Vai al contenuto
Inviato

ciao a tutti ,avrei un problema ,un mio amico ha comperato un s3 in croazia ,risparmiando cosi qualche euro.

arrivato a casa ha trovato una bella sorpresa il telefono non funziona con la sua sim ,vorrei sapere se ce un modo per farlo funzionare o se il telefono e da buttare . lui puo fare tutto tipo andare in internet vedere la posta ma non puo telefonare

grazie a tutti per l'aiuto ciao siete i migliori con voi ho trovato sempre soluzione ai miei problemimmmh

Featured Replies

Inviato
  • Autore

ciao,il telefono e stato comperato in croazia con relativa sim di quel paese ,la sim una volta inserita nel telefono gli ha chiesto il pin legato alla sim .

ha inserito il pin della sim data con il telefono comperato in croazia, finito il credito ha gettato la sim , ha inserito la sim italiana e il telefono gli ha chiesto il pin della sim gettata via, ha sbagliato piu volte il pin e il telefono gli ha bloccato la parte telefonica,come dicevo tutto il resto funziona .

quindi lui non sa chi contattare in croazia per avere il pin o il puk della sim gettata via ,ci si chiedeva se cera la possibilita di sbloccare il tutto con qualche programma o rom cucinata

Inviato
ha inserito la sim italiana e il telefono gli ha chiesto il pin della sim gettata via

Questo non è possibile. Il PIN della SIM è memorizzato nella SIM, non nel telefono. Evidentemente anche la SIM italiana aveva un suo PIN: bisognava digitare quello. Se la SIM italiana ora è bloccata (puoi vederlo inserendola in un altro telefono) ed il tuo amico non ha il PUK, bisogna chiamare l'operatore italiano.

Inviato
  • Autore
ciao allora se è come dici tu vuol dire che la sim non è il problema. che caspiterina è successo a questo nexus?la sola parte telefonica non funziona ,ho appena provato ad inserire la mia sim ho digitato il mio pin ma mi dice sempre PIN sblocco rete SIM , che bisogna fare ?come dicevo il telefono è stato comperato in croazia
Inviato
Hai seguito i suggerimenti di Cristian93 ed eNrIcO8?
Inviato
  • Autore
si ho provato ma essendo un nexus e no un galaxy s3 i programmi non funzionano ,ora non so proprio dove sbattere la testa cosa mi consigliate di fare?
Inviato
Allora devi fare il root per il nexus.. puoi dirci perfavore precisamente di che modello si tratta? in modo da fornirti i file e la guida per eseguirlo! Però ora dovresti anche cercare l'applicazione per sbloccare il nexus e non l's3..
Inviato
  • Autore

allora io ho fatto unlock del telefono

ho fatto il root del telefono

ho installato recovery-clockwork-5.5.0.2-maguro

ho installato Android_Revolution_HD_Super_Wipe_Lite_Nexus

ho installato Android_Revolution_HD-Galaxy_Nexus_GSM_6.0.1

ho riavviato pero la parte telefonica rimane sempre bloccata

ora non so piu che fare ,forse devo installare una rom diversa?o.o

devo aggiornare qualcosa ?

grazie ancora di tutto

il telefono è un samsunggalaxy nexus GT-I9250

Modificato da crible

Inviato
  • Autore

ragazzi abbiamo risolto!!!! abbiamo contattato la tre e ci hanno mandato il codice di sblocco .la fortuna vuole che a volte le conoscenze servono altrimenti ...... ciao a tutti

chiudo il post