Superddt Inviato 30 Settembre 2012 Condividi Inviato 30 Settembre 2012 Salve a tutti, oggi quando sono andato ad accendere il mio portatile (che fino a ieri funzionava normalmente) come da titolo mi sono ritrovato dinanzi la scritta "Errore lettura da disco - Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare" ma anche riavviando non succede nulla. Il mio portatile è abbastanza vecchio, ha windows xp e nessuna partizione con altri sistemi operativi. Ho cercato su internet ed ho visto che è un problema abbastanza comune ma purtroppo non ho trovato un modo preciso su come procedere. Spero in un vostro aiuto. P.S. durante l'avvio premendo f10 sono riuscito ad entrare in impostazioni del computer ed avviare l'autotest del disco rigido che si è concluso senza segnalarmi alcun problema ma al successivo avvio comunque il problema non era risolto (non so se questo serviva a qualcosa ma è l'unica cosa che sapevo fare). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gatecre Inviato 30 Settembre 2012 Condividi Inviato 30 Settembre 2012 prova con il boot di sistema , e capitato anche a me fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superddt Inviato 30 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2012 Scusa potresti dirmi come fare? purtroppo non sono molto esperto di queste cose e vorrei evitare di fare guai asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin120488 Inviato 4 Ottobre 2012 Condividi Inviato 4 Ottobre 2012 prima di tutto se ti è possibile collega l'hardisk su un altro pc e prova a vedere se te lo legge altrimenti devi provare a far partire il cd di hiren boot e avviare xp live così vedi se il tuo hardisk viene letto. Visto che già hai effettuato un test da bios dell'hardisk si può escludere qualche settore danneggiato logicamente ma una passatina con hdd regenerator gliela darei lo stesso. Se il disco viene letto devi provare tramite cd di xp ad entrare in console di ripristino premendo r e poi lanciare in sequenza i comandi: 1) fixboot poi premi y e dai invio 2) fixmbr poi premi y e dai invio 3) chkdsk /r e premi invio questo ci mette un pò alla fine quando compare di nuovo c:\windows digita exit e togli il cd e vedi se si avvia il sistema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 12 Dicembre 2012 Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 caspita che drastico, se hai premuto f10 vuol dire che il boot viene inizializzato bene, non riesci ad entrare nemmeno in modalità provvisoria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati