Vai al contenuto

aiuto WI FI

mario22

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Togli "scheda video" dal campo keywords.

MoBo = Mother Board = scheda madre

Se non hai mai collegato un cellulare Motorola a questo PC, forse hai una scheda modem/fax vecchio stile (56 Kbits) installata in uno slot del PC.

1) se tolgo scheda video succede la stessa cosa

2)come faccio a saperlo?

robilyn per quanto riguarda il wi fi una volta avevo il problema 1 o 2 volte al mese e si risolveva spegnendo il modem e aspettando 5 10 min. Poi con un programma per driver ne ho scricato 1 e per 3 mesi tutto ok, forse era il driver. Ora provo e aspetto con quelli che mi avete dato. La versione del kernel del modem può influire?? ricordo che la Versione kernel del modem è 2.6.16.

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite cricro
portatile asus f3ke

Ciao mario prova a installare i driver di questo link http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=F3Ke&p=3&os=

tuttavia e' un portatile molto vecchio potrebbe non essere pienamente compatibile con win7

potrebbe essere necessario reinstallare tutto il sistema operativo e installare i driver del link sopra in modalita' provvisoria.

E' ANCHE VERO CHE HO NOTATO UNA BASSA COMPATIBILITA CON SCHEDE WIFI ATHEROS

chi ti ha fornito la migliore soluzione MARIO22 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mario prova a installare i driver di questo link http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=F3Ke&p=3&os=

tuttavia e' un portatile molto vecchio potrebbe non essere pienamente compatibile con win7

potrebbe essere necessario reinstallare tutto il sistema operativo e installare i driver del link sopra in modalita' provvisoria.

E' ANCHE VERO CHE HO NOTATO UNA BASSA COMPATIBILITA CON SCHEDE WIFI ATHEROS

chi ti ha fornito la migliore soluzione MARIO22 ?

cosa intendi per migliore soluzione?? I driver wi fi ??? Lo so che il pc è vecchio ma win 7 gira bene anche in versione Ultimate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mario,

quando ti capita il problema riesci a raggiungere il modem? Se non sbaglio il suo indirizzo dovrebbe essere 192.168.1.1, se lo metti nel browser ti dovrebbe apparire l'interfaccia web del modem. Puoi anche provare con il ping se sai cos'è.

Se non ti appare il problema è nel PC. A me capita ogni tanto, con XP cliccavo sull'icona in basso a destra della connessione WiFi e c'era la voce ripristina. Su Seven la voce me la sono ritrovata nelle utility della scheda WiFi. La risoluzione dei problemi di Seven invece non funziona

Anche io prima spegnevo e riaccendevo il modem finché non mi sono accorto che invece altri PC e cellulari erano invece connessi.

Se non hai l'icona vai sulle proprietà della connessione di rete nel pannello di controllo e metti una spunta su "Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso".

Se puoi prova anche con altri PC o cellulari in modo da evitare che il problema sia tra il modem e il resto del mondo anche se tale situazione dovrebbe essere segnalata dal modem sull'interfaccia web e, magari, da qualche led.

Link al commento
Condividi su altri siti

mario,

quando ti capita il problema riesci a raggiungere il modem? Se non sbaglio il suo indirizzo dovrebbe essere 192.168.1.1, se lo metti nel browser ti dovrebbe apparire l'interfaccia web del modem. Puoi anche provare con il ping se sai cos'è.

Se non ti appare il problema è nel PC. A me capita ogni tanto, con XP cliccavo sull'icona in basso a destra della connessione WiFi e c'era la voce ripristina. Su Seven la voce me la sono ritrovata nelle utility della scheda WiFi. La risoluzione dei problemi di Seven invece non funziona

Anche io prima spegnevo e riaccendevo il modem finché non mi sono accorto che invece altri PC e cellulari erano invece connessi.

Se non hai l'icona vai sulle proprietà della connessione di rete nel pannello di controllo e metti una spunta su "Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso".

Se puoi prova anche con altri PC o cellulari in modo da evitare che il problema sia tra il modem e il resto del mondo anche se tale situazione dovrebbe essere segnalata dal modem sull'interfaccia web e, magari, da qualche led.

Grazie ragazzi dell' aiuto, no però non posso raggiungere 192.168.1.1. il modem è tutto ok le spie scono tutte accese e gialle : ADSL wi fi e internet

dove si trova: Se non hai l'icona vai sulle proprietà della connessione di rete nel pannello di controllo e metti una spunta su "Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso"???

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi che sono verdi.

E collegando il PC al modem con cavo LAN ci riesci?

Dovresti provare a connettere altri dispositivi, come ti ha suggerito zoomx, quando con il PC hai il problema.

col lan durante il problema non funziona, potrei collegarmi con la wii quando ho il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai in tutte le prese telefoniche di casa, anche quelle non utilizzate, il filtro ADSL?

Perchè talvolta i tracciati della telecom sono "scarsi" e dividendosi in piu prese e su una linea in cui magari ci sono 2 telefoni fissi perdono segnale.

Questo comporterebbe la connessione al Router ma con esito negativo nel collegamento alla rete internet esterna.

Collegati al Router come ha detto la cara Robilyn e riconfigura il tutto in maniera predefinita scollegando (temporaneamente) i telefoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cricro
ciao mario non parlo di potenza di cpu o ram parlo di compatibilita' hardware. dai log ho notato che la tua scheda video non supporta neanche la modalita' aero di win7 o sbaglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
ciao mario non parlo di potenza di cpu o ram parlo di compatibilita' hardware. dai log ho notato che la tua scheda video non supporta neanche la modalita' aero di win7 o sbaglio?

aero lo supporta benissimo, ho sempre avuto aero!

Hai in tutte le prese telefoniche di casa, anche quelle non utilizzate, il filtro ADSL?

Perchè talvolta i tracciati della telecom sono "scarsi" e dividendosi in piu prese e su una linea in cui magari ci sono 2 telefoni fissi perdono segnale.

Questo comporterebbe la connessione al Router ma con esito negativo nel collegamento alla rete internet esterna.

Collegati al Router come ha detto la cara Robilyn e riconfigura il tutto in maniera predefinita scollegando (temporaneamente) i telefoni.

non ho in nessuna presa filtri asdsl

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cricro
comunque io non mi preoccuperei per questo problema. se la connessione diventa con accesso limitato e poi torna a funzionare e' piu' probabile che sia un problema dovuto al fornitore del servizio.
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io non mi preoccuperei per questo problema. se la connessione diventa con accesso limitato e poi torna a funzionare e' piu' probabile che sia un problema dovuto al fornitore del servizio.

non penso sai la telecom quando chiamo dice che è tutto ok fa lampeggiare la spia service e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

1) E' VIETATO scrivere sul forum post Consecutivi. Impara a Modificare i tuoi messaggi premendo l'apposito tasto "Modifica Messaggio" in basso a destra di ogni tuo messaggio. Robilyn te lo ha già detto 2 volte, è ora che impari e che non fai più lo stesso errore. ok?

2) Da sempre i gestori telefonici raccomandano (se non obbligano) l'utilizza di filtri ADSL su OGNI presa telefonica. Compra N filtri e applicali alle tue prese. La caduta del segnale potrebbe dipendere anche da quello.

3) E' risaputo che l'utilizzo di router personali e non brandizzati (tim-wind-vodafone) è notevolmente migliore rispetto a quelli brandizzati. Se il problema persiste prova a farti prestare un router da un tuo amico e riprova a vedere se si ripresenta il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) E' VIETATO scrivere sul forum post Consecutivi. Impara a Modificare i tuoi messaggi premendo l'apposito tasto "Modifica Messaggio" in basso a destra di ogni tuo messaggio. Robilyn te lo ha già detto 2 volte, è ora che impari e che non fai più lo stesso errore. ok?

2) Da sempre i gestori telefonici raccomandano (se non obbligano) l'utilizza di filtri ADSL su OGNI presa telefonica. Compra N filtri e applicali alle tue prese. La caduta del segnale potrebbe dipendere anche da quello.

3) E' risaputo che l'utilizzo di router personali e non brandizzati (tim-wind-vodafone) è notevolmente migliore rispetto a quelli brandizzati. Se il problema persiste prova a farti prestare un router da un tuo amico e riprova a vedere se si ripresenta il problema.

scusate

2 tu hai il filtro hai mai avuto problemi?

3 non ne voglio comprare uno perchè questo c'è l'ho gratis e tim e vodafone so che sono lenti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate

2 tu hai il filtro hai mai avuto problemi?

3 non ne voglio comprare uno perchè questo c'è l'ho gratis e tim e vodafone so che sono lenti

2) Si, io ho 1 filtro per ogni presa telefonica e ho un Modem-Router Linksys (ma anche Netgear vanno bene) e non ho mai avuto un problema di perdita di ricezione come il tuo.

3) Una volta comprato 1 Modem-Router lo puoi usare per ogni abbonamento che fai coi gestori. Invece che spendere 3€ al mese per l'affitto del modem ne spendi 40€ ma è l'unica spesa che hai. Sicuro che il modem è gratis?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2) Si, io ho 1 filtro per ogni presa telefonica e ho un Modem-Router Linksys (ma anche Netgear vanno bene) e non ho mai avuto un problema di perdita di ricezione come il tuo.

3) Una volta comprato 1 Modem-Router lo puoi usare per ogni abbonamento che fai coi gestori. Invece che spendere 3€ al mese per l'affitto del modem ne spendi 40€ ma è l'unica spesa che hai. Sicuro che il modem è gratis?

comodato d'uso gratuito, non pago i 3 euro perchè gli ho dato quello vecchio mio che mi avevano fornito gratis anni fa e mi hanno mandato il nuovo modello 2011 perchè eravamo nel 2011

Quoto in tutto -CrAsH-

Personalmente dubito che il modem/router Alice ora sia gratis, che io sappia è a noleggio.

Comunque qui ci sono i driver che mi hai chiesto:

Scheda video http://www2.ati.com/drivers/10-2_legacy_vista32-64_dd_ccc.exe

Per la webcam dovresti dirmi se il SO che usi è a 32 o 64 bit

SO Windows 7 Ultimate 32bit Asus f3ke

come hai fatto per i driver video a me diceva questo:

eee.png

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti