chri90 Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Ragazzi ho bisogno di voi per risolvere questo problema che non riesco proprio a risolvere. Ho registrato dei filmati con la videocamera ( H.264 a 1080p ) e adesso vorrei unirli tutti in un unico filmato. Il problema è che alcuni hanno estensione .MP4 ( maiuscolo ) e altri .mp4 ( minuscolo ). Quando vado ad usare Yamb per unirli, riesco perfettamente ad unire quelli .MP4 con .MP4 e quelli .mp4 con .mp4, ma se provo ad unire un .MP4 con un .mp4 il video esce tutto a scatti con varie schermate grigie e addirittura in VLC si apre la finestra Direct 3D. Come posso risolvere questo spiacevole inconveniente? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luke Triton Inviato 7 Settembre 2012 Condividi Inviato 7 Settembre 2012 Mi sembra molto strano quello che hai detto ma comunque... Dato che non c'è differenza tra .mp4 e .MP4, rinomina l'estensione dei file .MP4 in .mp4 o viceversa, come ti torna più comodo e poi riprova a unire i file. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 7 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2012 già provato, ma niente. si avvia sempre VLC in Direct 3D output e il video gira malissmo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luke Triton Inviato 7 Settembre 2012 Condividi Inviato 7 Settembre 2012 Prova a Convertire con Format Factory tutti i filmati avendo una sola configurazione, per essere sicuri di avere le stesse specifiche per ogni video. In Pratica: converti ogni filmato, facendo attenzione a non calare la qualità, in un .mp4 standard con un programma (format factory). Dopo tutto ciò, prova a riunire i filmati. Questa soluzione è un po' lunga da fare, la durata del convertimento dipende dalla durata dei tuoi video e quindi non saprei dirti se è la più conveniente... Oppure Potresti provare a unire i File con un Programma di Editing Video come Camtasia Studio, potrebbe essere un bug di Yamb... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 9 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2012 (modificato) avevo già provato a convertire alcuni filmati con iWisoft Video Converter ed effettivamente una volta convertiti riesco ad unirli. il problema è che dopo essere stati convertiti i video girano moooolto lenti, ancora prima di essere uniti ( molto probabilmente a causa di una scheda video un po' datata ). comunque non risulta essere molto pratica come soluzione e non siamo ancora arrivati a capire cosa cambia da .mp4 a .MP4! tuttavia grazie mille del consiglio EDIT : ragazzi ho capito! i file "originali" sono tutti in .MP4 e sono diventati .mp4 dopo averli editati con VLC! adesso provo a tagliare alcune parti sempre con Yamb e vedo cosa succede.. vi tengo aggiornati EDIT ' : funziona! il problema era quello! se i video li taglio con Yamb, poi riesco ad unirli senza problemi grazie comunque! Modificato 10 Settembre 2012 da chri$90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati