Vai al contenuto
Inviato

http://www.applenmicro.com/wp-content/uploads/2012/05/How-To-Downgrade-Tutorial.png

Come ormai noto, ieri Apple ha rilasciato la versione definitiva di iOS 6.

Ovviamente è sconsigliato l'upgrade a chi è intenzionato a mantenere il jailbreak sul proprio dispositivo. Ma non solo. E' anche sconsigliato l'upgrade ai possessori di dispositivi A5 e superiori per coloro che volessero semplicemente provare iOS 6 e poi tornare ad iOS 5.1.1 ed effettuare nuovamente il jailbreak.

Il Dev-Team ha rilasciato queste precisazioni di cui bisogna tener conto prima di passare ad iOS 6 :

- Dispositivi A4 e inferiori ( iPhone 3GS, iPhone 4, iPod 4 gen ) : questi dispositivi non hanno nessun particolare problema di cui tenere conto. Potranno effettuare sempre il downgrade per ritornare ad iOS 5.1.1 o inferiori, a patto di avere salvato i certificati SHSH.

- Dispositivi A5 e superiori ( iPad 3, iPhone 4S ) : grazie all'ultima versione di Redsn0w che ha introdotto una nuova funzione "RE-restore", questi dispositivi possono sempre ripristinare alla versione montata di iOS 5 ( chi ha iOS 5.0.1 può ripristinare ad iOS 5.0.1 mentre chi ha iOS 5.1.1 può ripristinare ad iOS 5.1.1 ). Questo ovviamente con i certificati SHSH salvati.

Tuttavia, una volta che Apple chiuderà le firme di iOS 5.1.1 ( questione davvero di pochissimo tempo ), se si è su iOS 6 si è impossibilitati a ritornare ad iOS 5 finché non sarà disponibile un nuovo jailbreak!! Questo significa dover stare per diverso tempo obbligati a rimanere ad iOS 6, senza nessuna possibilità di jailbreak.

Fate quindi molta attenzione!

- iPad 2 : per questo dispositivo la situazione è "intermedia". La nuova versione di Redsn0w renderà sempre possibile effettuare il downgrade a patto però di avere salvati i certificati SHSH sia di iOS 5.x.x sia di iOS 4.x.x, anche se si desidera tornare solo ad iOS 5.1.1.

Se invece non avete anche i certificati SHSH 4.x.x, una volta che Apple chiuderà le firme per iOS 5.1.1 e si è su iOS 6, vale lo stesso discorso per i dispositivi A5, si è impossibilitati ad effettuare il downgrade.

Alla luce di tutto ciò, fate molta attenzione se decidete di effettuare l'upgrade ad iOS 6!

EDIT : ATTENZIONE : pare che Apple abbia definitivamente chiuso le firme di iOS 5.1.1, negando quindi ogni possibilità di downgrade per i dispositivi " a rischio" sopra citati. state quindi particolarmente attenti a ciò che fate, incappare in un ripristino obbligato d'ora in poi potrebbe voler dire addio a Cydia per un po'!

Modificato da chri$90

Featured Replies

Inviato
ciao ragazzi sto provando a fare il downgrade da ios 6 a ios 5.0.1 ma dopo che mi fa mettere l'iphone 3gs in dfu mode esce una finestra dove mi dice che il programma(redsnow) ha smesso di funzionare,cosa posso fare?
Inviato
  • Autore
lo avvii da amministratore?
Inviato
ho provato ma mi dice la stessa cosa
Inviato
  • Autore
Hai provato da un altro PC?? Di solito redsn0w non da mai problemi di questo tipo.
Inviato
da un altro pc non ho provato,però volevo chiederti posso fare il downgrade senza avere gli shsh salvati?
Inviato
  • Autore

No, dall'iPhone 3GS in poi sei obbligato ad avere i certificati shsh per poter fare il downgrade!

Puoi averli salvati sia in locale ( consigliato ) sia su cydia.

Inviato
ho provato anche da un altro pc ma la stessa cosa :il programma verrà chiuso
Inviato
ciao chris sto provando a scaricare redsnow dal link che ai messo sopra ma non me lo fa scaricare perchè mi dice che potrebbe essere dannoso
Inviato
  • Autore
tranquillo, è sul mio DropBox ;)
Inviato

finalmente ci sono riuscito a tornare a5.0.1,ma ora il jailbreak lo faccio con lo stesso redsnow?

ok ho fatto anche il jailbreak però ci sono delle app che avevo scaricato da installous ma non le copia sul device,ho provato anche con ifunbox ma mi da errore,devo riscaricarle o c'è un'altra soluzione?

Modificato da Pino75

Inviato
  • Autore
Hai installato AppSync da hackulo.us?