Vai al contenuto

Errore 3194 5.1.1 impossibile effettuare il ripristino


caronte22

Messaggi raccomandati

Ho un problemaccio col mio 3gs 5.1.1 jailbroken.

 

ATTENZIONE Questa non è una discussione aperta a casaccio perchè le ho provate davvero tutte e non riesco a ripristinare il telefono.

 

In pratica volevo montare il tweak i4siri, l'ho scaricato da cydia ma nel momento in cui l'ho installato safari non ha più funzionato, e neppure tutte le altre app!

 

Ho provato a fare un reset (Home + Sleep) Niente

Ho disinstallato i tweak (niente e tra l'altro rimangono installate nelle impostazioni)

Ho messo il telefono in DFU e provato a ripristinare il fw stock NIENTE

mi da errore 3194

Ho controllato il file host ed è tutto ok.

 

In pratica sia che metto in dfu che da cell acceso, seleziono il fw da caricare, me lo estrae e subito dopo caccia sempre lo stesso errore.

 

Ho provato su 2 pc diversi con win 7 uno a 32 e l'altro a 64bit

 

Con tinyumbrella la situazione non cambia.

 

Che devo fare???

 

In pratica non posso nè disintallare quel che ho installato tantomeno ripristinare l'ios.

 

Non voglio aggiornare a ios 6, proverò a farlo solo se resta l'ultima alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova così

Installate il programma TinyUmbrella e riavviate il computer;

Entrate nella sezione Advanced e togliete la spunta all’opzione Request SHSH From Cydiae applicate le modifiche cliccando su Apply Changes;

Riavviate nuovamente il vostro computer e proseguite tranquillamente con il ripristino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a smontare il telefono e separare la mb dalla batteria nel caso fosse qualche errore caricato in ram ma niente.

 

Il blocco si verifica non appena appare la scritta: verifico firmware con apple o qualcosa del genere.

 

Può essere che i server apple siano offline oggi? o magari pieni?

 

Perchè non trovo nessun'altro che ha avuto lo stesso problema!

 

Spero non sia un trucco di apple per costringere ad aggiornare a ios 6 ma ne dubito.

 

Comunque attenderò domani per fare qualche altra prova da pc diversi, male che vada aggiorno a ios 6 e aspetto il jb untethered.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTI IMPORTANTISSIMI:

 

Stufo di non riuscire a ripristinare a 5.1.1 ho deciso di aggiornare a IOS 6 e TADAAAAN HA INIZIATO IL RIPRISTINO SENZA BLOCCARSI AL 3194 APPLE STA BLOCCANDO I RIPRISTINI COSTRINGENDO AD AGGIORNARE A IOS 6!

 

Ora ho l'errore 6 che è saltato fuori..vediamo da cosa dipende..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un riavvio ed il cambio della presa usb ho risolto il problema dell'errore 6 e il ripristino del telefono è andato a buon fine, E' UFFICIALE: APPLE NON STA AUTORIZZANDO IL CONTROLLO DEI RIPRISTINI PER IOS INFERIORI A 6 COSTRINGENDO GLI UTENTI AD AGGIORNARE ALL'ULTIMO FW, CONTATTERO' SUBITO GLI ADMIN PER INFORMARE TUTTI GLI UTENTI.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buonasera,

sono un novellino, vi chiedo di perdonarmi se sparo qualche strafalcione..

 

Davanti allo stesso problema (con ipod touch 4g 4.3.1), sto cercando semplicemente di ripristinare l'ipod allo stato nativo a qualsiasi ios che non sia l'ultimo...

tiny umbrella (con annessa deselezione di requests from cydia), file host (dove la stringa gs.apple si ricrea e perentoriamente la cancello), dfu, le ho provate tutte.

sempre il benedetto errore 3194.

leggo quindi il post esemplare di caronte22 ma non riesco a comprendere com'è finita.

il riavvio e cambio usb ti hanno permesso di forse di ripristinare al 5.1.1 o la tua conclusione sta a significare che apple oggi obbliga PER FORZA l'ios 6?

in questo caso il comando shift+clic per selezionare il fw o tutto ciò che non è l'ultima versione non hanno più senso?

 

in questo caso, preparo la domanda successiva.. è possibile montare un fw non firmato da apple o che aggiri la questione della firma?

(se non ricordo male in passato avevo modificato un fw per renderlo compatibile con il mio dispositivo ma forse era un'altra procedura, tipo downgrade)

 

Supplico il vostro aiuto..

 

sigh.....sono affranto...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta tempestiva!

Esatto..

creando il fw personalizzato dove "attacco" il certificato shsh al relativo fw.

sono attualmente jb e tiny umbrella, non so perchè, mi concede solamente il 6.01, nemmeno il mio attuale.

tramite cydia invece recupero il mio attuale, simili, E il 6.01.

Quindi 4.3.5, 4.3.4, 4.3.3, 4.3.1.

 

Per concludere posso solamente ripristinare a tali ios.

Per concludere, sono bellamente f...fregato.

