rob90 Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Salve a tutti della community, Sono uno studente che si sta per laureare in Scienze politiche e come tesi ho pensato bene di complicarmi la vita. porterò un'analisi su come sta cambiando la relazione tra produttori e consumatori nel mercato videoludico con il crescere del fenomeno del Modding. Adesso direte voi, giustamente, cosa centri con scienze politiche. Beh è un mistero anche per me come sia arrivato a proporre questo argomento e come il mio professore di sociologia lo abbia accettato, ma torniamo a noi. Giusto per rendere il tutto più difficile vorrei introdurre delle testimonianze nel mio lavoro, che utilizzerò come dato di ricerca. Sono 3 testimonianze su periodi diversi della storia videoludica, per osservarne l'evoluzione. Un "produttore di contenuti" dei tempi del Commodore 64 (un precursore insomma), uno degli anni 90-00' quando si è affermato il fenomeno del Modding, e oggi, dove i mod vengono utilizzati con una certa frequenza dai produttori per implementare le esperienze di gioco. Cerco proprio qualcuno che si voglia prestare a questa ricerca, nulla di impegnativo, 2 fogli word dove si descrive la propria esperienza nel mondo del mod, descrivendo la realtà in cui ci si muove i i propri stili di produzione (poi con chi sarà così gentile da accettare mi spiegherò più chiaramente, alcune cose sono ancora da definire). Grazie mille per la vostra attenzione, e mi raccomando non rispondete tutti insiemeXD Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 scusami tanto, anch'io sono uno studente di scienze politiche che si sta per laureare, ma come ca**o ha fatto a venirti in mente una tesi sul "modding"?! XD e cosa c'entra con sociologia? O.o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rob90 Inviato 3 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2012 scusami tanto, anch'io sono uno studente di scienze politiche che si sta per laureare, ma come ca**o ha fatto a venirti in mente una tesi sul "modding"?! XD e cosa c'entra con sociologia? O.o Si in realtà centra ma alla lontana, considero il modding un fenomeno di nicchia di massa e ne analizzo le sue conseguenze sul mercato... cmq non ne ho idea mi è saltato così in mente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rob90 Inviato 23 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2012 up Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 24 Settembre 2012 Condividi Inviato 24 Settembre 2012 up Credo che un grande aiuto te lo possa dare StandardBus. Poi ovviamente ci saranno altri esperti, ma penso che lui sia la persona giusta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 24 Settembre 2012 Condividi Inviato 24 Settembre 2012 Concordo con Enri in quanto Bus ci fa un pò da supervisore e un pò da padre ehehe Per quanto riguarda la tesi io (faccio la pecora nera) non sono uno studente di Scienze Politiche ma un operaio scarica bancali ma non riesco a collegare l'argomento alla materia ...al di là di questo credo sia una Tesi mlto più complessa di quanto si creda quindi attento a non complicartela TROPPO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati