Vai al contenuto

[GUIDA] Siri in Italiano su OGNI dispositivo


chri90

Messaggi raccomandati

http://www.golook-technology.it/wp-content/uploads/2012/09/Siri-italiano-413x300.jpg

 

 

In questa lista vado ad elencare i vari metodi/porting per poter installare Siri in Italiano su tutti ( o quasi ) i dispositivi.

Ovviamente è richiesto il jailbreak.

 

iPhone 4S

 

iOS 6.0.1 = default

iOS 6.0 = default

iOS 5.1.1 = Assistant Language+

iOS 5.0.1 = Assistant Language+

 

iPhone 4

 

iOS 6.0.1 = [Ac!D Siri]-iOS 6

iOS 6.0 = SiriPort (Original) iOS 6 / [Ac!D Siri]-iOS 6

iOS 5.1.1 = SiriPort + Assistant Language+

iOS 5.0.1 = SiriVita / Siri4everyone / SiriProxyItalia

 

iPhone 3GS

 

iOS 6.0.1 = ?

iOS 6.0 = SiriPort (Original) iOS 6 ( non funzionante su alcuni dispositivi )

iOS 5.1.1 = SiriVita, Siri4everyone, SiriProxyItalia

iOS 5.0.1 = SiriVita, Siri4everyone, SiriProxyItalia

 

iPad 3

 

iOS 6.0.1 = default

iOS 6.0 = default

iOS 5.1.1 = SiriPort iPad's (Original) + Assistant Language+

iOS 5.0.1 = SiriVita, Siri4everyone, SiriProxyItalia

 

iPad 2

 

iOS 6.0.1 = ?

iOS 6.0 = ?

iOS 5.1.1 = SiriPort iPad's (Original) + Assistant Language+

iOS 5.0.1 = SiriVita, Siri4everyone, SiriProxyItalia

 

iPad 1

 

iOS 5.1.1 = SiriPort iPad + Assistant Language+

iOS 5.0.1 = SiriVita, Siri4everyone, SiriProxyItalia

 

iPod Touch 4G

 

iOS 6.0.1 = [Ac!D Siri]-iOS 6

iOS 6.0 = SiriPort (Original ) iOS 6 / [Ac!D Siri]-iOS 6

iOS 5.1.1 = SiriPort (Original) + Assistant Language+

iOS 5.0.1 = SiriVita, Siri4everyone, SiriProxyItalia

 

iPod Touch 3G

 

iOS 5.1.1 = SiriPort (Original) + Assistant Language+

iOS 5.0.1 = SiriVita

 

 

GUIDA installazione SiriPort

 

[spoiler=Espandi]

- Aggiungere questa repo : repo.siriport.ru

 

- Scaricate il tweak che fa al caso vostro ( potrebbe volerci un bel po' di tempo per il download )

 

- Andate in Impostazioni-> SiriPort.ru Original -> Install Certificate : vi si aprirà una pagina del vostro browser in cui scaricare il certificato

 

- Una volta scaricato, riavviate il dispositivo ( consiglio : non fatelo usando qualche toggle, fatelo manualmente. intendo proprio spegnere il dispositivo, attendere qualche secondo e riaccenderlo )

 

- A questo punto dovreste avere le impostazioni di Siri in Impostazioni-> Generali :)

 

- Se siete su iOS 5, per avere anche la lingua italiana, è necessario installare il tweak Assistant Language+ dalla repo di BigBoss ( 0,99 $ )

 

- Dopo averlo scaricato andate in Impostazioni -> Assistant Language+ -> Siri Settings e scegliete la lingua italiana.

 

- Tornate indietro, fate Reset Siri Session Data e successivamente Save Settings & Respring

 

- Fatto! Ora dovreste avere Siri in Italiano sul vostro dispositivo!

 

PROBLEMI COMUNI :

 

- Se ricevete questo messaggio "Presto potrai iniziare a utilizzare Siri. Ogni giorno nuovi utenti utilizzano Siri. Riceverai un avviso quando potrai iniziare a utilizzare Siri" provate a reimpostare la lingua inglese e a salutare Siri ( Hi! ). Se Siri risponde, reimpostate l'italiano e riprovate. Se non va, provate a riavviare diverse volte il dispositivo. Se ancora non ne vuole sapere provate a usare la dettatura nell'app Messaggi. Altra soluzione è mettere Siri in inglese (US) e poi andare in Impostazioni -> Generali -> Restrizioni -> Posizione e abilitare Siri.

 

- Se su iPad avete delle icone bianche in seguito all'installazione di SiriPort iPad's (Original) potete risolvere usando iFunBox ( disponibile qui sul sito alla sezione DOWNLOADS ). entrate nel percorso dell'app interessata, vedrete che c'è un immagine nominata "icon@2x.png". fatene una copia all'interno della cartella stessa e nominatela icon.png ( in modo da avere un file "icon@2x.png" e uno "icon.png" ). Chiudete ed effettuate un respring del dispositivo

 

 

GUIDA installazione Ac!D Siri

 

[spoiler=Espandi]

- Aggiungere questa repo : cydia.bassamkassem.com

 

- Scaricate il tweak che fa al caso vostro ( potrebbe volerci un po' di tempo per il download )

 

- Una volta installato andate in Impostazioni -> Ac!d Siri ed impostate il server proxy che preferite ( cercate quelli funzionanti su Google )

 

- Andate in Impostazioni -> Dictator e impostate la lingua italiana

 

- Ora non resta altro che andare in Impostazioni -> Generali -> Siri, abilitarlo e scegliere la lingua italiana

 

PROBLEMI COMUNI :

 

- dal menù Impostazioni -> Generali -> Siri, questo risulterà disabilitato, anche se in realtà dovrebbe funzionare correttamente

 

- alla richiesta di una indicazione su Mappe, il dispositivo effettuerà un respring

 

 

Ovviamente se qualcuno avesse altri porting da consigliare, questi verranno immediatamente aggiunti alla lista.

L'obiettivo è quello di rendere questa lista la più completa possibile!

 

Buon divertimento! :LOL:

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si è normale. Nella repo di siriport trovi soltanto i vari pacchetti siriport.

Per installare gli altri dovresti aggiungere altre repo. Spero nell'aiuto di qualche utente che abbia avuto modo di provare di persona.

Nel frattempo ti posso comunque dire che qui sul forum avevo scritto tempo fa un'articolo su sirivita..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao chris ho aggiornato a ios 6,ho scaricato tutto tranne assistant language,vado in impostazioni-generali(apro siri-abilito,ma appena esco si disattiva subito,puoi aiutarmi?

 

hai provato a riavviare ( non da toggle, ma proprio spegnendo e riaccendendo ) diverse volte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non vorrei dire gastronerie, ma in giro (scrivendo SiriVita iPad 5.0.1 su Google per l'esattezza) mi sembra di aver capito che SiriVita ti viene attivato dallo staff una volta che riceve la donazione, quindi non è gratuito al contrario di SiriPort, inoltre bisogna prima installare il porting di Siri sui dispositivi che non lo supportano nativamente (il porting avviene tramite Spire) come ad esempio iPad 2, e successivamente installato SiriVita, la repository comunque è:

http://sirivita.altervista.org/repo - (non l'ho ancora testata però)

Aspetto una conferma da qualche altro utente, sono sicuro solo al 50% delle veridicità di ciò che ho scritto, anche perché non ho mai letto un articolo sul sito nel quale ho letto questo procedimento e non ne conoscevo neanche l'esistenza asd

Link al commento
Condividi su altri siti

cia chris ho installato ios6,installato cydia-no assistant language- e mi da siri in italiano solo che mi dice la solita filastrocca:presto potrai iniziare a usare siri.......................ho provato a spegnere completamente il device poi a ripristinarlo con redsnow ma niente
Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra soluzione al problema "Presto potrai iniziare ad usare Siri....." potrebbe essere quella di mettere Siri in inglese (US) e poi andare in Impostazioni -> Generali -> Restrizioni -> Posizione e abilitare Siri

A me restrizioni era completamente disabilitato, l'ho abilitato ma ancora niente!

EDIT: Mi ha risposto in inglese, allora metto l'italiano però mi dice: Spiacente, ma al momento non posso accettare richieste. Riprova tra poco.

Cosa faccio?

E cosa sarebbero queste restrizioni? Devo tenerle abilitate?

Modificato da antps
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto! questo significa che è qualche "sovraffollamento" del server, in molti riscontrano questo problema.

comunque è impostato tutto correttamente ;)

Adesso mi ha risposto ad un paio di domande poi ancora lo stesso errore. Strano perchè sull'iPhone 4S iOS6 di un mio amico funziona.

Grazie comunque :) !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo..io ho istallato siri sul mio iphone 4 ios6 con questa guida...siri sembra funzionare..se le chiedo di inviarmi un mex lo fa se le chiedo di chiamare lo fa il meteo ide etc etc..quando vado a dirle aprimi facebook o apri fotocamera mi dice sembra che non hai questa app sul tuo dispositivo..e fa cosi con tutte le app che le menziono...

 

cosa posso fare? quando vado in impostazioni localizzazione per attivare la localizzazione x siri non ce nemmeno la voce "siri" da poter attivare e se vado nelle mipostazioni di siri risulta sempre disattivata eppure se premo il tasto home le si attiva..

 

altra cosa..funziona solo con copertura internet? io sfrutto il wifi di casa e di lavoro..ho provato ad usarla nel tragitto in auto ma mi diceva impossibile eseguire la richiesta..le avevo chiesto di inviarmi un mex...funziona solo con internet dunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...