crible Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 ciao a tutti ,avrei un problema ,un mio amico ha comperato un s3 in croazia ,risparmiando cosi qualche euro. arrivato a casa ha trovato una bella sorpresa il telefono non funziona con la sua sim ,vorrei sapere se ce un modo per farlo funzionare o se il telefono e da buttare . lui puo fare tutto tipo andare in internet vedere la posta ma non puo telefonare grazie a tutti per l'aiuto ciao siete i migliori con voi ho trovato sempre soluzione ai miei problemimmmh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 4 Settembre 2012 Condividi Inviato 4 Settembre 2012 Potrebbe flashare sul telefono un firmware ufficiale italiano oppure una rom cucinata. Così facendo si invalida la garanzia. A proposito: la garanzia è Croazia o Europa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crible Inviato 4 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2012 ciao robilyn dammi pure del tu ,la garanzia da quel che ho capito e croazia ,quindi un procedimento o l'altro e lo stesso perche non penso proprio che se il telefono si guasta lo riporta in croazia per la riparazione. se puoi aiutarmi a fare il tutto te ne sarei veramente molto grato.approposito ho sentito di un programma o applicazione dal nome VoodooGalaxySIIISimUnlock pero non so se la cosa sia fattibile o meno e se è si come lo si puo usare nel telefono. ciao e grazie per avermi risposto 8| Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 4 Settembre 2012 Condividi Inviato 4 Settembre 2012 Ti stavo dando del tu: il "potrebbe" era riferito al tuo amico. Purtroppo non ti so aiutare molto, non avendo un SGS3. Prova a documentarti su forum dedicati, come xda-developers. L'applicazione che hai citato potrebbe anche funzionare, ma richiede comunque il root e poi ho notato che non è più disponibile su Google Play. Meglio tentare strade più battute, piuttosto che avventurarsi con nuovi esperimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crible Inviato 4 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2012 ok grazie mille del tuo aiuto ,provero come dici tu . il programma io sono riuscito a trovarlo spulciando un po il web pero non so come utilizzarlo .scusa la mia ignoranza che cosa è il root e come funziona ?ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 4 Settembre 2012 Condividi Inviato 4 Settembre 2012 (modificato) Ti spiego passo passo: Scarica questi file: Super-SU, CF-Root S3 e Odin Estrai Odin e CF-SGS3-CWM (quest'ultimo si trova nell'archivio "CF-Root-SGS3-v6.1") Spegni il telefono Apri il programma "Odin" che avevi estratto Premi su "PDA" e scegli il file "CF-Root-SGS3-v6.1.tar che hai estratto prima. Accendi il telefono in questo modo: tieni premuti i tasti "volume giù" "tasto home" (quello centrale in basso) e "tasto di accensione". In seguito premi "volume sù" quando ti viene chiesto. Su Odin controlla che NON sia selezionato "Repartition" Collega il telefono al computer con il cavo USB e aspetta che il rettangolo (su Odin) diventi giallo, così sarai sicuro che Odin ha riconosciuto il telefono. Sempre su Odin premi il pulsante "Start" e aspetti che sia finita la procedura e che si riavvii da solo il telefono. Secondo passo sarà abilitare i permessi di root, con i quali poi potrai installare la ROM che più ti piace (per farti degli esempi MIUI e CyanogenMod). Collega quindi il telefono al computer e copia il file "CWM-SuperSU-v0.89.zip" nella memoria del telefono, non importa se quella interna o quella esterna. Spegni il telefono Ora accendi il telefono in modalità recovery, per farlo tieni premuti i tasti: "volume sù" "tasto home" e "tasto di accensione". Il tasto di accensione lo puoi pure rilasciare un paio di secondi dopo. Nella modalità recovery ci si muove sù e giù con i tasti del volume e per selezionare si usa il tasto di accensione. Scegli dunque la voce "install zip from sd card" In seguito scegli "choose zip from sd card" o "choose zip from internal sdcard" a seconda che tu abbia messo il file precedente nella memoria esterna o in quella interna. Seleziona il file "CWM-SuperSU-v0.89.zip" e aspetta che finisca il processo. Fatto, ora avrai abilitato i permessi di root sul tuo Galaxy S3 e potrai installare qualsiasi ROM tu voglia. Se hai delle domande chiedi pure! Modificato 4 Settembre 2012 da eNrIcO8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristian93 Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Non gli serve per quello che deve fare.. segui solo questi passaggi Scarica questi file: CF-Root S3 e Odin Estrai Odin e CF-SGS3-CWM (quest'ultimo si trova nell'archivio "CF-Root-SGS3-v6.1") Spegni il telefono Apri il programma "Odin" che avevi estratto Premi su "PDA" e scegli il file "CF-Root-SGS3-v6.1.tar che hai estratto prima. Accendi il telefono in questo modo: tieni premuti i tasti "volume giù" "tasto home" (quello centrale in basso) e "tasto di accensione". In seguito premi "volume sù" quando ti viene chiesto. Su Odin controlla che NON sia selezionato "Repartition" Collega il telefono al computer con il cavo USB e aspetta che il rettangolo (su Odin) diventi giallo, così sarai sicuro che Odin ha riconosciuto il telefono. Sempre su Odin premi il pulsante "Start" e aspetti che sia finita la procedura e che si riavvii da solo il telefono. Con questi hai già il root e puoi usare la tua applicazione!! Se poi vuoi eliminare il root per farlo tornare come nuovo e di nuovo in garanzia chiedi pure!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crible Inviato 5 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2012 ciao,ragazzi mi avete messo in confusione ora non so piu che devo fare . se faccio quello che mi dice eNrIcO8 che cosa vado a fare di preciso sul telefono? se faccio quello che mi dice Cristian93 se non ho capito male serve solo per poter installare il pacchetto che ho menzionato prima cioe ( VoodooGalaxySIIISimUnlock ) . ho una confusione in testa ,sono un po tardo in queste cose ,che faccio? grazie ancora per la pazienza che avete;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 ciao,ragazzi mi avete messo in confusione ora non so piu che devo fare . se faccio quello che mi dice eNrIcO8 che cosa vado a fare di preciso sul telefono? se faccio quello che mi dice Cristian93 se non ho capito male serve solo per poter installare il pacchetto che ho menzionato prima cioe ( VoodooGalaxySIIISimUnlock ) . ho una confusione in testa ,sono un po tardo in queste cose ,che faccio? grazie ancora per la pazienza che avete;) Se noti Cristian ha semplicemente tagliato e incollato una parte dei miei passaggi, nulla di più. Decidi tu cosa vuoi fare, io personalmente ti consiglio di seguire per intero la mia guida, se poi preferisci limitarti a quello che ti consiglia Cristian fai pure, dipende da te! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristian93 Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 ciao,ragazzi mi avete messo in confusione ora non so piu che devo fare . se faccio quello che mi dice eNrIcO8 che cosa vado a fare di preciso sul telefono? se faccio quello che mi dice Cristian93 se non ho capito male serve solo per poter installare il pacchetto che ho menzionato prima cioe ( VoodooGalaxySIIISimUnlock ) . ho una confusione in testa ,sono un po tardo in queste cose ,che faccio? grazie ancora per la pazienza che avete;) La guida è sempre quella di eNrIcO8 solo che secondo me a te non servono Rom cucinate, modificate o quant altro ti serve solo avviare il tuo programma per sbloccare la sim.. Giusto? Se così fosse allora segui la "mia" guida (cioè basta fermarti al punto 9 ) per poter usare VoodooGalaxySIIISimUnlock.. dopodichè avrai un telefono rootato ma non "modificato" quindi potrai comunque ricevere gli aggiornamenti ufficiali.. che tral altro tra poco dovrà arrivare uffcialmente Jelly Bean e aggiornando perderai il root ma il telefono rimarrà sbloccato e funzionante al 100% (e avrai di nuovo la garanzia.. anche se non ho capito se è europea o croata) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crible Inviato 6 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2012 grazie mille ragazzi ,penso che faro come dice cristian e vedremo se funziona ,il tutto sta nel vedere se il pacchetto che ho scaricato per sbloccare la sim funziona . se cosi facendo vedo che non funziona allora faro come dice enric . grazie a tutti e due per il supporto ,non chiudo ancora il post xche non so se riusciro a fare il tutto . una domanda ma se sbaglio qualche passaggio o qualcosa va male ce la possibilita di tornare a rifare il tutto o mi potrei giocare il galaxy del mio amico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 6 Settembre 2012 Condividi Inviato 6 Settembre 2012 grazie mille ragazzi ,penso che faro come dice cristian e vedremo se funziona ,il tutto sta nel vedere se il pacchetto che ho scaricato per sbloccare la sim funziona . se cosi facendo vedo che non funziona allora faro come dice enric . grazie a tutti e due per il supporto ,non chiudo ancora il post xche non so se riusciro a fare il tutto . una domanda ma se sbaglio qualche passaggio o qualcosa va male ce la possibilita di tornare a rifare il tutto o mi potrei giocare il galaxy del mio amico? In genere queste cose vanno bene nel 99% dei casi, c'è sempre una probabilità, ma vedrai che basta seguire passo passo quello che ti abbiamo detto e funzionerà! P.S. consiglio: carica al massimo la batteria prima di procedere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crible Inviato 6 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2012 ok .grazie ancora vi terro' aggiornati ciao asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristian93 Inviato 11 Settembre 2012 Condividi Inviato 11 Settembre 2012 Nessuna novità? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crible Inviato 11 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2012 :Sciao non ho avuto ancora il tempo di provare ,scusami ,appena sto meglio mi metto all'opera ,non vorrei fare guai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
foureight Inviato 12 Settembre 2012 Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Forse basterebbe sostituire il csc (di default) digitando *#272*IMEI# scegliendo ITV Ovviamente dove leggi imei devi mettere l'imei del telefono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristian93 Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 io eviterei di aggiungere nuove cose.. il programma preso da crible so per certo che funziona al 100% sostituire il csc non saprei.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
