GBN97 Inviato 12 Agosto 2012 Condividi Inviato 12 Agosto 2012 (modificato) Buonasera , Apro questa discussione per chiedervi il vostro aiuto su un problema che sto avendo da un po' di giorni (e che mi sta facendo uscire pazzo! asd ) con la mia connessione internet. [su win 7] Praticamente se utilizzo normalmente il PC portatile per navigare non riscontro nessun problema. Se utilizzo utorrent, dopo un po' di tempo la connessione internet cade (Errore DNS) ma sulla taskbar la spia del wi-fi indica che non c'è nessun problema. Se provo a navigare con il mio cell o con la PS3, si presenta anche lì lo stesso errore. Sono costretto perciò a spegnere e riaccendere il router per ripristinare la connessione. Tutto va bene per un mezz'oretta, poi si ripresenta il solito errore (se torrent rimane aperto, altrimenti torna a funzionare). Siccome sul pc è presente anche Ubuntu, provo a vedere se il problema si ripresenta anche su quest'altro S.O. [su Ubuntu] Utilizzando Ubuntu, sia con il servizio torrent attivo (Transmission, Qbit torrent) che senza, la connessione non da nessun problema. A questo penso che il problema sia nel settaggio di utorrent su windows, perciò lo disinstallo ed installo Bit Torrent con la speranza di mettere fine a questa telenovela cool. All'inizio sembrava che avevo risolto il problema, poi si è ribloccato nuovamente >. Ho già provato a resettare il router (NETGEAR DGN100 con ADSL Infostrada da 8 MB), ma nada. Non sapendo che fare, ho deciso di rivolgermi a voi (prima di spedire PC e router in assistenza asd ). Spero che voi siate disponibili a darmi una mano e... se ho sbagliato sezione, chiedo scusa mmmh. Modificato 12 Agosto 2012 da GBN97 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 12 Agosto 2012 Condividi Inviato 12 Agosto 2012 (modificato) Prova a collegare il PC via ethernet e vedi se rimane stabile. Se non ti da problemi vuol dire che è la scheda Wi-Fi che non funziona correttamente. Disinstalla la periferica e reinstalla i driver aggiornati. EDIT: Se ti danno problemi anche il cellulare e la PS3 allora qualcosa non va nel router. Se puoi, fattelo cambiare oppure prova a riflashare il firmware. Modificato 12 Agosto 2012 da -Shad0w- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GBN97 Inviato 13 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Prova a collegare il PC via ethernet e vedi se rimane stabile. Se non ti da problemi vuol dire che è la scheda Wi-Fi che non funziona correttamente. Disinstalla la periferica e reinstalla i driver aggiornati. EDIT: Se ti danno problemi anche il cellulare e la PS3 allora qualcosa non va nel router. Se puoi, fattelo cambiare oppure prova a riflashare il firmware. Adesso provo ad usarlo con il cavo ethernet. Per quanto riguarda il cellulare e la PS3, la connessione si blocca sempre se sul pc portatile è attivo bit torrent; se non è attivo, riesco a navigare tranquillamente anche con loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GBN97 Inviato 15 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2012 Vi aggiorno sul mio stato: In questi 2 giorni ho usato il portatile collegato via Ethernet al router ed, infatti, non ho riscontrato nessun problema. A questo punto il problema si trova nel wi-fi o nel settaggio dei driver su win 7 (dato che su ubuntu andava tutto bene). Provo a disinstallare i drivers e a reinstallarli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 15 Agosto 2012 Condividi Inviato 15 Agosto 2012 Molto probabile che sia quello. Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GBN97 Inviato 20 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2012 Niente da fare ; anche dopo aver disinstallato e reinstallato i driver wireless, il problema persiste, anzi, quando sul pc portatile in wi-fi attivo bit torrent e la connessione cade, diventa impossibile navigare anche via ethernet e mi tocca riavviare il router per ripristinare la connessione. C'è qualcosa che non va nel settaggio della scheda wi-fi e che fa saltare la connessione ad internet. Esiste un modo per resettare le impostazioni della scheda wi-fi su win 7 senza formattare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GBN97 Inviato 7 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2012 Alla fine, dopo essermi rivolto all'assistenza della NETGEAR ed ad aver provato tante soluzioni di modifica delle impostazioni (risultate tutte vane ), ho spedito in assistenza il router, con la speranza che lo sistemino. Spero che questa telenovella finisca il prima possibile... P.S. Comunque su internet, ci sono molte discussioni che parlano dello stesso medesimo problema di questo router. Possibile che si tratti proprio di una catena fabbricata male ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati