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Inviato

salve ho un problema con il wi fi

 

1 o 2 volte al mese mi capita che l'icona del wi fi diventi così:

 

Windows-7-Tray-Icons-Changer.jpg.aafeafd0792f15363c0e4cbecf038f11.jpg

 

e anche se accanto al nome dellla rete esce connesso, non riesco a navigare in rete.

La risoluzione problemi mi da questo:

 

imm3.jpg.fdf6d74e9654b04c40f349a8d221f971.jpg

 

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Ma è un PC Desktop o un portatile?
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Ma è un PC Desktop o un portatile?

 

portatile asus f3ke

Inviato
portatile asus f3ke

Ciao mario prova a installare i driver di questo link http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=F3Ke&p=3&os=

tuttavia e' un portatile molto vecchio potrebbe non essere pienamente compatibile con win7

potrebbe essere necessario reinstallare tutto il sistema operativo e installare i driver del link sopra in modalita' provvisoria.

E' ANCHE VERO CHE HO NOTATO UNA BASSA COMPATIBILITA CON SCHEDE WIFI ATHEROS

chi ti ha fornito la migliore soluzione MARIO22 ?

Inviato
  • Autore
Ciao mario prova a installare i driver di questo link http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=F3Ke&p=3&os=

tuttavia e' un portatile molto vecchio potrebbe non essere pienamente compatibile con win7

potrebbe essere necessario reinstallare tutto il sistema operativo e installare i driver del link sopra in modalita' provvisoria.

E' ANCHE VERO CHE HO NOTATO UNA BASSA COMPATIBILITA CON SCHEDE WIFI ATHEROS

chi ti ha fornito la migliore soluzione MARIO22 ?

 

cosa intendi per migliore soluzione?? I driver wi fi ??? Lo so che il pc è vecchio ma win 7 gira bene anche in versione Ultimate.

Inviato

mario,

 

quando ti capita il problema riesci a raggiungere il modem? Se non sbaglio il suo indirizzo dovrebbe essere 192.168.1.1, se lo metti nel browser ti dovrebbe apparire l'interfaccia web del modem. Puoi anche provare con il ping se sai cos'è.

 

Se non ti appare il problema è nel PC. A me capita ogni tanto, con XP cliccavo sull'icona in basso a destra della connessione WiFi e c'era la voce ripristina. Su Seven la voce me la sono ritrovata nelle utility della scheda WiFi. La risoluzione dei problemi di Seven invece non funziona

Anche io prima spegnevo e riaccendevo il modem finché non mi sono accorto che invece altri PC e cellulari erano invece connessi.

Se non hai l'icona vai sulle proprietà della connessione di rete nel pannello di controllo e metti una spunta su "Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso".

 

Se puoi prova anche con altri PC o cellulari in modo da evitare che il problema sia tra il modem e il resto del mondo anche se tale situazione dovrebbe essere segnalata dal modem sull'interfaccia web e, magari, da qualche led.

Inviato
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mario,

 

quando ti capita il problema riesci a raggiungere il modem? Se non sbaglio il suo indirizzo dovrebbe essere 192.168.1.1, se lo metti nel browser ti dovrebbe apparire l'interfaccia web del modem. Puoi anche provare con il ping se sai cos'è.

 

Se non ti appare il problema è nel PC. A me capita ogni tanto, con XP cliccavo sull'icona in basso a destra della connessione WiFi e c'era la voce ripristina. Su Seven la voce me la sono ritrovata nelle utility della scheda WiFi. La risoluzione dei problemi di Seven invece non funziona

Anche io prima spegnevo e riaccendevo il modem finché non mi sono accorto che invece altri PC e cellulari erano invece connessi.

Se non hai l'icona vai sulle proprietà della connessione di rete nel pannello di controllo e metti una spunta su "Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso".

 

Se puoi prova anche con altri PC o cellulari in modo da evitare che il problema sia tra il modem e il resto del mondo anche se tale situazione dovrebbe essere segnalata dal modem sull'interfaccia web e, magari, da qualche led.

 

Grazie ragazzi dell' aiuto, no però non posso raggiungere 192.168.1.1. il modem è tutto ok le spie scono tutte accese e gialle : ADSL wi fi e internet

 

dove si trova: Se non hai l'icona vai sulle proprietà della connessione di rete nel pannello di controllo e metti una spunta su "Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso"???

Inviato
Che modem è?
Inviato

Dal manuale le luci dovrebbero essere verdi, sicuro che sono gialle? Sono tutte e cinque accese fisse o qualcuna lampeggia?

