Nero61 Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 (modificato) Buongiorno, il mio pc non si avvia, nel senso che rimane lo schermo nero (nessun segnale video), le ventole girano e sembra anche l'hard disk. La scheda madre (AliveSata2-Glan)emette una serie di bip(mi sembrano 8 o 9). Ho fatto le seguenti prove: 1) smontate le ram e provate una alla volta 2) smontata scheda video puliti i contatti e rimontata 3) ho provato a resettare la Cmos Avvio di nuovo e... nulla, tutto come prima. Cosa può essere successo? Modificato 9 Ottobre 2012 da Nero61 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigigadda Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 consulta sul manuale a cosa corrisponde la sequenza di bip e carca di capire il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 L'alimentazione da fornire alla Scheda Madre si compone sia di un cavo a 24 pin che di uno a 4 pin. Li hai collegati entrambi alla scheda madre? Di solito quello a 4 va posto vicino alla CPU in uno zoccolo a 4 fori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin120488 Inviato 10 Ottobre 2012 Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 La tua scheda madre monta un chip bios AMI, questi bios hanno una sequenza di beep di errore che si alternano con dei suoni lunghi e brevi nel tuo caso se sono 8 brevi il problema è riferito alla scheda video o allo slot pci-e quindi devi provare ad usare una scheda video diversa e vedere se il sistema parte. E' sempre riferito alla scheda video anche se i beep sono 1 lungo e 8 brevi. Invece se i beep sono 9 brevi mi dispiace per te ma la faccenda si fa dura perché l'errore è riferito al bios corrotto. Facci sapere maggiori informazioni sui beep che senti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati