Agnus Inviato 27 Agosto 2012 Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Vorrei alimentare questo circuito http://i47.tinypic.com/6epyyv.jpg Precisamente, vorrei alimentare l'Arduino (7-12V), l'MCP23017 (- 1.8V to 5.5V @ -40°C to +85°C - 2.7V to 5.5V @ -40°C to +85°C - 4.5V to 5.5V @ -40°C to +125°C) i quattro 7441 (datasheet) e le quattro Nixie (170V). Come posso fare? Ho letto in giro che servirebbe un DC/DC Converter, ma non so cosa è, aiutatemi per favore. Inoltre, posso regolare la luminosità delle Nixie con un potenziometro? Come progetto il circuito da sovratensioni e cortocircuito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede1984 Inviato 28 Agosto 2012 Condividi Inviato 28 Agosto 2012 ciao, per un esperimentino avevo usato un lm 2577 come step up. in sostanza te devi alimentare le lampade che richiedono 170V partendo da pochi V di alimentazione...questo a scapito della corrente (le lampade sono costruite proprio per lavora con pochissimi ampere, circa 2mA) lm 2577 ti serve per costruire il tuo dc/dc converter che nel tuo caso serve solo ad avere più V in uscita che in entrata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati