Vai al contenuto

aiuto WI FI

mario22

Messaggi raccomandati

Se il problema si presenta solamente tra il tuo PC e il modem, e gli altri invece non hanno problemi, ad esempio la Wii si connette, il problema sta nel PC, come per me. E' un problema che a me si verifica anche nel mio Win 7 64 bit mentre tutti gli altri non hanno problemi.

Prima spegnevo il modem come facevi tu, pensavo fosse lui, poi ho scoperto che il problema stava nel PC. La funzione risolvi problemi di Win 7, come quella del tuo primo post, non ha mai risolto il problema! Per cui riavviavo il PC.

Se ho capito bene tu hai Win 7 come me. Sul mio Win 7 la voce Ripristina presente in XP è scomparsa. Attualmente premo in basso a destra sul triangolino "Mostra icone nascoste", li trovo l'icona del programma di gestione Realtek che gestisce le schede di rete, Premo e mi appare un menù. Tra le voci c'è la mia scheda Wi-Fi su cui premo. Mi appare un altro menù che ha la voce "Ripara (reimposta indirizzo IP)" cliccando riesco a risolvere il problema.

Purtroppo è una soluzione legata ai miei driver, da te potrebbe essere diversa.

Ripeto, non è un problema di filtri ADSL o un problema del modem, se gli altri dispositivi si collegano il problema sta nel PC. Se ci sono driver da aggiornare sono esclusivamente quelli della scheda WiFi ma io sospetto che sia Windows ad inchiodarsi da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Se il problema si presenta solamente tra il tuo PC e il modem, e gli altri invece non hanno problemi, ad esempio la Wii si connette, il problema sta nel PC, come per me. E' un problema che a me si verifica anche nel mio Win 7 64 bit mentre tutti gli altri non hanno problemi.

Prima spegnevo il modem come facevi tu, pensavo fosse lui, poi ho scoperto che il problema stava nel PC. La funzione risolvi problemi di Win 7, come quella del tuo primo post, non ha mai risolto il problema! Per cui riavviavo il PC.

Se ho capito bene tu hai Win 7 come me. Sul mio Win 7 la voce Ripristina presente in XP è scomparsa. Attualmente premo in basso a destra sul triangolino "Mostra icone nascoste", li trovo l'icona del programma di gestione Realtek che gestisce le schede di rete, Premo e mi appare un menù. Tra le voci c'è la mia scheda Wi-Fi su cui premo. Mi appare un altro menù che ha la voce "Ripara (reimposta indirizzo IP)" cliccando riesco a risolvere il problema.

Purtroppo è una soluzione legata ai miei driver, da te potrebbe essere diversa.

Ripeto, non è un problema di filtri ADSL o un problema del modem, se gli altri dispositivi si collegano il problema sta nel PC. Se ci sono driver da aggiornare sono esclusivamente quelli della scheda WiFi ma io sospetto che sia Windows ad inchiodarsi da qualche parte.

Grazie, mi auguro sia windows 7 se dovesse ripresentarsi il problema (spero di no) provo a vedere sulla wii. Io intanto ho installato i driver della scheda wi fi e della scheda lan aggiornati e nella speranza che si siano risolti i problemi una volta del tutto perchè forse tu mi capisci bene è una pizza spegnere riaccendere il modem o riavviare!

La telecom mi parlava anche del canale radio può influire che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Vai qui http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=F3Ke&p=3&s=78, selezioni come SO Vista 32Bit e scorri in basso fino ai camera driver.

Devi sapere qual'è esattamente il produttore della webcam che hai sul PC.

dmax questi sono i più aggiornati? (fonte asus)

Version V6.21.70.002

Description D-Max_GD-5A35 Camera Driver

D-Max_GD-5A35 Camera Driver for Vista

1. Please refer to below FAQ to check your camera's PID code and install the driver correctly:

http://support.asus.com/Search/KDetail.aspx?SLanguage=en&no=DACB9270-6382-BC3B-5B91-50900D9F0041&t=2

2. This driver is for below PID code:

HW_ID_1 = USB\VID_05E1&PID_0501

HW_ID_2 = USB\VID_174F&PID_A821

HW_ID_3 = USB\VID_174F&PID_AA11

HW_ID_4 = USB\VID_174F&PID_A351

HW_ID_5 = USB\VID_174F&PID_A311

HW_ID_6 = USB\VID_174F&PID_6A31

HW_ID_7 = USB\VID_174F&PID_6A51

io ho visto questi: http://www.download3k.com/Install-Asus-D-MAX-Camera-Driver.html

P.S. Per la scheda video i driver sono contenuti in LH_INF o LH6A_INF due cartelle contenute nella cartella Packages?

hai visto l'errore che mi dava sul sito ati come hai fatto tu??

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

dmax questi sono i più aggiornati? (fonte asus)

Version V6.21.70.002

Description D-Max_GD-5A35 Camera Driver

D-Max_GD-5A35 Camera Driver for Vista

1. Please refer to below FAQ to check your camera's PID code and install the driver correctly:

http://support.asus.com/Search/KDetail.aspx?SLanguage=en&no=DACB9270-6382-BC3B-5B91-50900D9F0041&t=2

2. This driver is for below PID code:

HW_ID_1 = USB\VID_05E1&PID_0501

HW_ID_2 = USB\VID_174F&PID_A821

HW_ID_3 = USB\VID_174F&PID_AA11

HW_ID_4 = USB\VID_174F&PID_A351

HW_ID_5 = USB\VID_174F&PID_A311

HW_ID_6 = USB\VID_174F&PID_6A31

HW_ID_7 = USB\VID_174F&PID_6A51

io ho visto questi: http://www.download3k.com/Install-Asus-D-MAX-Camera-Driver.html

P.S. Per la scheda video i driver sono contenuti in LH_INF o LH6A_INF due cartelle contenute nella cartella Packages?

hai visto l'errore che mi dava sul sito ati come hai fatto tu??

Per la webcam, installati questi http://www.download3k.com/DownloadLink2-Asus-D-MAX-Camera-Driver.html

Per la scheda video quelli che ho postato sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cricro
Mario prova a disattivare da gestione perifeiche le schede di rete. e prova ad usare un dongle wifi usb esterno per connetterti e vedi se continuano i problemi di connessione. le antenne del tuo router mi sembra che sparino dritte verso il muro prova a metterle il posizione verticale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Mario prova a disattivare da gestione perifeiche le schede di rete. e prova ad usare un dongle wifi usb esterno per connetterti e vedi se continuano i problemi di connessione. le antenne del tuo router mi sembra che sparino dritte verso il muro prova a metterle il posizione verticale.

provato a metterle in verticale ma niente c'è stato il problema!

Per la webcam, installati questi http://www.download3k.com/DownloadLink2-Asus-D-MAX-Camera-Driver.html

Per la scheda video quelli che ho postato sopra.

Ho controllato meglio la webcam è D-MAX, (Sonix 213), puoi controllare se il driver più recente è alla versione 6.21.70.2 quello che mi hai dato non funzionava =(

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cricro
provato a metterle in verticale ma niente c'è stato il problema!

Ho controllato meglio la webcam è D-MAX, (Sonix 213), puoi controllare se il driver più recente è alla versione 6.21.70.2 quello che mi hai dato non funzionava =(

hai provato a disattivare le schede di rete e a usare un chiavetta wifi usb esterna per conneterti al tuo router?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che problema hai con la webcam? Funziona o no?

Se non funziona con i driver v6.21.70.002 prova questi V6.21.20.004

ora funziona grazie!

hai provato a disattivare le schede di rete e a usare un chiavetta wifi usb esterna per conneterti al tuo router?

no non ho mai provato e non posso farlo perchè non ho una chiavetta wi fi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cricro
no non ho mai provato e non posso farlo perchè non ho una chiavetta wi ficon 10 euro ne prendi una nuova una in casa fa' sempre comodo prendi una d-link
Link al commento
Condividi su altri siti

no non ho mai provato e non posso farlo perchè non ho una chiavetta wi fi
con 10 euro ne prendi una nuova una in casa fa' sempre comodo prendi una d-link

grazie del consiglio, proverò! Se dovesse verificarsi il problema proverò anche a connettermi con la wii!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cricro

pensa le d-link ci vanno a nozze con win7 basta inserire la chiavetta e in 2 minuti ti connetti inquanto win7 ha gia' degli ottimi driver per farla funzionare senza dovere scaricare nulla anche se in seguito win7 ti scarichera' i drive piu' aggiornati.

ciao

con 10 euro ne prendi una nuova una in casa fa' sempre comodo prendi una d-link

grazie del consiglio, proverò! Se dovesse verificarsi il problema proverò anche a connettermi con la wii!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

allora è comparso il triangolo giallo, ora vorrei impostare i dns come faccio?

poi in caso non dovesse funzionare prenderei un modem nuovo quale mi consigliate:

http://www.amazon.it/dp/B001FWYGJS/?tag=modding2020-21

http://www.amazon.it/dp/B003SE2Q0M/?tag=modding2020-21

http://www.amazon.it/dp/B0019EQ1RW/?tag=modding2020-21

sempre se riesco a vendere un modem alice no wi fi . . . se a quanluno interessa lo venderei a 10 spedizione inclusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvia DNS Benchmark. Una volta fatto partire, vai nella scheda "NAMESERVERS" e troverai una serie di DNS internazionali, tra cui quello legato al tuo ISP. Clicca sul tasto "RUN BENCHMARK" e partirà l'elaborazione che durerà all'incirca un paio di minuti. Alla fine i server verrano ordinati dai più veloci ai meno veloci (dall'alto in basso). Dovresti rilevare che il tuo server DNS predefinito non è il migliore e così potrai sceglierne un altro.

Quelli che hai indicato sono router non modem/router. Se compri uno di quelli, il modem Alice ti servirà ancora....

Come modem/router ti consiglio questo.

Ma se poi il problema è nella linea ADSL, non risolveresti il problema.

P.S.: La Wii si connette quando hai il triangolino sul PC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvia DNS Benchmark. Una volta fatto partire, vai nella scheda "NAMESERVERS" e troverai una serie di DNS internazionali, tra cui quello legato al tuo ISP. Clicca sul tasto "RUN BENCHMARK" e partirà l'elaborazione che durerà all'incirca un paio di minuti. Alla fine i server verrano ordinati dai più veloci ai meno veloci (dall'alto in basso). Dovresti rilevare che il tuo server DNS predefinito non è il migliore e così potrai sceglierne un altro.

Quelli che hai indicato sono router non modem/router. Se compri uno di quelli, il modem Alice ti servirà ancora....

Come modem/router ti consiglio questo.

Ma se poi il problema è nella linea ADSL, non risolveresti il problema.

P.S.: La Wii si connette quando hai il triangolino sul PC?

no la wii non si collegava.

ieri quando è accaduto il problema non dava l'errore del servere dns ma solo il triangolo giallo!

la risoluzione dei problemi diceva solo esamina informazioni aggiuntive o qualcosa del genere

ora provo a mettere i dsn e poi vi faccio sapere

fatto mi esce il risultato ditemi se li ho messi bene:

dns.png

la sezione dell' ip come va compilata??? lascio in automatico oppure?

P.S. il firmware del modem non si può aggiornare o cambiarlo??

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

Non li hai messi bene, dato che i server più veloci sono in cima alla lista (e nel tuo print-screen non si vedono). Sarebbe anche più opportuno inserirli nelle impostazioni del modem, e non in quelle del PC, altrimenti avresti ancora problemi con gli altri dispositivi (la Wii, ad esempio). Per il momento, provali nelle impostazioni del PC.

Lascia l'opzione di assegnazione automatica degli indirizzi IP (DHCP).

Qual è il numero di modello esatto del tuo modem?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li hai messi bene, dato che i server più veloci sono in cima alla lista (e nel tuo print-screen non si vedono). Sarebbe anche più opportuno inserirli nelle impostazioni del modem, e non in quelle del PC, altrimenti avresti ancora problemi con gli altri dispositivi (la Wii, ad esempio). Per il momento, provali nelle impostazioni del PC.

Lascia l'opzione di assegnazione automatica degli indirizzi IP (DHCP).

Qual è il numero di modello esatto del tuo modem?

ecco tutto:

RSCN0198.JPG

3.png

ed ecco anche la pagina del modem se dovesse servire

modem.png

2.png

quali dns devo mettere e dove? per il firmware c'entra qualcosa? e a cosa serve il numero del modem?

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova intanto ad impostare i DNS 8.8.4.4 e 8.8.8.8 nelle impostazioni DNS del PC.

Per impostarli sul router, credo che dovresti andare nella sezione Avanzate > DNS Dinamico.

P.S.: Ma perché hai detto che il modem non era Wi-Fi???

Modificato da robilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova intanto ad impostare i DNS 8.8.4.4 e 8.8.8.8 nelle impostazioni DNS del PC.

Per impostarli sul router, credo che dovresti andare nella sezione Avanzate > DNS Dinamico.

P.S.: Ma perché hai detto che il modem non era Wi-Fi???

ecco cosa compare nel modem

Immagine.png

come devo fare?

questo invece è come è nel pc è giusto?

Immagine.png

se hai notato ho il canale radio automatico, lo devo cambiare???

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... effettivamente non mi sembra utile... cosa ti fa scegliere nel menu a tendina?

Altrimenti naviga nei menu e vedi se è possibile configurare i DNS.

Comunque, PER ORA, imposta quei DNS solo nelle impostazioni del PC.

Non mi hai risposto a questa domanda:

Ma perché hai detto che il modem non era Wi-Fi???
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... effettivamente non mi sembra utile... cosa ti fa scegliere nel menu a tendina?

Altrimenti naviga nei menu e vedi se è possibile configurare i DNS.

Comunque, PER ORA, imposta quei DNS solo nelle impostazioni del PC.

Non mi hai risposto a questa domanda:

no ho sbagliato nello scrivere

nel menù a tendina esce:

Immagine.png

poi magari ti posto stasera le varie schermate del modem così mi dici

tu non hai risposto a due mie domande:

1)si può aggiornare/cambiare firmware del modem?

2)come devo impostare il canale radio??

ci sentiamo stasera,se puoi, intanto grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è qui che si imposta il DNS. Sto guardando il manuale, ma non trovo nulla di utile. Fai la modifica solo sul PC.

1) dovresti avere già l'ultimo firmware ufficiale; in rete probabilmente si trovano firmware modificati per quel modem, ma nel tuo caso sono inutili se hai come operatore Telecom Italia;

2) lascialo com'è (automatico) oppure prova 1, 6 o 11.

Modificato da robilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è qui che si imposta il DNS. Sto guardando il manuale, ma non trovo nulla di utile. Fai la modifica solo sul PC.

1) dovresti avere già l'ultimo firmware ufficiale; in rete probabilmente si trovano firmware modificati per quel modem, ma nel tuo caso sono inutili se hai come operatore Telecom Italia;

2) lascialo com'è (automatico) oppure prova 1, 6 o 11.

e per il kernel 2.6.16, questo può influenzare???

http://brainstormwhitehat.wordpress.com/2012/01/27/sblocco-router-telecom-adsl2-wi-fi-n-agpwi-senza-cacciaviti-e-ponticelli/

ah ho trovato questo cos'è?? può essermi utile?

cosa pensate della guida sulla sbloccaggio?

poi ho visto anche questa . . . il problema sembra simile:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110714125845AAn8dTn

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti