rob90 Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Salve a tutti della community, Sono uno studente che si sta per laureare in Scienze politiche e come tesi ho pensato bene di complicarmi la vita. porterò un'analisi su come sta cambiando la relazione tra produttori e consumatori nel mercato videoludico con il crescere del fenomeno del Modding. Adesso direte voi, giustamente, cosa centri con scienze politiche. Beh è un mistero anche per me come sia arrivato a proporre questo argomento e come il mio professore di sociologia lo abbia accettato, ma torniamo a noi. Giusto per rendere il tutto più difficile vorrei introdurre delle testimonianze nel mio lavoro, che utilizzerò come dato di ricerca. Sono 3 testimonianze su periodi diversi della storia videoludica, per osservarne l'evoluzione. Un "produttore di contenuti" dei tempi del Commodore 64 (un precursore insomma), uno degli anni 90-00' quando si è affermato il fenomeno del Modding, e oggi, dove i mod vengono utilizzati con una certa frequenza dai produttori per implementare le esperienze di gioco. Cerco proprio qualcuno che si voglia prestare a questa ricerca, nulla di impegnativo, 2 fogli word dove si descrive la propria esperienza nel mondo del mod, descrivendo la realtà in cui ci si muove i i propri stili di produzione (poi con chi sarà così gentile da accettare mi spiegherò più chiaramente, alcune cose sono ancora da definire). Grazie mille per la vostra attenzione, e mi raccomando non rispondete tutti insiemeXD Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 scusami tanto, anch'io sono uno studente di scienze politiche che si sta per laureare, ma come ca**o ha fatto a venirti in mente una tesi sul "modding"?! XD e cosa c'entra con sociologia? O.o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...