Vai al contenuto

Rilasciato il file per caricare i giochi senza aggiornare


StandardBus

Messaggi raccomandati

http://www.nonsologaming.com/images/ps3_disc_1.jpg

L'hacker H3R3T1C del Team Ps3HAX ha scoperto un po' di tempo fa un exploit in grado di bypassare il controllo del firmware contenuto nel disco blu-ray inserito in una console PS3.

L'exploit da un po' di tempo in qua è stato reso pubblico...

 

La cosa che lascia perplessi è il fatto che questo exploit permetta di cambiare disco a piacimento... caricando addirittura dischi con firmware superiori a quello installato nella console senza richiedere l'aggiornamento.

Alla luce di questo fatto, un'interrogativo a dir poco interessante si presenta al lettore: "Se io mettessi un blu-ray di backup al posto del disco originale?"

 

Purtroppo la mia è solo una teoria dettata dalla logica, ma non ho nessun mezzo per verificare che sia effettivamente così...

 

Se avete un masterizzatore blu-ray e avete in casa un disco vuoto, vi consiglierei di creare un backup di uno dei giochi che avete in casa e masterizzarlo su un blu-ray vuoto.

Restiamo in attesa di eventuali beta-tester che si cimenteranno nell'impresa... ;)

 

In allegato vi metto il file per l'exploit.

 

Istruzioni:

1. Mettere il file .TIF in una chiavetta usb

2. Inserire il gioco che non richiede l'aggiornamento nella PS3.

3. Inserire la chiavetta usb contenente il .TIF exploit e andate nelle "Foto" ... si caricherà  il file.

3. Avviate il gioco e dopo la prima schermata estraete il disco inserendo quello che richiede l'aggiornamento del firmware

4. Disinserire la chiave USB e attendere che il gioco venga caricato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io nn ho giochi che richiedono l'aggiornamento , ne tantomeno copie di beckup di ps3 game. posso provare con i giochi ps2 (avendo una 60 gb ).

solo una cosa nn mi è chiare della procedura: il 3° punto cosa prevede praticamente ?! devo solo aprire la chiavetta e far caricare il file oppure aprire anche il file ? o ancora , devo copiare il file sulla ps3 ?

 

rispondetemi grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io nn ho giochi che richiedono l'aggiornamento , ne tantomeno copie di beckup di ps3 game. posso provare con i giochi ps2 (avendo una 60 gb ).

solo una cosa nn mi è chiare della procedura: il 3° punto cosa prevede praticamente ?! devo solo aprire la chiavetta e far caricare il file oppure aprire anche il file ? o ancora , devo copiare il file sulla ps3 ?

 

rispondetemi grazie ;)

il terzo punto prevede di inserire la chiavetta, andando nelle "Foto" dal menù della PS3 si caricheranno in automatico le immagini presenti su tutti i dispositivi di memorizzazione presenti nella PS3, compresa la chiave usb.

Andando su "Foto" la PS3 cercherà  di creare l'anteprima dell'immagine, andando in una sorta di "crash"... togliendo la chiave la PS3 si sbloccherà  e caricherà  il gioco inserito nella console.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che abbia anche una 60gb ma noi poveri possessori di ps3 80gb non avremmo potuto mai avere questo firmware 1.90 sulla ps3 perche a me è uscita di fabbrica con fw 2.36

 

Non c'è niente da fare, la 60 GB è la meglio.

 

Se avessi potuto prenderla al lancio mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no' date=' l'exploit è stato testato con successo anche su firmware 2.60... i video in giro ci sono.[/quote']

 

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLEEEEEEEEEEEEEE''''!!!!

 

Bene, ora ci possiamo organizzare con i backup o bisogna apettare? Sempre che non l'abbiano corretto con FW seguenti

Link al commento
Condividi su altri siti

no' date=' l'exploit è stato testato con successo anche su firmware 2.60... i video in giro ci sono.[/quote']

 

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLEEEEEEEEEEEEEE''''!!!!

 

Bene, ora ci possiamo organizzare con i backup o bisogna apettare? Sempre che non l'abbiano corretto con FW seguenti

ragazzi ho scaricato questo su emule e l'ho provato io personalmente funziona ma non so cosa fare (in allegato)

Link al commento
Condividi su altri siti

no' date=' l'exploit è stato testato con successo anche su firmware 2.60... i video in giro ci sono.[/quote']

 

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLEEEEEEEEEEEEEE''''!!!!

 

Bene, ora ci possiamo organizzare con i backup o bisogna apettare? Sempre che non l'abbiano corretto con FW seguenti

ragazzi ho scaricato questo su emule e l'ho provato io personalmente funziona ma non so cosa fare (in allegato)

 

Come non sai cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...