StandardBus Inviato 13 Settembre 2009 Condividi Inviato 13 Settembre 2009 http://www.nonsologaming.com/images/ps3_disc_1.jpg L'hacker H3R3T1C del Team Ps3HAX ha scoperto un po' di tempo fa un exploit in grado di bypassare il controllo del firmware contenuto nel disco blu-ray inserito in una console PS3. L'exploit da un po' di tempo in qua è stato reso pubblico... La cosa che lascia perplessi è il fatto che questo exploit permetta di cambiare disco a piacimento... caricando addirittura dischi con firmware superiori a quello installato nella console senza richiedere l'aggiornamento. Alla luce di questo fatto, un'interrogativo a dir poco interessante si presenta al lettore: "Se io mettessi un blu-ray di backup al posto del disco originale?" Purtroppo la mia è solo una teoria dettata dalla logica, ma non ho nessun mezzo per verificare che sia effettivamente così... Se avete un masterizzatore blu-ray e avete in casa un disco vuoto, vi consiglierei di creare un backup di uno dei giochi che avete in casa e masterizzarlo su un blu-ray vuoto. Restiamo in attesa di eventuali beta-tester che si cimenteranno nell'impresa... In allegato vi metto il file per l'exploit. Istruzioni: 1. Mettere il file .TIF in una chiavetta usb 2. Inserire il gioco che non richiede l'aggiornamento nella PS3. 3. Inserire la chiavetta usb contenente il .TIF exploit e andate nelle "Foto" ... si caricherà il file. 3. Avviate il gioco e dopo la prima schermata estraete il disco inserendo quello che richiede l'aggiornamento del firmware 4. Disinserire la chiave USB e attendere che il gioco venga caricato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chevanton84 Inviato 13 Settembre 2009 Condividi Inviato 13 Settembre 2009 Mitico aspettiamo impazienti!!!!!!!!! Che qualcuno provi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diableros Inviato 13 Settembre 2009 Condividi Inviato 13 Settembre 2009 io ho il masterizzatore blu-ray ma ho accesso alla ps3 solo il fine settimana. (Non chiedetemi perchè misteryellow) Se ce l'avessi a casa avrei provato subito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuco91 Inviato 13 Settembre 2009 Condividi Inviato 13 Settembre 2009 Raga io nn ho giochi che richiedono l'aggiornamento , ne tantomeno copie di beckup di ps3 game. posso provare con i giochi ps2 (avendo una 60 gb ). solo una cosa nn mi è chiare della procedura: il 3° punto cosa prevede praticamente ?! devo solo aprire la chiavetta e far caricare il file oppure aprire anche il file ? o ancora , devo copiare il file sulla ps3 ? rispondetemi grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 13 Settembre 2009 Condividi Inviato 13 Settembre 2009 avevo fatto un post io qualche tempo fà http://www.nonsologaming.com/forum/viewtopic.php?f=19&p=11462#p11462 e mi ero posto la stesa domanda di Bus ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 13 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2009 Raga io nn ho giochi che richiedono l'aggiornamento , ne tantomeno copie di beckup di ps3 game. posso provare con i giochi ps2 (avendo una 60 gb ). solo una cosa nn mi è chiare della procedura: il 3° punto cosa prevede praticamente ?! devo solo aprire la chiavetta e far caricare il file oppure aprire anche il file ? o ancora , devo copiare il file sulla ps3 ? rispondetemi grazie il terzo punto prevede di inserire la chiavetta, andando nelle "Foto" dal menù della PS3 si caricheranno in automatico le immagini presenti su tutti i dispositivi di memorizzazione presenti nella PS3, compresa la chiave usb. Andando su "Foto" la PS3 cercherà di creare l'anteprima dell'immagine, andando in una sorta di "crash"... togliendo la chiave la PS3 si sbloccherà e caricherà il gioco inserito nella console. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bestbenve Inviato 13 Settembre 2009 Condividi Inviato 13 Settembre 2009 ma non va su firmware 3.0? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 13 Settembre 2009 Condividi Inviato 13 Settembre 2009 idem per me il file non carica sul firmware 3.0 anzi dice dati danneggiati (...secondo me ho fatto una cazzata ad aggiornare) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 13 Settembre 2009 Condividi Inviato 13 Settembre 2009 ciao raga ho seguito l'istruzioni per l'exploit ma andando su foto la ps3 mi dice che non ci sono immagini. com'è possibile?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 13 Settembre 2009 Condividi Inviato 13 Settembre 2009 ciao raga ho seguito l'istruzioni per l'exploit ma andando su foto la ps3 mi dice che non ci sono immagini. com'è possibile?? scusate l'immagine me la legge ma mi dice che sono dai dati danneggiati..se può essere utile il mio firmware è il 2.76 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bestbenve Inviato 13 Settembre 2009 Condividi Inviato 13 Settembre 2009 con il 3.0 non viene neanke il mex playstastion 3 prima dell avvio del gioco! è davvero stata 1 scemata la storia dell aggiornamento x trovarsi 2 stelline sullo sfondo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mediaman Inviato 13 Settembre 2009 Condividi Inviato 13 Settembre 2009 Ehi capo, ma la ps3 non può fungere come masterizzatore blu ray se c'installi linux? In un altro forum ho letto una guida su come fare le iso di backup... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 13 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2009 permette di creare le copie, ma non di scrivere sui blu-ray... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepson84 Inviato 13 Settembre 2009 Condividi Inviato 13 Settembre 2009 no , niente da fare su 2.76..file danneggiati è quello che compare....se si potesse tornare indietro con il firmware... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 raga guardate il video .... [youtube:30w6onmb] [/youtube:30w6onmb] la prima scritta è chiara: "works on 1.90" è ufficiale, l' exploit funge sui firmware minori o uguali all 1.90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 14 Settembre 2009 Condividi Inviato 14 Settembre 2009 sembra che abbia anche una 60gb ma noi poveri possessori di ps3 80gb non avremmo potuto mai avere questo firmware 1.90 sulla ps3 perche a me è uscita di fabbrica con fw 2.36 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mediaman Inviato 15 Settembre 2009 Condividi Inviato 15 Settembre 2009 sembra che abbia anche una 60gb ma noi poveri possessori di ps3 80gb non avremmo potuto mai avere questo firmware 1.90 sulla ps3 perche a me è uscita di fabbrica con fw 2.36 Non c'è niente da fare, la 60 GB è la meglio. Se avessi potuto prenderla al lancio mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm > > > > > > > > > > !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 15 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2009 no, l'exploit è stato testato con successo anche su firmware 2.60... i video in giro ci sono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mediaman Inviato 15 Settembre 2009 Condividi Inviato 15 Settembre 2009 no' date=' l'exploit è stato testato con successo anche su firmware 2.60... i video in giro ci sono.[/quote'] OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLEEEEEEEEEEEEEE''''!!!! Bene, ora ci possiamo organizzare con i backup o bisogna apettare? Sempre che non l'abbiano corretto con FW seguenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 15 Settembre 2009 Condividi Inviato 15 Settembre 2009 no' date=' l'exploit è stato testato con successo anche su firmware 2.60... i video in giro ci sono.[/quote'] OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLEEEEEEEEEEEEEE''''!!!! Bene, ora ci possiamo organizzare con i backup o bisogna apettare? Sempre che non l'abbiano corretto con FW seguenti ragazzi ho scaricato questo su emule e l'ho provato io personalmente funziona ma non so cosa fare (in allegato) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mediaman Inviato 15 Settembre 2009 Condividi Inviato 15 Settembre 2009 no' date=' l'exploit è stato testato con successo anche su firmware 2.60... i video in giro ci sono.[/quote'] OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLEEEEEEEEEEEEEE''''!!!! Bene, ora ci possiamo organizzare con i backup o bisogna apettare? Sempre che non l'abbiano corretto con FW seguenti ragazzi ho scaricato questo su emule e l'ho provato io personalmente funziona ma non so cosa fare (in allegato) Come non sai cosa fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 15 Settembre 2009 Condividi Inviato 15 Settembre 2009 non sò come utilizzarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mediaman Inviato 15 Settembre 2009 Condividi Inviato 15 Settembre 2009 non sò come utilizzarlo E allora perchè dici che funziona? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 15 Settembre 2009 Condividi Inviato 15 Settembre 2009 funziona io l'ho provato ma non so come si utilizza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 è un fake di tantissimo tempo fa... come fai a dire che funziona? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati