Vai al contenuto

www.dealextreme.com


mario22

Messaggi raccomandati

io ci compro spesso, sopratutto cianfrusaglie sotto i 5$ XD

Il servizio è ottimo, ma ci mette circa 30-40 gg lavorativi ad arrivare e non si ha un servizio di tracking. Spese di spedizione sempre gratuite

 

e la dogana come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito pago il servizio che ti inviano il pacco come se è un regalo (gift) e non dovresti pagare nulla, costa 0.01$

 

comunque ho comprato di tutto e non ho mai pagato nulla di dogana, anche perchè se non sbaglio, l'aereo del pacco fa scalo su una nazione dell'unione europea dove non fanno controlli di dogana (non so se è romania o paese là vicino) e poi viene in italia, e quindi 0 spese di spedizione

 

vai tranquillo comunque ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
io di solito pago il servizio che ti inviano il pacco come se è un regalo (gift) e non dovresti pagare nulla, costa 0.01$

 

comunque ho comprato di tutto e non ho mai pagato nulla di dogana, anche perchè se non sbaglio, l'aereo del pacco fa scalo su una nazione dell'unione europea dove non fanno controlli di dogana (non so se è romania o paese là vicino) e poi viene in italia, e quindi 0 spese di spedizione

 

vai tranquillo comunque ;)

 

vorrei chiederti una cosa via PM ma sei pieno puoi svuotare? Vorrei comprare un caricatore per ds che te ne pare di questi:

 

http://www.dealextreme.com/p/european-eu-charger-for-nds-lite-100-250v-ac-20056?item=12

 

http://www.dealextreme.com/p/eu-plug-ac-power-adapter-charger-for-nds-lite-100-240v-51081?item=10

 

http://www.dealextreme.com/p/eu-plug-ac-power-adapter-charger-for-nds-lite-100-250v-48787?item=8

 

Io prenderei il primo.

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine sono tutti uguali e supportano i 220v della presa italiana

 

conta però che ti arriverrà come minimo metà ottobre

 

ti consiglio perciò questo http://www.amazon.it/dp/B004ZES6B2/?tag=modding2020-21 e ti arriva al massimo lunedì

 

non mi importa quando, ottobre va benissimo. Volevo sapere cosa aggiungi al carello per la dogana? Come funziona la dogana? I pacchi piccoli li controllano? Quanto si paga? Sempre li controllano?con l'articolo che metti nel carello è tutto ok? Se lo prende la dogana la spedizione continua?

 

Scusa per le troppe domande!

 

P.S. Amazon è sicurissimo, ma per quel prezzo lo prendo a negozio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato qualche volta da questo sito, ti racconto la mia esperienza: prima volta tutto perfetto, arrivato senza problemi (anche se dopo 1 mese e 18 giorni), seconda volta arriva solo una cosa su due che avevo ordinato, praticamente impossibile ricevere assistenza, nessuna risposta, o risposte parziali, tutt'ora non mi è arrivato il secondo oggetto e penso che non arriverà mai visto che ti sto parlando di un acquisto di almeno 2 anni fa! Terza volta: disastro, dopo pochi giorni dal pagamento mi arriva una mail dicendomi che i prodotti che avevo scelto non erano più in magazzino causa rinnovo degli stessi, mi propongono di acquistare una cavolata allo stesso prezzo (una torcia se non ricordo male), rifiuto, chiedo il rimborso, niente rimborso, mi dicono che quei soldi me li tengono da parte sul mio account, come se avessi un credito, mi spiegano come usarli, non lo posso fare perché devo essere per forza registrato a paypal con una carta di credito e io non lo sono. Dopo di che non ho più comprato niente, anche se adesso sembra che abbiano sistemato la questione magazzini (almeno secondo le mail che ogni tanto ricevo dal sito). Meno male che spendevo piccole cifre, alla fine ci ho perso 10€, ma se ora hanno messo a posto probabilmente ti conviene, i prezzi sono uno scherzo, solo che è tutta roba cinese, nulla di gran qualità, spesso le immagini illudono, i colori sono completamente diversi, te lo assicuro. Se ti fidi acquista pure, anche se preferisco spendere qualcosa in più qui in Italia e avere un po' più di sicurezza...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato qualche volta da questo sito, ti racconto la mia esperienza: prima volta tutto perfetto, arrivato senza problemi (anche se dopo 1 mese e 18 giorni), seconda volta arriva solo una cosa su due che avevo ordinato, praticamente impossibile ricevere assistenza, nessuna risposta, o risposte parziali, tutt'ora non mi è arrivato il secondo oggetto e penso che non arriverà mai visto che ti sto parlando di un acquisto di almeno 2 anni fa! Terza volta: disastro, dopo pochi giorni dal pagamento mi arriva una mail dicendomi che i prodotti che avevo scelto non erano più in magazzino causa rinnovo degli stessi, mi propongono di acquistare una cavolata allo stesso prezzo (una torcia se non ricordo male), rifiuto, chiedo il rimborso, niente rimborso, mi dicono che quei soldi me li tengono da parte sul mio account, come se avessi un credito, mi spiegano come usarli, non lo posso fare perché devo essere per forza registrato a paypal con una carta di credito e io non lo sono. Dopo di che non ho più comprato niente, anche se adesso sembra che abbiano sistemato la questione magazzini (almeno secondo le mail che ogni tanto ricevo dal sito). Meno male che spendevo piccole cifre, alla fine ci ho perso 10€, ma se ora hanno messo a posto probabilmente ti conviene, i prezzi sono uno scherzo, solo che è tutta roba cinese, nulla di gran qualità, spesso le immagini illudono, i colori sono completamente diversi, te lo assicuro. Se ti fidi acquista pure, anche se preferisco spendere qualcosa in più qui in Italia e avere un po' più di sicurezza...

