boa87 Inviato 23 Agosto 2012 Condividi Inviato 23 Agosto 2012 Allora ragazzi c'è una cosa che non capisco il mio pc ha 2 hdd uno in C:e l altro in D: in C: ho i programmi e d è da 120gb....diciamo che sommando i programmi e tutti i file se arrivo a 15 gb è molto ma siccome ne ho occupati 45 gb mi chiedevo...tutti questi gb chi se li prende??????????il sistema operativo VISTA? se passo a Seven aggiornandolo riesco a recuperare un po di spazio??? mi chierite le idee??? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 23 Agosto 2012 Condividi Inviato 23 Agosto 2012 Vista occupa all' incirca 10GB, Windows 7 uguale. Se vai in computer > disco C > Selezioni tutto > Proprietà, vedi quanto spazio occupano effettivamente tutti i files e cartelle archiviati nel disco. Tieni conto che quando installi qualcosa, non tutti i files vengono copiati in C:Programmi ma anche in altre cartelle e nel registro di sistema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boa87 Inviato 27 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2012 si cmq vorrei sapere se mi conveniva sia come velocita che come spazio occupato se installare il seven o mantenermi il vista...grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 27 Agosto 2012 Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Come spazio occupato, ti ho gia risposto, per il resto Seven è molto meglio di Vista in tutto e per tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boa87 Inviato 27 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2012 allora shad grazie ,ma il mio problema fondamentale è questo ...ci sono 15 gb che compaiono in piu nel mio hdd C: insomma non mi trovo con lo spazio in base ai programmi e file che ho ...ci sono questi 15 gb che non so dove stanno e inoltre la cartella Windows in cui sono presenti anche le cartelle system ecc è molto grande :sono 20gb è normale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 27 Agosto 2012 Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Si è normale, anche la mia è intorno ai 20GB. Ti ripeto che non puoi quantificare lo spazio che viene usato dall' installazione dei programmi, perchè molti files vengono copiati in altre cartelle differenti da quelle d' installazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boa87 Inviato 27 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2012 ma se metto seven ho dei miglioramenti per quanto riguarda la velocità? e sull'occupazione della ram? ho sentito che vista occupa piu ram rispetto a seven vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 27 Agosto 2012 Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Si Seven richiede meno risorse rispetto a vista, è più stabile e più "snello" Io ti consiglio di installarlo se ne hai le possibilità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boa87 Inviato 27 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2012 ho sentito che per installarlo non bisogna per forza formattare ma basta anche aggiornare....il tutto da lo stesso risultato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 27 Agosto 2012 Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Io farei un' installazione pulita. Fatti un backup di tutto quello che ti serve prima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati