Pazzo69 Inviato 14 Agosto 2012 Condividi Inviato 14 Agosto 2012 Ragazzi avendo un budget intorno ai 1500€ vorrei comprarmi un pc desktop, uso quasi principale il gaming, cosa mi consigliate? in rete ho trovato questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=14448808&langId=-1&category_rn=1693 anche se preferirei una scheda video migliore. Quanto puo costarmi invece farmelo assemblare scegliendomi io i pezzi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 14 Agosto 2012 Condividi Inviato 14 Agosto 2012 Con 1500€ penso si possa arrivare a un PC di notevoli prestazioni se assemblato bene... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 14 Agosto 2012 Condividi Inviato 14 Agosto 2012 (modificato) Assolutamente! Con quel budget ti fai un ottimo PC! Io consiglio sempre di evitare i preassemblati, meglio scegliersi i componenti e assemblarselo da soli (o farlo fare a qualcuno di capace) Modificato 14 Agosto 2012 da -Shad0w- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Untold Inviato 14 Agosto 2012 Condividi Inviato 14 Agosto 2012 con 1500 ti fai un animale..intanto direi a questo punto di puntare su intel i7 dato che hai budget..come scheda video direi una bella MSI twin Frzen II da 2gb.. come case direi un cooler master COOLER MASTER HAF X oppure un LC power (io ho quest'ultimo e lo trovo davvero bello oltre che spazioso.) come set tastiera mouse ti consiglio una logitech g19 come tastiera e come mouse o un logitech m600 o un g9x ram ovviamente ti consiglio corsair veagange Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pazzo69 Inviato 14 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2012 intanto grazie per le risposte. Volevo chiedervi non è che mi potreste fare voi una completa configurazione, partendo dal case, alimentatori, scheda madre etc etc , magari anche con tanto di siti dove acquistarli e assemblarli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 14 Agosto 2012 Condividi Inviato 14 Agosto 2012 Che ne dite di questo? http://www.mediafire.com/conv/7755d0a5b0244d35fea5649575932f4aa16a76cf464d64c2a312b39a2e91fd134g.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 14 Agosto 2012 Condividi Inviato 14 Agosto 2012 Io sostituirei le RAM con queste: E l' SSD con questo: La spesa è un po' più alta ma rimani comunque nel budget. Per il resto ottima configurazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexey Inviato 15 Agosto 2012 Condividi Inviato 15 Agosto 2012 La scheda madre scelta da Crash non è esattamente da gaming Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 15 Agosto 2012 Condividi Inviato 15 Agosto 2012 (modificato) La scheda madre, per il gaming, è il componente che influisce meno, quella va più che bene. A patto che non voglia fare OC allora è un altro discorso.. Modificato 15 Agosto 2012 da -Shad0w- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 15 Agosto 2012 Condividi Inviato 15 Agosto 2012 La scheda madre scelta da Crash non è esattamente da gaming Perchè non va bene alexey? Puoi motivare la tua risposta per favore? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pazzo69 Inviato 16 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2012 buongiorno ragazzi, spero abbiate passato un bel ferragosto. Grazie per la configurazione Volevo chiedere ma ad oggi qual è la miglior scheda video in raporto qualità/prezzo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexey Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Perchè non va bene alexey? Puoi motivare la tua risposta per favore? Grazie! Subito! Perchè la scheda madre che ho "scelto" ha diverse entrate pci e sata che sono migliori di quelle installate su quella scelta da te,la scheda madre influisce sul gaming non di molto ma comunque ha anche lei la sua parte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexey Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Secondo me la GTX 670 Gainward Phantom,ottime prestazioni dato che è comunque di fascia alta e buona dissipazione del calore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Subito! Perchè la scheda madre che ho "scelto" ha diverse entrate pci e sata che sono migliori di quelle installate su quella scelta da te,la scheda madre influisce sul gaming non di molto ma comunque ha anche lei la sua parte Che scheda madre hai scelto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexey Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Asus Maximus V Formula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Asus Maximus V Formula E quanto hai speso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexey Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 250 Euro misteryellow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Subito! Perchè la scheda madre che ho "scelto" ha diverse entrate pci e sata che sono migliori di quelle installate su quella scelta da te,la scheda madre influisce sul gaming non di molto ma comunque ha anche lei la sua parte Ok, hai ragione che la Asus Maximus V Formula sia migliore (infatti costa anche di più), ma ho pensato a quella configurazione pensando che l'utente non sia uno smanettone che apre in continuazione il suo Case per aggiungere pezzi. Ho preferito non puntare sulla Maximus V per permettere all'utente di comprarsi anche altro con i soldi risparmiati (che non fanno mai male). Comunque, ora come ora, quella scheda madre che avevo scelto non c'è più a magazzino e, se l'utente vuole risparmiare, può puntare anche sulla : ASrock Fatal1ty Z77 Professional Starà a lui decidere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Asus Maximus V Formula Immaginavo scegliessi una ROG... Quelle schede non hanno nulla di più di tante altre, sono più pensate per l' overclock (vedi il built-in per il raffreddamento a liquido) che per il gaming Le cose fondamentali per il game sono processore, scheda video e ram (e mettici anche l' hard disk se vuoi tempi di caricamento più rapidi) Subito! Perchè la scheda madre che ho "scelto" ha diverse entrate pci e sata che sono migliori di quelle installate su quella scelta da te Questa affermazione su cosa si basa esattamente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexey Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Sulle entrate PCI e Sata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Si l' avevo capito.. Ma perchè sono "migliori"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexey Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Maggiore velocità nel trasferimento dati quindi maggiore efficenza nel gaming,ha più porte 3.0 x16 che sono le migliori per le schede video,se ha preso un ssd con sata3 ha il collegamento da 6GB/s su due entrate,quella invece scelta da crash ha meno porte sia pci che sata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexey Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Ed ha anche una scheda audio migliore installata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Sulla scheda audio ok ma sugli slot non sono d' accordo. Maximus P8Z77 Hanno le stesse funzionalità (se si parla di configurazione a singola GPU) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Allora, partiamo subito dicendo che il chipset Z77 può ospitare al massimo 2 porte SATAIII e 4 porte USB 3.0: http://en.wikipedia.org/wiki/LGA_1155 in più sarebbe necessario un cambio di CPU con una di tipo Ivy Bridge per sfruttare appieno le PCI Express 3.0. In più se vogliamo saperne ancora di più bisogna scegliere se far lavorare la propria scheda Video a 16x, ma singolarmente o se farla lavorare in coppia a 8x. La soluzione 3 schede video (8x 4x 4x) penso sia troppo dispendiosa e bollente. La velocità di trasferimento DEVE essere la stessa per tutte le schede che montano chipset Z77 altrimenti verrebbero meno gli Standard che l'hanno creato. Penso che le uniche differenze tra le 2 schede madri siano: 1) Prezzo 2) Scheda Audio 3) Maggiori porte SATAII e, quindi, sfruttamento totale del chipset Z77. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati