Nevermind13300 Inviato 11 Settembre 2012 Condividi Inviato 11 Settembre 2012 salve ho un computer fisso con due lettori in cui in uno c'è scritto dvd-rom (cioè il masterizzare verò?????)quando inserisco i dvd masterizzati li legge in tutti e due lettori , invece quando inserisco un dvd da masterizzare nn lo legge e si blocca il computer ,se invece lo inserisco x masterizzarlo e avvio il programma mi dice o che il disco è pieno o che il disco nn c'è nell'unità!!!!!!xke?????aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 12 Settembre 2012 Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Se c'è scritto DVD-ROM non è un masterizzatore DVD, ma un lettore DVD (ma forse masterizzatore CD). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nevermind13300 Inviato 12 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2012 quindi il masterizzatore dvd è il primo perché nel primo c'è scritto supermulti lg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 12 Settembre 2012 Condividi Inviato 12 Settembre 2012 SuperMulti è masterizzatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nevermind13300 Inviato 12 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2012 quando metto il dvd da masterizzare aspetto un po vado su risorse del computer e quando clicco sul dvd (d:) si blocca il pc e nn mi apre neanke il programma nero finkè nn lo tolgo il dvd.xke????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 12 Settembre 2012 Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Sicuro che l'unità D sia quella del supermulti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nevermind13300 Inviato 12 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2012 si sicurissimo al 10o per cento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 12 Settembre 2012 Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Si può sapere il modello esatto di questo masterizzatore? I driver sono aggiornati? Quale versione di Windows hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nevermind13300 Inviato 12 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2012 ho windows xp professional il modello nn lo so e i driver nn so dove vederli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 12 Settembre 2012 Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Pannello di controllo > Sistema > Gestione hardware > Dispositivi (vado a memoria... ora non sto usando XP). Espandi l'icona delle unità a disco ottiche e vedi cosa c'è. Dovresti poter vedere il modello del masterizzatore anche da Nero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nevermind13300 Inviato 12 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2012 il modello è: hl-dt-st-dvd-ram gsa-h55n nello stato periferica dice che la periferica funziona correttamente però!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 CD e DVD li legge? CD li masterizza? DVD non li masterizza? Hai provato a cambiare tipo e marca di DVD/CD da masterizzare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nevermind13300 Inviato 13 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2012 i cd e i dvd li legge i cd e i dvd nn li masterizza ,nn penso che siano i dvd/cd xkè con questa marca e modello ne ho masterizzati tanti!!!!!!!!possibile che si sia rotto?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Aspetta. Quindi non masterizza neppure i CD? Guarda nei vari tool della suite Nero: ci dovrebbe essere Nero Info Tool, che ti dice cosa supporta il masterizzatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nevermind13300 Inviato 13 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2012 ho controllato e i cd e dvd che uso io sono supportati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Ma c'è scritto anche in scrittura? O solo in lettura? Hai provato un altro programma di masterizzazione tipo ImgBurn? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vinf5 Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Prova con cdburnerxp... a me ha sempre funzionato alla grande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nevermind13300 Inviato 13 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Ma c'è scritto anche in scrittura? O solo in lettura? Hai provato un altro programma di masterizzazione tipo ImgBurn? SIA IN LETTURA CHE IN SCRITTURA , nn penso sia problema di programma xke ho sempre masterizzato con questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Questo masterizzatore ha mai funzionato prima d'ora in scrittura? Hai provato CD o DVD di marche diverse per masterizzare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nevermind13300 Inviato 13 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2012 no, io ho sempre masterizzato con questi dvd/cd e questo masterizzatore!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vinf5 Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 no, io ho sempre masterizzato con questi dvd/cd e questo masterizzatore!!!!! allora prova a cambiare programma per masterizzare... Prova anche a masterizzare tramite itunes... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nevermind13300 Inviato 14 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2012 possibile che la lente laser del masterizzatore si sia rotta???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 Prova ad avviare una masterizzazione da una distro live di Linux. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nevermind13300 Inviato 14 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2012 che significa????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 Avviare un CD live di Linux e provare a masterizzare con qualche programma di masterizzazione per linux: confesso che non ci ho mai provato, ma dovrebbe essere fattibile. Almeno riesci a capire se dipende da qualche configurazione errata di Windows. L'alternativa è montare il masterizzatore su un altro PC e provarlo lì. Ma hai provato un altro programma di masterizzazione come ImgBurn? Ho capito che hai sempre usato Nero, ma, se non è un guasto hardware, le cose sono due: si è sconfigurato Windows o si è sconfigurato Nero... Ed hai provato a pulire la lente con un kit di pulizia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati