Vai al contenuto

pc desktop nuovo e hard disk esterno ,consigli??????

jeynct93

Messaggi raccomandati

avrei bisogno di 2 consigli:1) dovrei comprarmi un nuovo pc desktop avevo pensato a uno di quelli all in one ma mi hanno detto che ha lungo andare creano problemi quindi ho optato per un pc desktop normale avevo pensato a un hp ma ho sentito parecchie recensioni negative e un mio amico per un guasto al portatile ha speso 60 euro solo per le telefonate al centro hp quindi vorrei sapere un buon pc desktop sulle 500 euro nn devo farci molto solo navigare su internet e salvare un pò di documenti e che stia qualche anno senza dare problemi.quale marca mi consigliate????

2) vorrei prendere un hardisk esterno per archiviare tutte le foto e i video,ne ho visto uno della freecom 500gb sulle 60 euro conviene o è una fregatura e dopo un pò perdo tutti i documenti?? premetto che non lo devo utilizzare tutti i giorni mi serve solo per archiviare le cose importanti e poi lo posso pure mettere in un cassetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Preferisco marche come Saegate o Western Digital per i dispositivi di archiviazione.

2) Perchè prendere un HDD esterno e lasciarlo in un cassetto? Tanto vale prenderne uno interno, non trovi?

3) Il PC lo vuoi comprare con o senza il Sistema Operativo? Glielo installi tu perchè sai come fare o non hai mai messo mano a un PC in questi termini? Sai assemblare un PC?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già 2 pc ed ho ancora parecchia memoria su entrambi .volevo prendere un hard disk esterno solo per salvare i video che ho nelle vhs e le foto degli album solo le vhs prendono 5 gb a cassetta e sono parecchie quindi non voglio appesantire i pc anche perchè non li utilizzo solo io e già mi è capitato di perdere per sbaglio documenti importanti,passandoli sull'hard disk non utilizzandolo sempre e lo utilizzerei solo io questo rischio credo non c sarebbe.

per il pc qualcosa ne capisco ma gli serve soprattutto a mio padre per navigare un pò,quindi ne volevo prendere uno già assemblato che vendono nei centri commerciali ma non so su che marca orientarmi. grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già 2 pc ed ho ancora parecchia memoria su entrambi .volevo prendere un hard disk esterno solo per salvare i video che ho nelle vhs e le foto degli album solo le vhs prendono 5 gb a cassetta e sono parecchie quindi non voglio appesantire i pc anche perchè non li utilizzo solo io e già mi è capitato di perdere per sbaglio documenti importanti,passandoli sull'hard disk non utilizzandolo sempre e lo utilizzerei solo io questo rischio credo non c sarebbe.

per il pc qualcosa ne capisco ma gli serve soprattutto a mio padre per navigare un pò,quindi ne volevo prendere uno già assemblato che vendono nei centri commerciali ma non so su che marca orientarmi. grazie del consiglio

Ok, dammi esattamente il tuo budget e ci penso io a consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti