Vai al contenuto

Rilasciato il file per caricare i giochi senza aggiornare

Inviato

http://www.nonsologaming.com/images/ps3_disc_1.jpg

L'hacker H3R3T1C del Team Ps3HAX ha scoperto un po' di tempo fa un exploit in grado di bypassare il controllo del firmware contenuto nel disco blu-ray inserito in una console PS3.

L'exploit da un po' di tempo in qua è stato reso pubblico...

La cosa che lascia perplessi è il fatto che questo exploit permetta di cambiare disco a piacimento... caricando addirittura dischi con firmware superiori a quello installato nella console senza richiedere l'aggiornamento.

Alla luce di questo fatto, un'interrogativo a dir poco interessante si presenta al lettore: "Se io mettessi un blu-ray di backup al posto del disco originale?"

Purtroppo la mia è solo una teoria dettata dalla logica, ma non ho nessun mezzo per verificare che sia effettivamente così...

Se avete un masterizzatore blu-ray e avete in casa un disco vuoto, vi consiglierei di creare un backup di uno dei giochi che avete in casa e masterizzarlo su un blu-ray vuoto.

Restiamo in attesa di eventuali beta-tester che si cimenteranno nell'impresa... ;)

In allegato vi metto il file per l'exploit.

Istruzioni:

1. Mettere il file .TIF in una chiavetta usb

2. Inserire il gioco che non richiede l'aggiornamento nella PS3.

3. Inserire la chiavetta usb contenente il .TIF exploit e andate nelle "Foto" ... si caricherà  il file.

3. Avviate il gioco e dopo la prima schermata estraete il disco inserendo quello che richiede l'aggiornamento del firmware

4. Disinserire la chiave USB e attendere che il gioco venga caricato.

Featured Replies

Inviato
ciao a tutti io ho provato questo exploit su firmware 2.76 ma non funziona. C'è un modo per fare il downgrade del firmware al 1.90 dato che io ho una 60gb con firmware iniziale 1.50??
Inviato
wow tu hai una 60gb...bè l'exploit dovrebbe andare però non sò se può essere utile c'è un menù speciale cioè il recovery menù e dato che la tua è una 60gb devi tenere premuto il tasto di accensione fino a quando non senti tre bip una volta che i tre bip si son fatti sentire lascia caricare la ps3 ed entrerai nel recovery menù ;) questo metodo funziona su tutte le ps3 (le slim non sò)
Inviato

quindi per fare il downgrade al 1.90 devo entrare nel recovery menù e poi??

DaNiElEoMaSt ti ho aggiunto su msn

Inviato
scusa boyblack se ti ho risposto così in ritardo ma ho avuto problemi con i miei comunque ti ho accettato su msn ;)
Inviato
ok..ora sei connesso su msn?? così parliamo meglio misteryellow