Vai al contenuto

SOLUZIONE WIFI LENTO dopo aggiornamento ios 6


caronte22

Messaggi raccomandati

Chiedo all'admin di mettere in rilievo questa nota poichè credo sia molto importante nonchè una info inedita!:

 

Dopo l'aggiornamento forzato ad ios 6 a seguito di un'imprevisto al mio iphone 3gs (apple non firma più versioni precedente all'ultimo sistema) mi sono da subito accorto con e senza jailbreak tethered che la connessione wifi, a differenza di quella 3g, era diventata lentissima, safari impiegava minuti a compiere ricerche semplicissime e anche tutte le altre app coinvolte nella connessione wifi impiegavano troppo tempo nel funzionare, tanto che sono arrivato a ripristinare ben 3 volte di seguito senza ottenere miglioramenti!

 

Così ricordandomi di aver avuto un problema analogo a lavoro (sono un topo di laboratorio di elettronica :D) sono entrato nel router (un thomson tg585 in comodato d'uso) e nelle impostazioni wireless ho cambiato le impostazioni del canale settandolo da automatico a manuale e poi ho impostato il canale 11.

 

Ho salvato le impostazioni ed ho sloggato, ho poi dissociato la rete wifi dall'iphone ed effettuato una nuova connessione e tadaaaannn il wifi ora è una scheggia.

 

Quindi se anche voi come me state avendo questo problema col wifi legato all'aggiornamento a ios6 non dovete fare altro che entrare nel gateway del vostro router e nella sezione wireless impostate il canale 11, dovreste risolvere!

 

Solitamente è sempre il canale 11 il migliore ma se così non fosse provate gli altri!

 

Questo potrà tornarvi utile anche se provando ad installare cydia da ssh (io ho utilizzato winscp) dovesse uscirvi un messaggio di time out della connessione che impedisce al programma di installare cydia correttamente da remoto.

 

Chiaramente oltre che all'iphone potreste riscontrare sensibili miglioramenti anche su altri dispositivi wireless quindi sui laptops in generale.

 

Per finire consiglierei di aggiungere alla guida ufficiale per il jailbreak tethered ios 6 questa nota:

 

Dopo il jailbreak e l'installazione di cydia si raccomanda di installare da quest'ultimo il tweak SBSettings in modo da poter disabilitare l'SSH installato dal jailbreak tethered tramite Redsn0w che altrimenti continuerebbe a lavorare in background impiegando batteria memoria e processi del dispositivo in maniera improduttiva.

Si ricorda che SBSettings non e' al 100% compatibile col nuovo os, tuttavia puo' essere perfettamente utilizzato per la gestione dell'SSH, wifi, 3g, data, luminosità, bluetooth, localizzazione e modalità' aereo.

Si sconsiglia di utilizzare funzioni al di fuori di quelle menzionate, causano continui crash e riavvi della springboard/sistema.

 

Bye!

Modificato da caronte22
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...