Prova ad accedere alla configurazione del modem con http://192.168.1.1 oppure http://alicegate.

Inviato
  • Autore
Dal manuale le luci dovrebbero essere verdi, sicuro che sono gialle? Sono tutte e cinque accese fisse o qualcuna lampeggia?

Prova ad accedere alla configurazione del modem con http://192.168.1.1 oppure http://alicegate.

 

 

DSCN0139.JPG

 

con il problema non riesco ad accedere agli indirizzi che mi hai detto

Inviato

Beh, direi che sono verdi.

E collegando il PC al modem con cavo LAN ci riesci?

Dovresti provare a connettere altri dispositivi, come ti ha suggerito zoomx, quando con il PC hai il problema.

Inviato
  • Autore
Beh, direi che sono verdi.

E collegando il PC al modem con cavo LAN ci riesci?

Dovresti provare a connettere altri dispositivi, come ti ha suggerito zoomx, quando con il PC hai il problema.

 

col lan durante il problema non funziona, potrei collegarmi con la wii quando ho il problema?

Inviato
Sì, provaci, così capiamo se il problema è sul PC o sulla linea/modem.
Inviato

Hai in tutte le prese telefoniche di casa, anche quelle non utilizzate, il filtro ADSL?

Perchè talvolta i tracciati della telecom sono "scarsi" e dividendosi in piu prese e su una linea in cui magari ci sono 2 telefoni fissi perdono segnale.

Questo comporterebbe la connessione al Router ma con esito negativo nel collegamento alla rete internet esterna.

 

Collegati al Router come ha detto la cara Robilyn e riconfigura il tutto in maniera predefinita scollegando (temporaneamente) i telefoni.

Inviato
ciao mario non parlo di potenza di cpu o ram parlo di compatibilita' hardware. dai log ho notato che la tua scheda video non supporta neanche la modalita' aero di win7 o sbaglio?
Inviato
  • Autore
ciao mario non parlo di potenza di cpu o ram parlo di compatibilita' hardware. dai log ho notato che la tua scheda video non supporta neanche la modalita' aero di win7 o sbaglio?

 

aero lo supporta benissimo, ho sempre avuto aero!

 

Hai in tutte le prese telefoniche di casa, anche quelle non utilizzate, il filtro ADSL?

Perchè talvolta i tracciati della telecom sono "scarsi" e dividendosi in piu prese e su una linea in cui magari ci sono 2 telefoni fissi perdono segnale.

Questo comporterebbe la connessione al Router ma con esito negativo nel collegamento alla rete internet esterna.

 

Collegati al Router come ha detto la cara Robilyn e riconfigura il tutto in maniera predefinita scollegando (temporaneamente) i telefoni.

 

non ho in nessuna presa filtri asdsl

Modificato da mario22

Inviato
comunque io non mi preoccuperei per questo problema. se la connessione diventa con accesso limitato e poi torna a funzionare e' piu' probabile che sia un problema dovuto al fornitore del servizio.
Inviato
  • Autore
Sì, provaci, così capiamo se il problema è sul PC o sulla linea/modem.

 

appena si verifica il problema(speriamo mai più) provo.

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  • Autore
comunque io non mi preoccuperei per questo problema. se la connessione diventa con accesso limitato e poi torna a funzionare e' piu' probabile che sia un problema dovuto al fornitore del servizio.

 

non penso sai la telecom quando chiamo dice che è tutto ok fa lampeggiare la spia service e basta

Inviato

1) E' VIETATO scrivere sul forum post Consecutivi. Impara a Modificare i tuoi messaggi premendo l'apposito tasto "Modifica Messaggio" in basso a destra di ogni tuo messaggio. Robilyn te lo ha già detto 2 volte, è ora che impari e che non fai più lo stesso errore. ok?

 

2) Da sempre i gestori telefonici raccomandano (se non obbligano) l'utilizza di filtri ADSL su OGNI presa telefonica. Compra N filtri e applicali alle tue prese. La caduta del segnale potrebbe dipendere anche da quello.

 

3) E' risaputo che l'utilizzo di router personali e non brandizzati (tim-wind-vodafone) è notevolmente migliore rispetto a quelli brandizzati. Se il problema persiste prova a farti prestare un router da un tuo amico e riprova a vedere se si ripresenta il problema.

Inviato
  • Autore
1) E' VIETATO scrivere sul forum post Consecutivi. Impara a Modificare i tuoi messaggi premendo l'apposito tasto "Modifica Messaggio" in basso a destra di ogni tuo messaggio. Robilyn te lo ha già detto 2 volte, è ora che impari e che non fai più lo stesso errore. ok?

 

2) Da sempre i gestori telefonici raccomandano (se non obbligano) l'utilizza di filtri ADSL su OGNI presa telefonica. Compra N filtri e applicali alle tue prese. La caduta del segnale potrebbe dipendere anche da quello.

 

3) E' risaputo che l'utilizzo di router personali e non brandizzati (tim-wind-vodafone) è notevolmente migliore rispetto a quelli brandizzati. Se il problema persiste prova a farti prestare un router da un tuo amico e riprova a vedere se si ripresenta il problema.

 

scusate

2 tu hai il filtro hai mai avuto problemi?

3 non ne voglio comprare uno perchè questo c'è l'ho gratis e tim e vodafone so che sono lenti

Inviato
scusate

2 tu hai il filtro hai mai avuto problemi?

3 non ne voglio comprare uno perchè questo c'è l'ho gratis e tim e vodafone so che sono lenti

 

2) Si, io ho 1 filtro per ogni presa telefonica e ho un Modem-Router Linksys (ma anche Netgear vanno bene) e non ho mai avuto un problema di perdita di ricezione come il tuo.

 

3) Una volta comprato 1 Modem-Router lo puoi usare per ogni abbonamento che fai coi gestori. Invece che spendere 3€ al mese per l'affitto del modem ne spendi 40€ ma è l'unica spesa che hai. Sicuro che il modem è gratis?

Inviato

Quoto in tutto -CrAsH-

Personalmente dubito che il modem/router Alice ora sia gratis, che io sappia è a noleggio.

Comunque qui ci sono i driver che mi hai chiesto:

Scheda video http://www2.ati.com/drivers/10-2_legacy_vista32-64_dd_ccc.exe

Per la webcam dovresti dirmi se il SO che usi è a 32 o 64 bit

Inviato
  • Autore
2) Si, io ho 1 filtro per ogni presa telefonica e ho un Modem-Router Linksys (ma anche Netgear vanno bene) e non ho mai avuto un problema di perdita di ricezione come il tuo.

 

3) Una volta comprato 1 Modem-Router lo puoi usare per ogni abbonamento che fai coi gestori. Invece che spendere 3€ al mese per l'affitto del modem ne spendi 40€ ma è l'unica spesa che hai. Sicuro che il modem è gratis?

 

 

comodato d'uso gratuito, non pago i 3 euro perchè gli ho dato quello vecchio mio che mi avevano fornito gratis anni fa e mi hanno mandato il nuovo modello 2011 perchè eravamo nel 2011

 

Quoto in tutto -CrAsH-

Personalmente dubito che il modem/router Alice ora sia gratis, che io sappia è a noleggio.

Comunque qui ci sono i driver che mi hai chiesto:

Scheda video http://www2.ati.com/drivers/10-2_legacy_vista32-64_dd_ccc.exe

Per la webcam dovresti dirmi se il SO che usi è a 32 o 64 bit

 

SO Windows 7 Ultimate 32bit Asus f3ke

 

come hai fatto per i driver video a me diceva questo:

 

eee.png

Modificato da mario22

Inviato

Se il problema si presenta solamente tra il tuo PC e il modem, e gli altri invece non hanno problemi, ad esempio la Wii si connette, il problema sta nel PC, come per me. E' un problema che a me si verifica anche nel mio Win 7 64 bit mentre tutti gli altri non hanno problemi.

 

Prima spegnevo il modem come facevi tu, pensavo fosse lui, poi ho scoperto che il problema stava nel PC. La funzione risolvi problemi di Win 7, come quella del tuo primo post, non ha mai risolto il problema! Per cui riavviavo il PC.

 

Se ho capito bene tu hai Win 7 come me. Sul mio Win 7 la voce Ripristina presente in XP è scomparsa. Attualmente premo in basso a destra sul triangolino "Mostra icone nascoste", li trovo l'icona del programma di gestione Realtek che gestisce le schede di rete, Premo e mi appare un menù. Tra le voci c'è la mia scheda Wi-Fi su cui premo. Mi appare un altro menù che ha la voce "Ripara (reimposta indirizzo IP)" cliccando riesco a risolvere il problema.

Purtroppo è una soluzione legata ai miei driver, da te potrebbe essere diversa.

 

Ripeto, non è un problema di filtri ADSL o un problema del modem, se gli altri dispositivi si collegano il problema sta nel PC. Se ci sono driver da aggiornare sono esclusivamente quelli della scheda WiFi ma io sospetto che sia Windows ad inchiodarsi da qualche parte.

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