nelchael81 Inviato 10 Settembre 2012 Condividi Inviato 10 Settembre 2012 Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e sono rimasto colpito dalle cose incredibili che fate e che postate!o.o Quindi ho pensato di chiedervi se la mia idea è fattibile o meno. Vorrei creare un cavo con due connettori usb che andrà ad alimentare una fotocamera che funziona con 7,5v. Sono completamente ignorante in materia ma so queste cose: - Una porta usb puo fornire massimo 5v - Non tutte le porte dei pc, e specialmente dei portatili, riescono ad arrivare a 5v. - Supponendo di avere due porte usb da 5v, otterrei un cavo che eroga 10v e non so se si puo portare in qualche modo a 7,5. Cosa dite ? Si puo fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 10 Settembre 2012 Condividi Inviato 10 Settembre 2012 dalle porte usb non fai niente, dovresti collegarti sugli spinotto dell alimentatore solo se hai un fisso, e dai 12 tramite un piccolo circuito abassi la tensione da 12 a 7.5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nelchael81 Inviato 10 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2012 Quindi mi sa tanto che non posso fare niente se uso un notebook. Ammettendo di usare un fisso e volendo collegare la fotocamera all'ali del pc, è molto complicato creare/procurarmi il circuito che mi porta la tensione da 12 a 7,5v ? Volevo usare un notebook così potevo evitare di utilizzare un ups per prevenire gli sbalzi di tensione. La batteria del notebook avrebbe tenuto acceso il tutto per diverso tempo se necessario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 10 Settembre 2012 Condividi Inviato 10 Settembre 2012 guarda che è consigliato che quando usi un portatile con l'alimentatore di staccare la batteria perchè ne allunghi la durata in quanto non stà sempre sotto carica, ma se usi un notbook è difficile riuscire ad avere una tensione di 7 volt non stai prima a prendere un alimentatore a parte, poi con una fotocamera sempre accesa a cosa ti serve? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nelchael81 Inviato 10 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2012 guarda che è consigliato che quando usi un portatile con l'alimentatore di staccare la batteria perchè ne allunghi la durata in quanto non stà sempre sotto carica, ma se usi un notbook è difficile riuscire ad avere una tensione di 7 volt non stai prima a prendere un alimentatore a parte, poi con una fotocamera sempre accesa a cosa ti serve? Il portatile è del 2004, ha passato la sua vita attaccato alla corrente e la batteria dura sempre uguale, ovvero intorno all'ora e mezza. La fotocamera scatta una foto ogni 30 secondi, è proprio difficile che riesca a trovare il tempo per rimanere spenta. Volevo solo evitare di dover tenere 2 alimentatori + una ciabatta per tenere tutto acceso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 10 Settembre 2012 Condividi Inviato 10 Settembre 2012 potresi prendere la tensione di uscita dell alimentatore del portatile, tagli il cavo dello spinotto sdoppi il positivo e il negativo, e la colleghi un circuito per portare la tensione a 7.5, basta sapere a quanto viene alimentato il portatile a 19 volt se non sbaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nelchael81 Inviato 10 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2012 Ma è complicato creare questo circuito? E' una cosa che si puo fare con un saldatore tranquillamente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati