Riky96me Inviato 15 Settembre 2012 Condividi Inviato 15 Settembre 2012 Ho deciso di comprarmi un tablet della mediacom che supporta sistema operativo 4.0... Non avendo mai avuto/usato un qualsiasi dispositivo con android mi servirebbero dei chiarimenti: 1)La marca, modello e sistema operativo possono influire sulla installazione delle app dal punto d vista della compatibilità? 2)Dato che android è un sistema "aperto" esistono "app fatte in casa" da programmatori? Se esistono, che estensione hanno? Come posso installarle? 3)Esistono virus su android? Se esistono,cosa comportano? Esistono anti-virus? 4)I tablet della mediacom hanno il lettore di sim ( cellulare)? 5)Pro e contro su android? Più utenti rispondono meglio è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madara-san Inviato 20 Settembre 2012 Condividi Inviato 20 Settembre 2012 (modificato) 1)No, le applicazioni sono tutte compatibili con qualsiasi versione di Android l'unico problema della compatibilità riguarda l'hardware, ovvero se vuoi giocare a un gioco ad esempio che è disponibile solo in HD, devi avere un tablet abbastanza potente da reggere quei giochi. 2)Si, ci sono app fatte in casa. 3)Se esistono gli antivirus su Android, ci sarà un motivo, no? Non so cosa comportano perchè non ne ho mai incontrato fino ad ora, ma di sicuro alcuni virus puntano nel rubare i dati personali degli utenti. 4)Non ho mai avuto un tablet quindi non lo so. XD 5)Pro: - E' un OS open. - Il market ha un sacco di applicazioni. - Totalmente personalizzabile. - Puoi fare l'overclock dello smartphone/tablet che monta su andorid. Contro: - Non ha alcune funzioni come ad esempio la sveglia che si attiva anche a telefono completamente spento. - Per usare le mappe devi per forza avere una connessione ad internet. - Gli aggiornamenti delle versioni di Android non sono disponibili per tutti i dispositivi. - Se non hai mai avuto un smartphone Android, all'inizio sarà un pò difficile imparare ad usarlo (io ho avuto questa sensazione poi gli altri non so XD) Modificato 20 Settembre 2012 da Madara-san Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riky96me Inviato 20 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2012 1)No, le applicazioni sono tutte compatibili con qualsiasi versione di Android l'unico problema della compatibilità riguarda l'hardware, ovvero se vuoi giocare a un gioco ad esempio che è disponibile solo in HD, devi avere un tablet abbastanza potente da reggere quei giochi. 2)Si, ci sono app fatte in casa. 3)Se esistono gli antivirus su Android, ci sarà un motivo, no? Non so cosa comportano perchè non ne ho mai incontrato fino ad ora, ma di sicuro alcuni virus puntano nel rubare i dati personali degli utenti. 4)Non ho mai avuto un tablet quindi non lo so. XD 5)Pro: - E' un OS open. - Il market ha un sacco di applicazioni. - Totalmente personalizzabile. - Puoi fare l'overclock dello smartphone/tablet che monta su andorid. Contro: - Non ha alcune funzioni come ad esempio la sveglia che si attiva anche a telefono completamente spento. - Per usare le mappe devi per forza avere una connessione ad internet. - Gli aggiornamenti delle versioni di Android non sono disponibili per tutti i dispositivi. - Se non hai mai avuto un smartphone Android, all'inizio sarà un pò difficile imparare ad usarlo (io ho avuto questa sensazione poi gli altri non so XD) Grazie mille ....curiosità: hai mai installato un emulatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 21 Settembre 2012 Condividi Inviato 21 Settembre 2012 1) Sì, nel market per ogni app è indicato a partire da quale versione Android è compatibile. 2) Sì. Le app da installare hanno estensione .apk e si installano tappando sul file .apk tramite un qualunque file manager installato sul dispositivo. Per installarle è necessario abilitare Impostazioni > Applicazione > Sorgenti sconosciute. 3) Sì, esistono virus e antivirus. 4) Sì, quelli con modulo 3G. 5) Quelli che ti ha citato Madara-san. Un altro "contro": il riconoscimento vocale (così come il navigatore GPS integrato) richiede connessione dati per funzionare. Ma esistono app (prevalentemente a pagamento) che funzionano anche offline. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharkdonk Inviato 23 Settembre 2012 Condividi Inviato 23 Settembre 2012 Contro.... I tablet mediacom fanno PENA...fossi in te spenderei qualche soldino in più e prenderei un qualcosa di decente! Se non sai cosa fartene della fotocamera e non hai bisogno di connetterti in mobilità tramite 3g, a 249 euro è appena uscito nei negozi il nuovo tablet da 7 pollici marchiato Google, questo gioiellino ti assicura aggiornamenti costanti del sistema operativo e monta la componentistica migliore attualmente sul mercato. La differenza sostanziale rispetto ai mediacom è lo schermo, ovvero proprio l'elemento da tenere più in considerazione, quelli della mediacom hanno una risoluzione scarsissima, alcuni anche 640x480 (lol), mentre il tablet di Google ha uno splendido schermo ips con gorilla da 1280x800 (una bomba sui 7 pollici) Ho provato questo tablet ieri presso euronics, ero indeciso se prenderlo o meno perchè 7 pollici mi sembravano pochi, invece una volta preso fra le mani devo dire che è PERFETTO per navigare e leggere un buon libro, inoltre anche la riproduzione dei video non è niente male. Unico difetto, non ha la fotocamera posteriore (solo anteriore) e cosa molto grave secondo me, non ha la possibilità di aumentare la memoria non avendo uno slot per le schede SD (anche se si può ovviare con un trucco, collegando un dispositivo USB tramite applicazione scaricabile dal market a 1 euro) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati