Vai al contenuto

[GUIDA] Siri in italiano su iPhone 4S iOS 5!

chri90

Messaggi raccomandati

ItalianSiri.png.bdf2eac1dad96fed7fc40a67dc50953d.png

Ebbene si ragazzi, ci siamo! Ieri sera è stato finalmente rilasciato in Cydia il tweak che stavamo aspettando.

Il suo nome è :Assistant Language+.

Sostanzialmente quello che fa questo tweak è davvero semplice : aggiunge le lingue di Siri di iOS 6 su iOS 5, senza bisogno di nessun tipo di porting.

Oltre all'assistente vocale, avremo ora anche il microfono nella tastiera per la pronuncia del testo.

Una volta installato il tweak, dovremo semplicemente andare in Impostazioni -> Generali -> Siri -> Lingua e scegliere l'italiano!

Il tweak è presente nella repo di BigBoss per 0,99$. Non è presente nessuna impostazione da configurare.

Vi basta questo come motivo ( tra gli altri ) per restare su iOS 5? :D

Aggiungo qui una lista dei plugin di AssistantExstension funzionanti e non con la lingua italiana :

[spoiler=Espandi] FUNZIONANTI

- Customizer

- YouTube = usare il comando "Cerca X su YouTube"

- International Locations for Siri = per visualizzare la proprio posizione bisogna usare il comando "Dove mi trovo?". per ricercare invece dei luoghi si deve usare il comando "Trova X" ( bar, ristoranti, pizzerie, pub, farmacie, parcheggi, ecc ecc.. ). per cercarlo in una città specifica bisogna invece usare "Trova X in Milano". se usate "Trova X a Milano", la ricerca darà esito negativo.

FUNZIONANTI IN PARTE

- Standard = si possono inviare Tweet, usando i comandi "Tweet" o "Posta un Tweet". Siri non darà nessuna conferma e non visualizzerà nessuna finestra di Twitter, ma il tweet verrà comunque postato. è possibile inoltre aprire le app tramite il comando "Open"

NON FUNZIONANTI

- SBSToggles

- Hello Snippet

- ChatBot

- Lingual

Inoltre potete anche provare MyAssistant ( disponibile a 0,99$ ), in cui alla sezione "System Toggles" è possibile attivare/disattivare oppure alzare/abbassare varie impostazioni di sistema, mentre alla sezione "Commands" è possibile inserire comandi per il respring, reboot, blocco, sblocco, chiusura di Siri, ecc ecc.. E' disponibile anche la sezione "Activator Events" in cui è possibile lanciare azioni impostate con Activator!

Se ne provate alcuni fatemi sapere l'esito ;)

ItalianSiri.png.731cf6ec917084d30128aa5dcf989ca0.png

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

beh ma non potevi comunque usare questo tweak, è solo per iPhone 4S. però avresti potuto usare uno dei tanti porting che sono stati fatti

P.S. aggiungo che ho contattato lo sviluppatore per sapere se è possibile usare questo tweak con AssistantExstensions e i suoi numerosi tweak. spero di farvi sapere entro breve!

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Bomber ;) Ottima frase quella di chiusura :D Manca solo "stay in iOS5 or nothing! abauhauahuahauhauha

davvero :D

ormai non vedo proprio più nessun motivo per passare ad iOS 6. molti di quelli che l'han fatto l'hanno fatto solo per Siri in italiano..

come spesso accade, la nostra attesa ( di nemmeno 2 settimane ) è stata premiata!!

adesso all'appello manca solo la nuova versione di redsn0w per poter ripristinare iOS 5.1.1, poi noi possessori di 4S siamo a posto per un bel po' ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho installato e lo sto provando, è vero che è stato fatto un trasferimento delle lingue e della dittatura da iOS6 a iOS5 però siri anche s eparla in italiano non ha sbloccate le funzioni di ricerca luoghi e punti di interesse in italia così come le varie funzioni legate al paese. Diciamo che parla italiano ora e accontentiamoci, però ha il sistema USA e tante funzioni sono bloccate peccato. Accontentiamoci di questo via! Aspettiamo un JB iOS6

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho installato e lo sto provando, è vero che è stato fatto un trasferimento delle lingue e della dittatura da iOS6 a iOS5 però siri anche s eparla in italiano non ha sbloccate le funzioni di ricerca luoghi e punti di interesse in italia così come le varie funzioni legate al paese. Diciamo che parla italiano ora e accontentiamoci, però ha il sistema USA e tante funzioni sono bloccate peccato. Accontentiamoci di questo via! Aspettiamo un JB iOS6

se vuoi anche la localizzazione e la ricerca luoghi leggi questa vecchia discussione http://www.nonsologaming.com/showthread.php?38830-NEWS-Siri-localizzazione-anche-in-Italia!

ho provato a contattare anche qui lo sviluppatore, per vedere se si riesce a renderlo compatibile anche con la lingua italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi anche la localizzazione e la ricerca luoghi leggi questa vecchia discussione http://www.nonsologaming.com/showthread.php?38830-NEWS-Siri-localizzazione-anche-in-Italia!

ho provato a contattare anche qui lo sviluppatore, per vedere se si riesce a renderlo compatibile anche con la lingua italiana

ho associato international Locations for Siri con la versione completa di siri4everyone aggiornata al 2 ottobre 2012 e tutto funziona perfettamente in italiano, la ricerca delle pizzerie e della mia posizione attuale in italia con google map con una precisione e velocità che non ha niente ad invidiare al 4s io ho un iphone 4 con ios 5.1.1, basta usare il comando trova pizzeria o trova ristorante , oppure per sapere la posizione attuale , basta dire dove mi trovo

Modificato da potboy
Link al commento
Condividi su altri siti

ho associato international Locations for Siri con la versione completa di siri4everyone aggiornata al 2 ottobre 2012 e tutto funziona perfettamente in italiano, la ricerca delle pizzerie e della mia posizione attuale in italia con google map con una precisione e velocità che non ha niente ad invidiare al 4s io ho un iphone 4 con ios 5.1.1, basta usare il comando trova pizzeria o trova ristorante , oppure per sapere la posizione attuale , basta dire dove mi trovo

confermo che funziona anche con Assistant Language+ e come dici tu accetta solo il comando "Trova" per cercare i locali ( pizzerie, bar, ristoranti, pub, farmacie, parcheggi, ecc ecc.. ) e "Dove mi trovo" per sapere la posizione.

inoltre dei vari plugin di AssitantExtensions ( che viene installato con International Locations ) gli unici che mi capiscono sono la ricerca su YouTube e le frasi personalizzate ( "Custom" ). niente da fare per SBSettings e Lingual :(

se qualcuno riuscisse a farli andare gliene sarei davvero grato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ragazzi ho bisogno di voi : oggi ho installato Assistant Language+ su un iPhone 4S.. Siri funziona a dovere ma non riproduce nessun suono! intendo che non parla, e non c'è nemmeno il suono all'apertura! ho provato a disinstallare e reinstallare il tweak, ma niente da fare.

come posso risolvere?

EDIT : risolto. Bastava semplicemente alzare il volume! Vi prego di non ridere XD XD XD

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti