Vai al contenuto

Nuovo pc consigli??


Pazzo69

Messaggi raccomandati

Ragazzi avendo un budget intorno ai 1500€ vorrei comprarmi un pc desktop, uso quasi principale il gaming, cosa mi consigliate? in rete ho trovato questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=14448808&langId=-1&category_rn=1693 anche se preferirei una scheda video migliore.

Quanto puo costarmi invece farmelo assemblare scegliendomi io i pezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

con 1500 ti fai un animale..intanto direi a questo punto di puntare su intel i7 dato che hai budget..come scheda video direi una bella MSI twin Frzen II da 2gb..

come case direi un cooler master COOLER MASTER HAF X oppure un LC power (io ho quest'ultimo e lo trovo davvero bello oltre che spazioso.)

 

come set tastiera mouse ti consiglio una logitech g19 come tastiera e come mouse o un logitech m600 o un g9x :D ram ovviamente ti consiglio corsair veagange :D

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per le risposte.

Volevo chiedervi non è che mi potreste fare voi una completa configurazione, partendo dal case, alimentatori, scheda madre etc etc , magari anche con tanto di siti dove acquistarli e assemblarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non va bene alexey? Puoi motivare la tua risposta per favore?

 

Grazie! :)

 

Subito! Perchè la scheda madre che ho "scelto" ha diverse entrate pci e sata che sono migliori di quelle installate su quella scelta da te,la scheda madre influisce sul gaming non di molto ma comunque ha anche lei la sua parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito! Perchè la scheda madre che ho "scelto" ha diverse entrate pci e sata che sono migliori di quelle installate su quella scelta da te,la scheda madre influisce sul gaming non di molto ma comunque ha anche lei la sua parte

 

Che scheda madre hai scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito! Perchè la scheda madre che ho "scelto" ha diverse entrate pci e sata che sono migliori di quelle installate su quella scelta da te,la scheda madre influisce sul gaming non di molto ma comunque ha anche lei la sua parte

 

Ok, hai ragione che la Asus Maximus V Formula sia migliore (infatti costa anche di più), ma ho pensato a quella configurazione pensando che l'utente non sia uno smanettone che apre in continuazione il suo Case per aggiungere pezzi.

Ho preferito non puntare sulla Maximus V per permettere all'utente di comprarsi anche altro con i soldi risparmiati (che non fanno mai male).

 

Comunque, ora come ora, quella scheda madre che avevo scelto non c'è più a magazzino e, se l'utente vuole risparmiare, può puntare anche sulla : ASrock Fatal1ty Z77 Professional

 

Starà a lui decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asus Maximus V Formula

Immaginavo scegliessi una ROG...

Quelle schede non hanno nulla di più di tante altre, sono più pensate per l' overclock (vedi il built-in per il raffreddamento a liquido) che per il gaming

Le cose fondamentali per il game sono processore, scheda video e ram (e mettici anche l' hard disk se vuoi tempi di caricamento più rapidi)

 

 

Subito! Perchè la scheda madre che ho "scelto" ha diverse entrate pci e sata che sono migliori di quelle installate su quella scelta da te

Questa affermazione su cosa si basa esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maggiore velocità nel trasferimento dati quindi maggiore efficenza nel gaming,ha più porte 3.0 x16 che sono le migliori per le schede video,se ha preso un ssd con sata3 ha il collegamento da 6GB/s su due entrate,quella invece scelta da crash ha meno porte sia pci che sata
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, partiamo subito dicendo che il chipset Z77 può ospitare al massimo 2 porte SATAIII e 4 porte USB 3.0: http://en.wikipedia.org/wiki/LGA_1155

in più sarebbe necessario un cambio di CPU con una di tipo Ivy Bridge per sfruttare appieno le PCI Express 3.0.

In più se vogliamo saperne ancora di più bisogna scegliere se far lavorare la propria scheda Video a 16x, ma singolarmente o se farla lavorare in coppia a 8x.

La soluzione 3 schede video (8x 4x 4x) penso sia troppo dispendiosa e bollente.

La velocità di trasferimento DEVE essere la stessa per tutte le schede che montano chipset Z77 altrimenti verrebbero meno gli Standard che l'hanno creato.

 

Penso che le uniche differenze tra le 2 schede madri siano:

 

1) Prezzo

2) Scheda Audio

3) Maggiori porte SATAII e, quindi, sfruttamento totale del chipset Z77.

 

 

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...