 

Sigh

Sob

 

ormai devo ripristinare comunque perchè ho problemi con delle app ma non vorrei creare nuove magagne.

dici che mi conviene passare al futuro con l'ios 6 o rimango nella preistoria, ma in libertà? mmmh

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai con iOS 4 sei, come dici tu, proprio nella "preistoria" perché trovare ancora app compatibili è un impresa.

scusami ma da Cydia non riesci a recuperare i certificati di iOS 5.x? hai provato anche con Redsn0w?

comunque sia il jailbreak per iOS 6.0.1 c'è ma tethered, anche se per l'untethered non bisognerà attendere ancora molto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sigh.. non riesco a trovare nulla di simile a 5.x.x

come ti dicevo ieri, redsnow mi trova i miei attuali e l'ultimo disponibile (6.01) perchè tale dispositivo non è stato "toccato" da diversi mesi

(trovo assourdo che per pochi tempo di mancato aggiornamento uno si ritrovi un oggetto completamente "scaduto", capisco le misure di autoprotezione del Sig. Apple ma non mi sembra giusto colpire il l'utilizzatore che invece dovrebbe potere utilizzare un prodotto senza vincoli di questo genere...perdonate lo sfogo)

mettiamo che rimetta l'ios della preistoria, mi ripeteresti i passaggi per montare il vecchio 4.3.3?

- Ho associato con il comando stitch di redsnow l'ios 4.3.3 con i certificati shsh salvati in remote (senza che selezioni l'shsh 4.3.3 redsnow inizia la procedura, mi auguro che scelga il certificato corrispondente!)

- con tiny umbrella levo la spunta da request... (l'opzione degli host cydia invece non è selezionabile ma non è spuntata)

Considerazione: questo passaggio evita di dover evitare di cancellare l'host gs. apple o devo ripeterlo comunque?

(tra l'altro mi spieghi perchè, anche se l'ho cancellato diverse volte si ricrea automaticamente? in quale momento?)

- poi? dfu e ripristino? troppo facile.... 3194

- devo avviare i server TSS con tiny umbrella?

 

- devo cambiare usb e riavviare (!??) mmmh

- devo fare un salto a Lourdes prima? asd

 

 

grazie Chris, sui un guru cool

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente non è stato "toccato" per tutto il periodo di iOS 5.0.1/5.1.1, altrimenti Cydia avrebbe dovuto salvarteli i certificati..

hai provato questa guida per ripristinare iOS 4.3.3? dovrebbe funzionare ugualmente, anche se non ho mai testato personalmente con iOS 4

P.S. non è necessario andare a Lourdes, una soluzione la troviamo :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci crederai mai ma sta funzionando..

in pratica, giusto per vedere se ho capito bene, il comando stitch attacca certificato e ios, e poi fai tutto tu mentre il comando restore fa tutto lui, sostituisce itunes, ripristina da solo... è il top!

redsnow forever..

(forse è meglio che aspetto la fine prima di esultare...)

 

non vedevo l'ora che ci fosse qualche alternativa per sostituire quel rigido vecchio bacucco di iTunes!

 

in attesa della conclusione, ho cancellato il volo per Lourdes ho commissionato un monumento che raffiguri l'avatar di Chris90..

 

grazie, sono commosso......

Link al commento
Condividi su altri siti

Yeah!

Si, sono uscito che procedeva senza intoppi.... tutto bene.. ristorato!

data la mia assenza dal mondo apple scopro che 4.x è davvero la preistoria!!! Ma la mia era una battuta......

 

E io capisco la necessità di adattare i nuovi retina e poi la serie s, ancora ios 5, 6.. i nuovi motori grafici quindi prestazioni più elevate ecc ecc... ma dropbox?!!! perchè mi dovete toccare anche il buon db?? che bisogno ha dell'ios 5, è come una casella mail!!

 

Chiaro che MrApple vuole obbligare tutto il mondo a connettere il cavo usb quanto tutto cambia di uno 0.01...

Ma è una palese ingiustizia.. voglio proprio vedere quanto chi, come mio padre, che ha un iphone originalissimo e non ha la minima idea di cosa sia un jb, scoprirà che deve aggiornare con itunes e tutta la trafila di backup e compagnia bella.... per giocare a solitario? O per qualche altra operazione banalissima?

adesso vedo anche whatsapp (che infatti non riesco ad installare perchè whatspad mi va in conflitto con mobile substrate)...

qual'è il senso di tutto questo?!! combattere la pirateria forse? ci stanno riuscendo quindi? non mi pare..

fanno solamente odiare la tecnologia a coloro che si stavano avvicinando .. o lobotomizzano l'utente finale che ha fatto due mesi di sacrificio per potersi permettere quel telefono, e ne dovrà passare altrettanti per risolvere i problemi che salteranno fuori strada facendo...

 

Concludo questa arringa (perdonatemi ancora una volta ma finisce che mi lascio andare) concludendo che se la casa Apple è nata e diventata grande per aver proposto al mondo qualcosa di accessibile e utilizzabile a tutti (interfaccia, comandi, ora gesture ecc) ottenendo, meritatamente, un grande successo, ora sembra essere diventata eccessivamente chiusa, settaria e spesso pretende che l'ignaro (e spesso ignorante) utente sia invece uno sviluppatore.

 

Se non l'avevate capito, non sono affatto d'accordo.

 

Grazie davvero del tuo aiuto Chris. Sappi che ora ti bersaglierò di problemi complicatissimi -mi auguro di no invece, per entrambi-

(a proposito, non c'è un sistema per sapere quale versione di una app supporta un certo ios? Cosi in parte risolverei i miei problemi, v. dropbox)

 

Saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere che ho usato tinumbrella, con tutte le cose indicatimi, ho tolto la spunta request...., ho carticato il fw dentro IPSW, parte, ma un certo punto mi dice in inglese che ho tradotto : "collegare in modalità di recupero prima di procedere" ma era già in modalità DFU....cosa significa....Cosa vuol dire cambiare la usb....Aiutatemi....grazie..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...