Vai al contenuto

tesi su mod, leggete!

rob90

Messaggi raccomandati

Salve a tutti della community,

Sono uno studente che si sta per laureare in Scienze politiche e come tesi ho pensato bene di complicarmi la vita. porterò un'analisi su come sta cambiando la relazione tra produttori e consumatori nel mercato videoludico con il crescere del fenomeno del Modding. Adesso direte voi, giustamente, cosa centri con scienze politiche. Beh è un mistero anche per me come sia arrivato a proporre questo argomento e come il mio professore di sociologia lo abbia accettato, ma torniamo a noi. Giusto per rendere il tutto più difficile vorrei introdurre delle testimonianze nel mio lavoro, che utilizzerò come dato di ricerca. Sono 3 testimonianze su periodi diversi della storia videoludica, per osservarne l'evoluzione. Un "produttore di contenuti" dei tempi del Commodore 64 (un precursore insomma), uno degli anni 90-00' quando si è affermato il fenomeno del Modding, e oggi, dove i mod vengono utilizzati con una certa frequenza dai produttori per implementare le esperienze di gioco.

Cerco proprio qualcuno che si voglia prestare a questa ricerca, nulla di impegnativo, 2 fogli word dove si descrive la propria esperienza nel mondo del mod, descrivendo la realtà in cui ci si muove i i propri stili di produzione (poi con chi sarà così gentile da accettare mi spiegherò più chiaramente, alcune cose sono ancora da definire).

Grazie mille per la vostra attenzione, e mi raccomando non rispondete tutti insiemeXD

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami tanto, anch'io sono uno studente di scienze politiche che si sta per laureare, ma come ca**o ha fatto a venirti in mente una tesi sul "modding"?! XD

e cosa c'entra con sociologia? O.o

Si in realtà centra ma alla lontana, considero il modding un fenomeno di nicchia di massa e ne analizzo le sue conseguenze sul mercato... cmq non ne ho idea mi è saltato così in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Concordo con Enri in quanto Bus ci fa un pò da supervisore e un pò da padre ehehe :)

Per quanto riguarda la tesi io (faccio la pecora nera) non sono uno studente di Scienze Politiche ma un operaio scarica bancali :D ma non riesco a collegare l'argomento alla materia ...al di là di questo credo sia una Tesi mlto più complessa di quanto si creda quindi attento a non complicartela TROPPO ;)

Link al commento
Condividi su altri siti