Vai al contenuto

Asus o samsung tablet????

boa87

Messaggi raccomandati

Ragazzi non sono molto esperto di taablet cmq da quello che ho visto i migliori tablet(a parte apple) sono Asus e Samsung..proprio al riguardo volevo sapere a parità di caratteristiche tecniche quale per voi è il migliore e le qualità che spiccano dell'uno rispetto all'altro,poi siccome vorrei comprarne uno quale mi consigliate?

vi spiego mi serve un tablet adatto per l'università per gli appunti per installarci programmi come excel word autocad pdf...quindi un dispositivo adatto a far girare con tranquillità questi programmi ditemi voi anche se un processore dual core va bene o no....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no perchè ho visto che con gli stessi soldi più o meno un asus ha caratteristiche migliori ad esempio processore quad core nvidia tegra 3 da 1.6 Ghz ANZICCHè 1 GHz de dula core di samsung e fotocamera da 8 megapixel anzicchè 3.

Poi un altra domanda....

Tra un processore ARM Cortex e un nvidia tegra a parità di Ghz qual è il migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so pero quella fascia di prezzo è troppo per me volevo un classico da 10.1 senza 3g visto che non mi serve per questo ero indeciso....

In molti reputano un tablet inutile se non ha il 3g ma se il tuo utilizzo è quasi esclusivo a casa e in facoltà opta per un bel Ipad solo Wifi ;) oppure dai una occhiata ai modelli che come Bus mi aveva indicato, Archos.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami manuel ma il 3G servirebbe per utilizzarlo come telefono giusto?

Esattamente, nei dettagli la scritta 3g comporta la possibilità di poter inserire una SIM per poter usufruire del segnale telefonico e quindi beneficiare anche delle varie promozioni di navigazione internet connesse ad un numero telefonico.

Attenzione però che molti tablet hanno scritto 3g READY che non significa 3g normale ma la possibilità presente o futura di poter acquistare (separatamente) una piccola chiave usb (proprietaria, cioè della stessa casa che ha prodotto il tablet) da collegare a quest'ultimo per ricevere il segnale 3g...una sorta di antenna come nelle vodafone station per capirci

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito si grazie mille :) a me serve solo il wifi...quindi dvrei risparmiare intorno a 100 euro :)...

l'unica cosa come dicevo nel messaggio precedente ero indeciso tra l asus 300 e samsung galaxy tab 2....per via del processore nvidia tegra 3 dell asus ....

Poi una curiosità se vai su questo indirizzo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=60730132&relpage=1&iscache=1&page=1

noterai il samsung galaxy tab p7500...rispetto a quello successivo samsung galaxy tab 2 p5110 sarà meglio il secondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito si grazie mille :) a me serve solo il wifi...quindi dvrei risparmiare intorno a 100 euro :)...

l'unica cosa come dicevo nel messaggio precedente ero indeciso tra l asus 300 e samsung galaxy tab 2....per via del processore nvidia tegra 3 dell asus ....

Poi una curiosità se vai su questo indirizzo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=60730132&relpage=1&iscache=1&page=1

noterai il samsung galaxy tab p7500...rispetto a quello successivo samsung galaxy tab 2 p5110 sarà meglio il secondo?

Ovviamente anche senza guardare il modello successivo avrà cose in più o miglioramenti oppure ha piccole modifiche che giustificano la modifica del seriale.

Per quanto riguarda il processore date le tue necessità normali non credo che possa influenzarti l'utilizzo altresì invece il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa manuelx poi ti lascio in pace :)....volevo sapere excel word e autocad per android sono buoni programmi girano bene su samsung galaxy tab 2???Ci si riesce a fare tutto????o dovrò ritornare a installare windows forse la versione 8 che faranno per mobile?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa manuelx poi ti lascio in pace :)....volevo sapere excel word e autocad per android sono buoni programmi girano bene su samsung galaxy tab 2???Ci si riesce a fare tutto????o dovrò ritornare a installare windows forse la versione 8 che faranno per mobile?

grazie

A quanto dicono i programmi girano bene ma per "FARE TUTTO" non ne ho idea in quanto ad essere sincero non li ho mai provati.

Per passare a decisioni drastiche di cambio di OS ecc io aspetterei di testare con mano che dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, reputo Asus un'ottima marca per tablet, ho avuto occasione di provarne alcuni e ne sono rimasta davvero impressionato! Anche Samsung produce ottimi tablet, per carità, ma ho trovato gli Asus innanzitutto più fluidi, e con materiali decisamente di qualità. I 2 modelli di punta sono l'Infinity (non so se ci sia la versione solo wifi) e il TF300. Per quanto riguarda il tuo dubbio su quei 2 tablet Samsung occhi che il P5110 è la versione 2, mentre il P7500 è la prima versione, molto criticata ai tempi, e decisamente più obsoleto (te lo sconsiglio anche perché monta ancora Android 3). Per quanto riguardo l'acquisto io ti consiglio vivamente di prenderlo online, puoi risparmiare davvero molto! Infine volevo dire: non pensare certo che usare programmi come CAD e compagnia sul tablet sia la stessa cosa che usarli sul computer. Usarli al computer è una cosa seria, mentre usarli su un tab è giusto per giochicchiare!

P.S. se sei universitario e ti serve molto scrivere, indipendentemente dalla scelta che farai ti consigli vivamente di aggiungere alla tua spesa una tastiera di quelle bluetooth (Asus offre invece le tastiere da agganciare direttamente al tablet), molto più comodo che continuare a premere la tastiera virtuale!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti sono d accordo pienamente con quello che dici ....il dubbio sull'acquisto era dovuto proprio all'asus molto competitivo sia come prezzo che come qualità ...

Per quanto riguarda l uso di programmi da lavoro lo so non posso lavorarci su un tablet però qualche modifica qualche interazione penso si possa fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti sono d accordo pienamente con quello che dici ....il dubbio sull'acquisto era dovuto proprio all'asus molto competitivo sia come prezzo che come qualità ...

Per quanto riguarda l uso di programmi da lavoro lo so non posso lavorarci su un tablet però qualche modifica qualche interazione penso si possa fare....

Si si, ma al massimo qualche modifica come dici tu, nulla di serio. Valuta bene l'acquisto perché ti assicuro che viene un nervoso tremendo se ti accorgi troppo tardi di aver preso un oggetto non funzionale a ciò che tu vuoi fare!

Link al commento
Condividi su altri siti