Vai al contenuto

meglio netbook o tablet?

boa87

Messaggi raccomandati

Mi spiego,ovviamente dipende sempre uno cosa ci deve fare lo so però credo che oggettivamente una risposta va data...

Siccome non posseggo nessuno dei due volevo togliermi qualche curiosità e schiarirmi un po le idee visto che ho intenzione di fare un acquisto...allora:

Se voglio installare un pacchetto office oppure autocad o altri programmi da lavoro in modo tale da poter aprire i rispettivi file con un tablet è possibile?????

qual'ora fosse possibile avrei dei problemi di compatibilità se il file esempio .dwg di autocad lo trasferisco dal mio pc (Windows) al tablet(android)?

sara possibile interagire con i programmi??

Cosa ha di buono (oltre ad essere leggero) il sistema operativo android rispetto a Windows????

la batteria 6 celle di un netbook mi garantisce piu o meno la stessa durata di una batteria per tablet????

Quanto dura in grosso modo una batteria di un tablet??una volta consumata le vendono o costano troppo e quindi conviene comprarne un altro???

scusate per le troppe domande ma ho un bisogno tremendo dii informazioni grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora andando per ordine.

Ti sei risposto da solo dipende la lavoro che devi fare.

Anche io uso un programma di disegno tecnico come plotterista e un netbook non ha le caratteristiche necessarie per fare il lavoro nel pc fisso nella gestione ed elaborazioni di progetti 2D e 3D, per non parlare di animazioni.

Per quanto riguarda un tablet non credo che Android ti posso farnire la potenza richiesta per elementi di quel genere; cosa contraria per normali documentazione di office ormai visualizzabili e modificabili anche dai più vecchi nokia non touch.

per la seguente domanda

Cosa ha di buono (oltre ad essere leggero) il sistema operativo android rispetto a Windows????

la risposta è decisamente imponente che porterebbe ad un offtopic secondo il mio parere.

Riguardo la durata di un comune netbook con batteria a 6 celle la durata media è dalle 3-4 ore di uso normale.

La sostituzione della batteria non ha un importo così astronomico da giustificare l'acquisto di un nuovo strumento.

PS: Se posso postare il mio parere ti SCONSIGLIO netbook o tablet se l'eventualità del suo utilizzo riguarda progetti di autocad; piuttosto punta ad un buon notebook a discapito della dimensioni light.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma un pc da lavoro gia ce l ho è solo che volevo comprare uno dei 2 prodotti proprio per fare una separazione non avere il pc acceso 24 ore su 24 e separare l'attivita lavorativa con internet.....

Quindi assodato che per internet sono buoni entrambi penso che un netbook sia un po piu funzionale rispetto ad un tablet ...esempio se mi trovo all uni e devo apportare una piccola modifica ad un file di autocad ....o word...oppure far vedere un progetto al prof.....penso che in queste situazioni un buon netbook possa aiutarmi di piu....

riguardo la domanda sull'android anzicchè windows non era ironica ...ma vorrei capire bene i benefici di un sistema operativo android rispetto a windows visto che non ho prodotti android tutto qua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma un pc da lavoro gia ce l ho è solo che volevo comprare uno dei 2 prodotti proprio per fare una separazione non avere il pc acceso 24 ore su 24 e separare l'attivita lavorativa con internet.....

Quindi assodato che per internet sono buoni entrambi penso che un netbook sia un po piu funzionale rispetto ad un tablet ...esempio se mi trovo all uni e devo apportare una piccola modifica ad un file di autocad ....o word...oppure far vedere un progetto al prof.....penso che in queste situazioni un buon netbook possa aiutarmi di piu....

riguardo la domanda sull'android anzicchè windows non era ironica ...ma vorrei capire bene i benefici di un sistema operativo android rispetto a windows visto che non ho prodotti android tutto qua :)

No no ti scosiglio il netbook perchè è lento (per i miei gusti) quindi direi meglio un tablet ;) magari un Ipad.

Beh sono OS estremamente differenti uno recente che è stato sviluppato ed apportato fin ora su dispositivi solo mobili, quindi alcune funzionalità del buon vecchio windows a cui siamo abituati ;)

Android molti lo reputano il FUTURO quindi se vuoi fare l'esperimento :D anche io ho intenzione di acquistare un tablet ma aspetterò il nexus :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè dipende da quanti core ha il netbook e quanti ne ha il tablet e comunque in linea di massima i tablet vanno più veloci perchè hanno un sistema e funzioni di background diverse da qulle di un pc,se devi prendere un tablet ti consiglio vivamente l'asus Tf700 Infinity misteryellow
Link al commento
Condividi su altri siti

si però un tablet con windows 8 penso si appesantisca parecchio...credo che la convenienza sia proprio l android per il mobile visto che velocizza il tutto....

volevo sapere anche il pacchetto office o autocad funzionano bene con android?Infatti come dicevo vorrei utilizzarlo anche per l uni...mi garantite che non avrò intoppi a riguardo???

Poi ho visto che alcuni hanno la connessione 3 G cosa significa per un tablet???? grazie

Modificato da boa87
Link al commento
Condividi su altri siti