Vai al contenuto
Inviato
salve tempo fa ho comprato una GeForce 9500 GT il problema è che ogni volta che la mettevo mi richiedeva i driver e lo lasciata da parte dato che la avevo presa usata e il tizio non si ricordava i dati di accesso x scaricarli (come c'è scritto sul manuale della scheda) l'altro giorno ho trovato i driver che erano compatibili li ho scaricati e installati ho attaccato la scheda ancora una volta e lo provata ma niente mi da schermo nero e non risponde a niente (ho notato che la luce della tastiera si spegne quando metto questa scheda e non si riaccende), tempo fa ho avuto un problema simile con un altra scheda che era gia dentro quando ho acquistato il pc lo staccata e ho usato la scheda video integrata...il problema è che vorrei mettere questa scheda video xk ogni volta i giochi devo farli girare al minimo di grafica e anche se dicono che i requisiti minimi sono 6800 eccetera va lo stesso molto lento (integrata ho letto che ho una 70) se servono dati o altro ditemelo se qualcuno riesce ad aiutarmi grz in anticipo .-.

Featured Replies

Inviato
Ma il PC si avvia e poi crasha o non si avvia neanche?
Inviato
  • Autore
no lo accendo fa i consueti suoni dell'avvio supera la pagina che dice premi f3 f11 o altro e poco prima della schermata iniziale dove dovrebbe esserci il logo di windows che si illumina, in quel momento da schermo nero, premere il tasto x resettare non funziona e devo spegnerlo brutalmente (tenendo premuto il tasto di accensione)
Inviato

Probabilmente la scheda video è difettosa allora.

Quanti bip fa il BIOS all' accensione?

Inviato
  • Autore
Probabilmente la scheda video è difettosa allora.

Quanti bip fa il BIOS all' accensione?

sempre 2

Inviato

Dovrebbe farne uno solo.

Che BIOS hai?

Inviato
  • Autore
Dovrebbe farne uno solo.

Che BIOS hai?

ok ho + o meno risolto, ho comprato un pc nuovo (usato) queste sono le specifiche

[spoiler=Espandi]Time of this report: 9/9/2012, 15:58:07

Operating System: Windows Vista™ Home Premium (6.0, Build 6002) Service Pack 2 (6002.vistasp2_gdr.111025-0338)

Language: Italian (Regional Setting: Italian)

System Manufacturer: ACER

System Model: Aspire M5640/M3640

BIOS: BIOS Date: 02/26/09 19:53:05 Ver: 08.00.15

Processor: Intel® Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs), ~2.4GHz

Memory: 2814MB RAM

Page File: 1230MB used, 4607MB available

Windows Dir: C:\Windows

DirectX Version: DirectX 11

DX Setup Parameters: Not found

DxDiag Version: 7.00.6002.18107 32bit Unicode

Card name: NVIDIA GeForce 7100 / NVIDIA nForce 630i

Manufacturer: NVIDIA

Chip type: GeForce 7100 / nForce 630i

DAC type: Integrated RAMDAC

riusciresti a consigliarmi una scheda video decente?(che non costi l'ira di dio xD)

Inviato
Budget?
Inviato
  • Autore
Budget?

sui 50 60€

Inviato
A quel prezzo non prendi nulla di decente.
Inviato
  • Autore
A quel prezzo non prendi nulla di decente.

se rimedio una 85 o una 90 dovrebbe essere compatibile no?

Inviato
Devi prendere qualche scheda vecchia, credo che sia compatibile solo una nVidia vecchia, serie 500 o precedenti. Per le Radeon bisogna cercare nelle serie 4000 ma non ti conviene. Intorno ai 100€ trovi la MSI 550-ti... Avendo il PCIe 1.0 non puoi mettere nuove schede. Massimo schede 2.0, già le Radeon 5000 non vanno bene perché sono 2.1