just1984 Inviato 15 Settembre 2012 Condividi Inviato 15 Settembre 2012 Ciao se ti puo interessare mi occupo di assistenza online .... Basta avere un Pc connesso ad internet,Cellulare collegato al pc ed installato, Teamviewer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crible Inviato 20 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2012 ciao a tutti ,sono tornato ,allora ho eseguito quello che mi avete detto pero non funziona nessun programma e nemmeno odin riesce a rilevare il telefono, ho pensato mi sembra impossibile che i ragazzi di moddingstudio sbaglino cosi. essendo poco esperto di questo cavolo di telefono mi son detto ma vuoi vedere che non e un galaxy s3? infatti mi ritrovo con un samsung nexus da 16 giga ,volevo precisare poi che il mio amico ha fatto una cavolata perche non e che il telefono non puo essere usato qui in italia e che quando lo ha comperato aveva una sim straniera con relativo pin,lui da furbo ha gettato la sim e ha inserito la sua .la morale della favola e che il telefono non riconosce la sim perche manca il codice pin . ha provato piu volte il pin ma era sempre errato ,ora lui non sa come fare per riavere il telefono funzionante ,avendolo comperato in croazia non sa chi poter chiamare per farsi dare il pin o il puk. installando una rom cucinata o altro secondo voi si puo risolvere il problema ?se e si potete darmi una mano ? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 20 Settembre 2012 Condividi Inviato 20 Settembre 2012 ciao a tutti ,sono tornato ,allora ho eseguito quello che mi avete detto pero non funziona nessun programma e nemmeno odin riesce a rilevare il telefono, ho pensato mi sembra impossibile che i ragazzi di moddingstudio sbaglino cosi. essendo poco esperto di questo cavolo di telefono mi son detto ma vuoi vedere che non e un galaxy s3? infatti mi ritrovo con un samsung nexus da 16 giga ,volevo precisare poi che il mio amico ha fatto una cavolata perche non e che il telefono non puo essere usato qui in italia e che quando lo ha comperato aveva una sim straniera con relativo pin,lui da furbo ha gettato la sim e ha inserito la sua .la morale della favola e che il telefono non riconosce la sim perche manca il codice pin . ha provato piu volte il pin ma era sempre errato ,ora lui non sa come fare per riavere il telefono funzionante ,avendolo comperato in croazia non sa chi poter chiamare per farsi dare il pin o il puk. installando una rom cucinata o altro secondo voi si puo risolvere il problema ?se e si potete darmi una mano ? grazie Sicuramente si può mettere a posto la situazione installando una rom cucinata, ma se si tratta di un Galaxy Nexus cambiano i file da usare. So che però esiste un programmino interessante che facilita molto le operazioni, lo trovi qui. Appena ho un po' più di tempo ci do un'occhiata e capisco come funziona, ma sembra essere molto intuitivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crible Inviato 20 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2012 grazie enric08 per la pazienza e la tua disponibilita nell'aiutarmi. aspettero novita grazie ancora,ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 20 Settembre 2012 Condividi Inviato 20 Settembre 2012 grazie enric08 per la pazienza e la tua disponibilita nell'aiutarmi. aspettero novita grazie ancora,ciao Figurati, intanto se vuoi inizia a darci un'occhiata a questo programma e vedi un po' come funziona, io purtroppo non ho molto tempo in questi giorni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 21 Settembre 2012 Condividi Inviato 21 Settembre 2012 volevo precisare poi che il mio amico ha fatto una cavolata perche non e che il telefono non puo essere usato qui in italia e che quando lo ha comperato aveva una sim straniera con relativo pin,lui da furbo ha gettato la sim e ha inserito la sua .la morale della favola e che il telefono non riconosce la sim perche manca il codice pin . ha provato piu volte il pin ma era sempre errato ,ora lui non sa come fare per riavere il telefono funzionante ,avendolo comperato in croazia non sa chi poter chiamare per farsi dare il pin o il puk. Non mi quadra. Il PIN della SIM è legato alla SIM, quindi se inserisci un'altra SIM risulterà bloccata solo se precedentemente era stato inserito un PIN (anche diverso) per tale SIM. Se invece aveva impostato un PIN per il blocco dello schermo, il PIN della SIM non c'entra. Potrebbe infine esserci un problema se aveva attivato la funzione Mobile Tracker, che impedisce di usare il telefono quando si inserisce un'altra SIM. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crible Inviato 21 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2012 (modificato) allora ,con il telefono riesce a fare tutto solo che se prova a telefonare o altra cosa legata alla sim non lo puo fare. il telefono lo ha acquistato con una sim del posto la sim aveva il pin(lui ha usato quella sim con il telefono e ha inserito il pin ) .lui ha buttato quella sim e ha messo la sua sim ,quella italiana non so di che operatore . il fatto sta che non si ricordava il pin dell'altra sim cosi facendo sbagliando varie volte penso abbia bloccato la parte telefonica. infatti il pin non e per lo schermo ma per la sim Modificato 21 Settembre 2012 da crible Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crible Inviato 21 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2012 ciao ho scaricato il programma e installato nel pc ma essendo in inglese e io inglese non lo so non so che fare non vorrei combinare piu casini di quelli che ci sono . io aspettero non ho fretta ciao e ancora grazie8| Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati