banned Inviato 2 Settembre 2012 Condividi Inviato 2 Settembre 2012 (modificato) Ciao a tutti, premesso che non ho mai avuto di questi problemi, ma da due giorni sto uscendo fuori di testa, ho un Sitecom con il quale visualizzo foto e video sulla tv di casa, da alcuni giorni, il modem, chissà perchè, non mi assegna più nè IP nè DNS...allora, li ho inseriti manualmente nei pc e nel Sitecom, con i pc non ho alcun problema, condivido i file tra loro...ma sul Sitecom NON riesco a vedere nessun file, però riesce ad andare in internet con la sua funzione di Flickr (che mi visualizza foto dal web)...ecco i vari numeri che ho inserito: Indirizzo IP: 192.168.1.83 Subnet Mask: 255.255.255.0 Indirizzo Gateway: 192.168.1.254 (del router Thomson Tiscali) Indirizzo DNS: 213.205.32.70 (della Tiscali) Il collegamento è tramite chiavetta WiFi. Dove sbaglio? AGGIORNAMENTO: ho provato con il cavo LAN e configurando il tutto come faccio con la chiavetta WiFi..riesco a riprodurre i file condivisi...qualcuno può aiutarmi a capire perchè con la chiavetta WiFi non riesco nella condivisione e soprattutto, ma non meno importante, come mai, da un giorno all'altro, il router non mi assegna più i vari IP e DNS? Modificato 2 Settembre 2012 da banned Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Hai provato a resettare il router? Il sitecom ha una funzione di ripristino per la schda wi-fi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
banned Inviato 4 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2012 (modificato) Ciao, sì, ho resettato il router, ma non ho risolto, quanto al sitecom, anche a lui ho effettuato il reset alle impostazioni di fabbrica...ma non cambia nulla, non capisco davvero, ho sempre creato la rete in un batter d'occhio, mai successa una cosa simile, ma come è possibile che il router non assegna più IP e DNS???..dipende dal server da quello che ho capito, perchè, anche cambiando router, la storia degli IP e DNS si ripete. L'unica cosa che posso aggiungere, è che a volte mi assegna al sitecom un IP inverosimile, cioè non il classico 192.168.1.86 ad esempio e cosa ancora più strana, mi ritrovo un DNS così:255.255.0.0 quando dovrebbe essere :255.255.255.0, come difatti, nelle impostazioni del router me lo ritrovo esatto. Idee?? Consigli??? Modificato 4 Settembre 2012 da banned Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 4 Settembre 2012 Condividi Inviato 4 Settembre 2012 Hai provato a chiamare tiscali per fargli fare un check della linea? Provato con un' altra chiavetta wi-fi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
banned Inviato 5 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Alla tiscali NON riesco a comunicare con nessun operatore, in quanto, già nei giorni precedenti, avevo segnalato la troppa lentezza della rete, loro mi risposero che il problema era già stato riscontrato da molti altri clienti che facevano capo al mio stesso server/centralina e quindi mi hanno inserito nel gruppo, aprendomi il guasto...ora se provo a chiamarli, non ho alcuna possibilità di poter, appunto, parlare con operatore, la cosa più strana di tutte è che, in fonia, ora vengono elencati i DNS cosa che prima non vi era, quindi, molto probabilmente, a causa del grosso traffico telefonico, dovuto appunto ai clienti che non riuscivano più a collegarsi, hanno pensato bene di distribuire i DNS automaticamente....(questo è quello che ho pensato io)... ora, per poter parlare con loro, devo aspettare che mi venga chiuso il guasto. E' comunque un cattivo modo di comportarsi della tiscali, da quando ho attivato il loro servizio, ho aperto circa una quindicina di gusti...che riparavano alla buona, perchè poi, mi ritrovavo sempre al punto di partenza, accadeva perfino che, nelle giornate di gran calore, restavo completamente isolato (adsl e fonia) per poi riavere la linea nella tarda serata, quando appunto, il calore andava diminuendo, si vede che usano componentistica di burro! Credi che un check linea possa servire a qualcosa? Non ho altre chiavette wifi, quindi non posso fare ulteriori prove. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
banned Inviato 5 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2012 AGGIORNAMENTO: contattata la tiscali, mi è stato detto che il problema è solo ed esclusivamente mio, cioè interno...ma io davvero non capisco cosa sia accaduto...màh... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora