Vai al contenuto
Inviato
salve ho un computer fisso con due lettori in cui in uno c'è scritto dvd-rom (cioè il masterizzare verò?????)quando inserisco i dvd masterizzati li legge in tutti e due lettori , invece quando inserisco un dvd da masterizzare nn lo legge e si blocca il computer ,se invece lo inserisco x masterizzarlo e avvio il programma mi dice o che il disco è pieno o che il disco nn c'è nell'unità!!!!!!xke?????aiutatemi

Featured Replies

Inviato
Se c'è scritto DVD-ROM non è un masterizzatore DVD, ma un lettore DVD (ma forse masterizzatore CD).
Inviato
  • Autore
quindi il masterizzatore dvd è il primo perché nel primo c'è scritto supermulti lg
Inviato
SuperMulti è masterizzatore.
Inviato
  • Autore
quando metto il dvd da masterizzare aspetto un po vado su risorse del computer e quando clicco sul dvd (d:) si blocca il pc e nn mi apre neanke il programma nero finkè nn lo tolgo il dvd.xke?????
Inviato
Sicuro che l'unità D sia quella del supermulti?
Inviato
  • Autore
si sicurissimo al 10o per cento
Inviato
Si può sapere il modello esatto di questo masterizzatore? I driver sono aggiornati? Quale versione di Windows hai?
Inviato
  • Autore
ho windows xp professional il modello nn lo so e i driver nn so dove vederli
Inviato

Pannello di controllo > Sistema > Gestione hardware > Dispositivi (vado a memoria... ora non sto usando XP). Espandi l'icona delle unità a disco ottiche e vedi cosa c'è.

Dovresti poter vedere il modello del masterizzatore anche da Nero.

Inviato
  • Autore
il modello è: hl-dt-st-dvd-ram gsa-h55n nello stato periferica dice che la periferica funziona correttamente però!!
Inviato

CD e DVD li legge? CD li masterizza? DVD non li masterizza?

Hai provato a cambiare tipo e marca di DVD/CD da masterizzare?

Inviato
  • Autore
i cd e i dvd li legge i cd e i dvd nn li masterizza ,nn penso che siano i dvd/cd xkè con questa marca e modello ne ho masterizzati tanti!!!!!!!!possibile che si sia rotto??????
Inviato
Aspetta. Quindi non masterizza neppure i CD? Guarda nei vari tool della suite Nero: ci dovrebbe essere Nero Info Tool, che ti dice cosa supporta il masterizzatore.
Inviato
  • Autore
ho controllato e i cd e dvd che uso io sono supportati
Inviato
Ma c'è scritto anche in scrittura? O solo in lettura? Hai provato un altro programma di masterizzazione tipo ImgBurn?
Inviato
Prova con cdburnerxp... a me ha sempre funzionato alla grande :)
Inviato
  • Autore
Ma c'è scritto anche in scrittura? O solo in lettura? Hai provato un altro programma di masterizzazione tipo ImgBurn?

SIA IN LETTURA CHE IN SCRITTURA , nn penso sia problema di programma xke ho sempre masterizzato con questo

Inviato
Questo masterizzatore ha mai funzionato prima d'ora in scrittura? Hai provato CD o DVD di marche diverse per masterizzare?
Inviato
  • Autore
no, io ho sempre masterizzato con questi dvd/cd e questo masterizzatore!!!!!
Inviato
no, io ho sempre masterizzato con questi dvd/cd e questo masterizzatore!!!!!

allora prova a cambiare programma per masterizzare... Prova anche a masterizzare tramite itunes...

Inviato
  • Autore
possibile che la lente laser del masterizzatore si sia rotta????
Inviato
Prova ad avviare una masterizzazione da una distro live di Linux.
Inviato
  • Autore
che significa?????
Inviato

Avviare un CD live di Linux e provare a masterizzare con qualche programma di masterizzazione per linux: confesso che non ci ho mai provato, ma dovrebbe essere fattibile. Almeno riesci a capire se dipende da qualche configurazione errata di Windows. L'alternativa è montare il masterizzatore su un altro PC e provarlo lì.

Ma hai provato un altro programma di masterizzazione come ImgBurn? Ho capito che hai sempre usato Nero, ma, se non è un guasto hardware, le cose sono due: si è sconfigurato Windows o si è sconfigurato Nero...

Ed hai provato a pulire la lente con un kit di pulizia?

Inviato
  • Autore

allora masterizzare su linux nn posso io ho scaricato imgburn ma nn ci capisco niente perchè e in inglese ,quanto costa comprare un kit per la pulizia compro un masterizzatore nuovo così sono anke più sicuroxD

spiegami come funziona imgburn x favore