Vai al contenuto
Inviato
ciao a tutti.. il mio pc spesso fa dei bip interni gia dall'acquisto, l'ho portato per ben 3 volte in assistenza ma nulla, manca solo un mese di garanzia, un tecnico mi ha detto che a sto punto conviene mandare in corto circuito la scheda madre e rompere l'hard disk in modo che sono costretti a cambiarlo.. ovviamente dovrei farlo senza creare minimi problemi estetici.. consigli?

Featured Replies

Inviato

Intendi all' accensione?

Quando il bios emette più di un suono, genere c'è qualcosa che non va in qualche componente.

Ci sono delle tabelle, in base al produttore del bios, che spiegano quale potrebbe essere la causa relativamente alla sequenza di suoni emessi.

Comunque, riscontri problemi con il PC?

Inviato
  • Autore
no non credo.. ma ora li fa anche durante l'utilizzo.. e slo che danno parecchio fastidio.. soprattutto se sono in giro.. e poi non vorrei mai che ci fossero problemi piu avanti quando la garanzia e scaduta
Inviato

Quella del corto, potrebbe essere una soluzione, io lo feci per farmi cambiare l' HAG di fastweb.

Io comunque non mi sento di consigliartela.

Valuta tu!

PS è un portatile giusto?

Marca e modello?

Inviato
  • Autore
hp pavillion dv6.. ho letto che molti pc di questa serie avevano questo problema
Inviato

Si ho letto anch'io, pare sia un difetto di fabbrica della scheda madre.

Se l' hai gia mandata in riparazione 3 volte e problema non è stato risolto, prova a mandarla in corto.

Fallo fare magari da qualcuno che sappia come agire senza lasciare tracce, sempre che tu non sia in grado, altrimenti fallo tu.

Io l' HDD lo lascerei stare e agirei solo sulla MOBO.

Inviato
  • Autore
allora il tecnico mi ha detto di lasciarlo acceso e con un cacciavite o qualcosa di ferro passarlo sulla scheda madre.. e per l'hard disk dare dei colpi senza danneggiare i dischi pero.. puo andare?
Inviato
MOBO = MOtherBOard = Scheda madre :)
Inviato
  • Autore
si ci sono arrivato dopo! allora come faccio? da acceso? e come faccio a sapere qual'e la scheda madre? non vorrei danneggiare altro.. e dopo che passo un po sopra con il cacciavite dovrebbe spegnersi e morire?
Inviato
Aspetta però, essendo un laptop, forse aprirlo per arrivare alla scheda madre, invaliderebbe la garanzia..
Inviato
  • Autore
ma l'hanno gia aperto loro visto che l'ho portato.. no?
Inviato

Si ma forse hanno rimesso i sigilli..prova a verificare.

Se non ci sono meglio così, ma meglio esserne sicuri..

Inviato
  • Autore
ok provo.. hard disk dici di lasciarlo intatto?
Inviato
Si, al massimo agisci solo sulla scheda madre perchè sennò ti sostituiscono solo l' hdd e non hai risolto un tubo.
Inviato
  • Autore

e questa la scheda madre? http://img51.imageshack.us/img51/6319/img20120910205801.jpg

e se do un colpo anche all'hard disk per sicurezza cosi cambiano anche quello?

ho smontato sotto..e sembra che vengano solo dall' hard disk

http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/253957-beep-metallico-hd-wd-blackscorpio-320gb-2-5-a.html

ecco stesso problema! ci sono anche i video con i rumori.. sono uguali praticamente, a parte gli intervalli

Modificato da Federico Gasparini