Vai al contenuto

assemblaggio pc gaming


hernansito

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto assemblando un pc sto comprando pezzo per pezzo, perchè non ho la possibilità di comprarlo tutto in una volta, comunque, ho scelto una cpu intel i5 3570k, MOBO Asrock z77 extreme 4, Nvidia Geforce gxt 660, Ram 8 gb (4x2), alimentatore corsair GS600 600W, Dissipatore Corsair Hydro H60, e non so che case scegliere voglio stare sui 50 € e voglio che sia bello con i led tipo... ditemi se è ok per giocare ... grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la CPU con quel dissipatore è sconsigliata, piuttosto prendi un i5 3450 + Cooler Master Hyper 612S che offrono prestazioni uguali a minor prezzo! Come scheda madre basta e avanza una MSI Z77A-G45. Scheda video prendi una ASUS Radeon 7870 che costa meno e va uguale, con un overclock fantastico. La quantità di RAM è ottima ma non hai scritto chi è il produttore... Alimentatore sconsigliato, meglio un TX550M. Come case prova a vedere lo Xigmatek Asgard II, non è il migliore, ma costa entro i 50€, e trovare case veramente funzionali entro i 50€ non è facile!
Link al commento
Condividi su altri siti

Come scheda grafica lascia la Gtx 660 Ti,io ti consiglierei di mettere un PSU da 750 W per essere sicuro che se in futuro volessi cambiare componenti oppure mettere lo SLI non hai problemi,come dissipatore metti il liquid cooler della intel che è per tutti i socket
Link al commento
Condividi su altri siti

Io userei a priori una Nvidia,dato che a parer mio sono le migliori poichè i giochi vengono sviluppati tramite quelle schede e vi sono tecnologie usate solo da esse,per stare diciamo bassi sul prezzo ed avere performance ottime sceglierei la GTX 660 Ti,per l'alimetatore un 600 W va bene,ma comunque 750 W sarebbero più comodi se in un futuro volessi fare uno SLI
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, l'impostazione che ho scelto va abbastanza bene? io volevo fare una cosa, visto che la cpu ha gpu integrata la posso usare finchè potro comprarmi la scheda video ? e che monitor consiglieresti qualità prezzo sempre magari in 3d

 

Finquando non ti arriverà la scheda video puoi usare quella integrata,ma non potrai farci nulla,un buon monitor è l'asus da 23 pollici VG23AH

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ti posso dire da utente Tom's HW che le guide all'assemblaggio del PC sono studiate da una redazione che osserva ogni componente per determinate fascie di prezzo e consiglia così una configurazione finale ogni mese posso dirti che per questo mese loro stessi consigliano Mobo: ASUS P8Z77-V-LX 1155 ATX Z77 | Procio: Intel Core i5 3570K 3.40GHz Cache 6MB Ivy Bridge LGA1155 BOX | Dissipatore: Zalman CNPS11X Performa PWM V-Shaped sk2011/1155/1156/1366/775/AMD (che offre ottime prestazioni per 40€ circa) | RAM:Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMZ8GX3M2A1600C8 XMS3-12800 serie Vengeance CAS8 ! Scheda Video: Sapphire Radeon HD7850 2GB 256bit Gddr5 2*mDP/Dvi-DL/HDMI Pci-Ex (quì il discorso è delicato perchè da notare che è la versione 2GB e comunque per un cambio di pochi fps ma non altrettanti pochi euro si consiglia questa ad alternative Nvidia ma dipende dalle tue esigenze perchè alcuni giochi sono ottimizzati AMD alcuni Nvidia) ! Monitor: Samsung SM-S24A300BL 23.6" LED Wide 1920x1080 5ms VGA/DVI Black (e quì nonostante le alternative samsung è riuscita a fare un alternativa prestante per 160€ circa anche se con latenza non ottima ma è pure sempre 1080p) | l'ssd :OCZ AGT3-25SAT3-120G Agility3 SSD SataIII MLC 120GB 2.5" 525/500 Mbs | HD :Seagate Barracuda 7200.12 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5" |Case:IN WIN Mana-136 USB 3.0 Middle Tower ATX Nero No-Power (discutibile scelta ma io da utilizzatore del CM Elite te li consiglio perchè sono buoni veramente ma se lo vuoi un pò tamarro puoi provare un AERO) ! Alimentatore Corsair: 600GSEU 600Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Nero (per quanto costa la bolletta va bene 600W considerati i 130W di TDP della scheda video ed il procio, considerato il bollino di rendimento 80+ dovrebbe permetterti anche un Crossfire) per masterizzatore, lettore schede mouse altoparlanti e tastiera bah puoi scegliere quelli con cui stai più comodo.

un Saluto raffIca

Link al commento
Condividi su altri siti

Le configurazioni di Tomshw sono le peggiori, commerciali al massimo, sfruttano infatti un sito esterno che cerca di vendere pezzi scadenti ad alto prezzo. Con il prezzo di una delle configurazioni di Tomshw sono sicuro di poterne fare una che va due volte meglio.

 

Attualmente nVidia e AMD si equivalgono e hanno prestazioni simili, a parità di fascia prendi quella che costa meno (AMD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le configurazioni di Tomshw sono le peggiori, commerciali al massimo, sfruttano infatti un sito esterno che cerca di vendere pezzi scadenti ad alto prezzo. Con il prezzo di una delle configurazioni di Tomshw sono sicuro di poterne fare una che va due volte meglio.

 

Attualmente nVidia e AMD si equivalgono e hanno prestazioni simili, a parità di fascia prendi quella che costa meno (AMD)

 

Quoto decsamente su tutto quello che ha detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le configurazioni di Tomshw sono le peggiori, commerciali al massimo, sfruttano infatti un sito esterno che cerca di vendere pezzi scadenti ad alto prezzo. Con il prezzo di una delle configurazioni di Tomshw sono sicuro di poterne fare una che va due volte meglio.

 

Attualmente nVidia e AMD si equivalgono e hanno prestazioni simili, a parità di fascia prendi quella che costa meno (AMD)

Infatti io non ho consigliato i prezzi inseriti da tom's hw bensì le configurazioni che guardano ai prodotti fini a se stessi e alle loro prestazioni relativamente agli altri componenti se poi avete da ridire sui prezzi (come tutti o quasi coloro che conoscano il sito sapete che c'è un blog dedicato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...