 

Grazie ecco cosa vorrei comprare:

 

http://dx.com/p/ultra-mini-1000ma-usb-power-adapter-charger-100-240v-eu-plug-29417?utm_rid=NA&utm_sid=1&utm_source=affiliate&utm_medium=dealextreme

 

che ne pensi so che c'è in italia ma non a quel prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi fiderei di una cosa elettronica per il semplice fatto che sono oggetti di scarsa qualità, che magari danneggeranno irreparabilmente ciò a cui li collegherai... poi ognuno fa le sue scelte, io ripeto, preferisco spendere un po' di più e essere sicuro di avere una cosa di qualità. Per esempio ho una cosa del genere ma più piccola, sempre della bticino, che è tra le migliori marche di oggetti di questo genere... vedi tu...

 

P.S. questa è una considerazione personale, obiettabilissima se volete: io nei miei limiti cerco di finanziare le aziende italiane (come la bticino, appunto, e suggerisco sempre di farlo anche agli amici, poi ognuno si metta una mano sulla coscienza e pensi bene a ciò che fa...)

Modificato da eNrIcO8
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza.

 

Confermo la lentezza delle spedizioni.

Le spedizioni oltre credo 20$ sono tracciabili con 1 centesimo (sotto i 20$ credo costi 1$) ma.... non dall'Italia! Questo perché il numero originale viene cambiato con un numero "Raccomandata" di Poste Italiane una volta in Italia. In rete ho letto di un numero di Milano cui chiamare, dare il numero delle poste di Hong Kong per avere quello italiano.

Confermo che per mancata spedizione mi hanno proposto il rimborso su un loro conto, da usare al prossimo ordine. Poi invece mi hanno rimesso i soldi su Paypal.

La qualità è variabile. A volte si tratta di oggetti identici a quelli che trovi in Italia, a prezzo maggiore. Se ci sono le recensioni in genere sono veritiere, alcune sconsigliano l'acquisto.

Discorso dogana. Su una 20 di spedizioni me ne è capitata una dove il controllo lo hanno fatto, per un pacco da 35€. Forse sono stato sfortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè risparmiare 5€ quando poi se l'adattatore va in corto ci butti la console

quei prodotti non sono certificate CE (e la distanza tra la C e la E deve permettere alla C di essere un cerchio completo)

 

Ricordo che se costa poco è perchè sono stati fatti con materiali di scarto poco affidabili .. compra l'originale o il compatibili ma non ste cineserie

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè risparmiare 5€ quando poi se l'adattatore va in corto ci butti la console

quei prodotti non sono certificate CE (e la distanza tra la C e la E deve permettere alla C di essere un cerchio completo)

 

Ricordo che se costa poco è perchè sono stati fatti con materiali di scarto poco affidabili .. compra l'originale o il compatibili ma non ste cineserie

quoto in pieno! Notare la differenza tra "C E" (=Comunità Europea) e "CE" (=China Export).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vi riporto anche la mia esperienza,

Da molti anni compro robazza in questo sito, mi è sempre arrivato tutto e la roba non inviatami mi è sempre stata rimborsatsa......ovviamente occorre non aver fretta!!!

le consegne come già detto impiegano diverse settimana e passano sempre in dogana

La dogana fa analisi a campione pacchi piccoli passano pacchi grossi vengono fermati (secondo una mia personale teoria)

Nel caso in cui il pacco venga fermato ti verrà richiesta la ricevuta del pagamento e pagherai i dazi in base alla cifra ....più IVA sui dazi (sistema all' italina, si pagano le tasse su una tassa!!)

Per calcolare i dazi basta andare sul sito dell agenzia delle entrate incrociare i dati con un database del cern e inviarli ai computer della nasa

Alternativamente puoi determinare i dazi ipotizzando il 26% dell imponibile (perdcentuale del tutto empirica)

Per la qualità della merce vale la regola universale: paghi poco ottieni poco

Di solito acquisto prodotti particolari e difficilmente reperibili oltrechè cavi e ciarpame di varie forme e misure

In generale mi sono sempre trovato sufficientemente soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...