Vai al contenuto

Formattare dal prompt partizione ripristino


banned

Messaggi raccomandati

DEVO formattare XP...avevo la partizione di ripristino che partiva premendo F10...poi ho installato W7 e mi ha creato il dual boot ...ora non riesco più a capire come fare...la schermata iniziale di avvio mi presenta

 

Xp

W7

Console ripristino Xp

 

Ho selezionato la terza...ma non capisco che altri comandi debba dare...è un prompt comandi...come faccio ora a far partire la partizione di ripristino???

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di installare W7, pigiavo F10...entravo nella console di ripristino, mi faceva scegliere se ripristinare Xp o fare un ripristino "Distruttivo" io sceglievo distruttivo e mi reinstallava Xp come quando il Pc esce nuovo dallo scatolo, ecco...è quello che vorrei fare ora, quindi, sì, vorrei reinstallarlo .
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino sia un laptop giusto?

Probabilmente installando Seven hai eliminato la partizione di ripristino e per questo motivo non hai più quell' opzione.

Ora per poterti reinstallare XP devi procurarti il CD di ripristino oppure un CD di XP nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

No, la partizione è sempre lì...XP è su un HDD e Seven su altro HDD...la partizione non è stata eliminata!!! E' un fisso. L'opzione la ho...è che ora non è come prima...ma devo dargli i comandi manuali.

alla prima schermata ho possibilità di scelta tra:

Xp

W7

Console ripristino Xp

 

...scelgo la terza..ma i comandi non li conosco...prima faceva tutto da solo. E' un Pc Hp con SO preinstallato e la partizione è sempre stata lì.

Modificato da banned
Link al commento
Condividi su altri siti

La partizione su cui è installato il sistema operativo è diversa da quella usata per il ripristino, stai facendo confusione.

Quando preinstallano un SO su un PC, creano una partizione nascosta che serve a ripristinare il sistema.

Tu probabilmente senza farlo apposta, l' hai formattata in fase di installazione di Seven.

Quindi ora non hai più i file necessari per eseguire il ripristino.

Devi fare come ti ho detto mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto facendo confusione, ti ripeto che la partizione è lì... la vedo dal SO Xp e dalla schermata iniziale di accensione...anche staccando HDD dove ho installato W7..ho le due partizioni!!! Se non sai come fare...non dirmi che mi sbaglio, grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto una piccola guida presa dal sito HP, magari ti può essere utile.

[spoiler=Espandi]

 

  1. Collegare il computer all'adattatore CA.
  2. Chiudere tutti i programmi.
  3. Fare clic su Start , Tutti i programmi , selezionare System Recovery , quindi fare clic su PC Recovery .
  4. Quando vengono visualizzate le opzioni di ripristino, selezionare l'opzione per l'esecuzione del ripristino del computer PC Recovery e fare clic su Avanti .
  5. Il computer viene riavviato.
  6. Quando viene visualizzato il messaggio di benvenuto in PC Recovery, fare clic su OK per proseguire.
  7. Nel pannello Ripristino di sistema, selezionare Ripristino sistema . In base all'impostazione predefinita, il sistema esegue una riformattazione completa e cancella tutti i dati dell'utente.
  8. Quando richiesto, riavviare il computer.

 

Per una procedura alternativa a quanto indicato, fare clic su Opzioni avanzate e selezionare l'opzione Ripristino distruttivo , quindi fare clic su Avanti per avviare il processo di riformattazione.

Il computer viene riportato alla configurazione originale del produttore; è necessario riconfigurare tutti i dati di sistema, quali località e data.

 

 

Così dovresti risolvere.

Fammi sapere che son curioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, mi era sfuggito il messaggio.

Nessun problema, figurati, però mi piacerebbe approfondire la cosa, perche' all'accensione mi appaiono tre voci:

1) Windows Xp

2) Windows 7

3) Console di ripristino Windows Xp

 

perchè non posso eseguire da lì il ripristino, ovvero, esistono questi comandi? Perchè, mi chiedo: visto che formattando Xp direttamente da Xp già in funzione, c'è poi la necessità di dover riscrivere l'MBR altrimenti si perde il dual boot...non è che riuscendo a far partire la Console di ripristino all'accensione, non debba poi riscrivere L'MBR?

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...