peyadragons Inviato 15 Settembre 2012 Condividi Inviato 15 Settembre 2012 Salve a tutti, ho un htc hd2 con la rom ics 4.0.4 King Leo 2.3.6 ed ho un problema. Praticamente prima di mettere la rom 4.0.4, avevo la micro sd da 2gb e non ho voluto fare la partizione indicata in guida. Adesso ho letto che il procedimento della partizione, per essere riconosciuta, deve essere fatto prima di flashare la rom e non dopo sennò la partizione non viene trovata (o sbaglio?) Ho letto su internet il procedimento per fare qualcosa del genere ed ho trovato questo: Aprire MiniTool Partition ed individuare senza ombra di dubbio quale sia il disco su cui operare. Attenti a non lavorare sulle partizioni dei propri dischi interni!!! Non sono responsabile dei guai che combinate!!! Nel dubbio non fate niente. Selezionare con il tasto destro del mouse l'eventuale unica partizione da eliminare e pigiate su Delete. Selezionare con il tasto destro del mouse lo spazio su disco non allocato (tutto...) e pigiate su Create. Si aprirà una finestra e compilate i campi in questo modo: - Create as: Primary - File system: Fat32 - Partition Label: mSDfat32 In Size e location spostate la freccia a destra verso sinistra in modo da ridurre il size della partizione a 10 GB. Il resto lasciatelo così com'è e pigiate su OK Selezionate con il tasto destro del mouse lo spazio su disco ancora non allocato (circa 4,84GB) e pigiate su Create. Si aprirà ancora una finestra che chiederà di continuare. Pigiate su YES e se ne aprirà un'altra dove dovrete compilate i campi in questo modo: - Create as: Primary - File System: Ext4 - Partition Label: mSDext4 e dare OK Riselezionate adesso la PRIMA partizione da 10 GB che avete creato sopra e con il tasto destro del mouse selezionate Format. Modificate la voce File system indicando FAT32 e pigiate su OK. A questo punto siete pronti per pigiare su APPLY che trovate in alto a sinistra sotto in menu del MiniTool che stiamo usando ed attendere qualche minuto. Alla fine di tutto chiudete il programma e disconnettete la MicroSD e, incrociando le dita, mettetela nel Pike e vedete se in Impostazioni- Memoria vi viene vista correttamente alla voce ExtSD. Ho letto su internet, che non tutti i kernel supportano ext4... Come faccio a vedere qual'è il mio kernel? Come faccio a capire se la partizione in ext4 è stata letta? E infine, come ovviare al problema? Ho praticamente fatto tutto ciò che diceva la guida, aggiungendo in più lo script di attivazione e impostando la seconda partizione in ext4. Sia prima che dopo il procedimento dello script d'attivazione, in Impostazioni-Memoria non viene vista nessuna Ext4. Se su link2sd, però, vado per vedere la memoria utilizzata, mi dice che la 2° partizione in ext4 è ancora vuota. Mi aiutateee? grazieee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati