenderci )

Inviato
si ma nn ce una lista... con acid siri mi risponde...ma nn riesco a trovare un server e proxy..riesci ad aiutarmi?
Inviato
  • Autore

purtroppo non avendolo mai usato non so aiutarti di preciso, cerca su google e vedi cosa riesci a trovare di proxy funzionanti.

anche per questo preferisco siriport :)

Inviato

niente ...non mi funziona tutt'ora mi dice..presto ptorai bla bla bla e basta...-.- uffi...ho pulito il tutto usando anche iCleaner tolto i profili sorgenti e pacchetti..reistallato siriport...

mi sorgono 2 domande credo importanti...

ce qualche differenza tra Riavvio del dispositivo e respring?

avendo IOS 6 io devo farlo attraverso il just boot il riavvio del dispositivo direttamente oppure devo pigiare su riavvia dispisitivo farlo riavviare da solo e una volta che si accende rispegnerlo e riattivarlo col Just Boot??

grazieeee

Modificato da freddy krueger

Inviato
  • Autore

aver installato siriport, essere passati ad ac1d siri e poi essere ritornati a siriport non mi sembra una cosa troppo "saggia"..

comunque il respring è un "ricaricamento" del sistema operativo, mentre il riavvio è proprio lo spegnimento e la riaccensione del dispositivo.

per poter fare il riavvio devi spegnere l'iPhone, metterlo in DFU e fare il just boot tethered da redsn0w

Inviato
nel passaggio tra ac!d e siriport ho eseguito un ripristino dell'iphone... ora provo a rifare tutto da capo..
Inviato
  • Autore
ah allora se hai ripristinato va bene.. con cosa intendi provare adesso come porting?
Inviato

voglio tentare con siriport che e l'unico che ha funzionato per un po...ora sono al passaggio dell'istallazione del certificato ho spento l'iphone manualmente e l'ho riacceso con il just Boot...

ma devo fare questo passaggio? quellod el download del lenguage? perche qui iOS 6 = SiriPort (Original) iOS 6 trovo gia l'italiano

Inviato
  • Autore
prova a non scaricarlo inizialmente. parla con siri un po' in inglese e poi passa all'italiano, senza installare Assistant Language+
Inviato
e se mi risponde come in questo caso in inglese: non posso eseguire al momento la tua richieste per qualche problema?
Inviato
  • Autore
allora in quel caso aspetti qualche minuto e se ancora non va riavvi il dispositivo ( sempre con redsn0w )
Inviato
e da quando ho scritto che continuo a salutarla..ma in modi diversi mi dice che nn puo farlo..e dispiaciuta ma nn puo rispondere alla richiesta in questo momento, che ce qualche cosa che non va e non puo rispondere adesso etc etc etc... ho provato a fare un respring e un reboot ma nulla..
Inviato
Ancora nulla nn risponde... Ke devo fare????