Vai al contenuto

Non riesco ad aggiornare microsoft framework

sachyco

Messaggi raccomandati

E' da molto tempo che tento di installare questo aggiornamento ma non ne vuole proprio sapere... Sarebbe la versione 3.5 di Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 (KB951847) x86 Language Pack (come dice windows update). Sono andata qui per sapere la versione installata ora, però non riesco a trovare nessuna cartella, nemmeno cercandola premendo f3. Quando tento l'aggiornamento ecco cosa mi si presenta davanti: clicca

Non capisco il perché: non c'è alcun aggiornamento in corso. Potete anche vedere che è tutto in inglese; non so perché... Dopo che l'ho portato dal tecnico me l'ha reso così :/

edizione window: windows vista home premium 32bit service pack 2

Se vi servissero ulteriori dettagli chiedete ^^ non saprei che altro aggiungere io :3

Spero mi possiate aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica questo [d]http://blogs.msdn.com/cfs-file.ashx/__key/CommunityServer-Components-PostAttachments/00-08-90-44-93/dotnetfx_5F00_cleanup_5F00_tool.zip[/d]

Eseguilo e clicca su "Clean Up Now"

Al termine riavvia il PC e prova a reinstallare l' aggiornamento.

Se non funziona prova ad installarlo manualmente [d]http://www.microsoft.com/it-it/download/confirmation.aspx?id=22[/d] (dando per scontato che tu abbia le versioni precedenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica questo [d]http://blogs.msdn.com/cfs-file.ashx/__key/CommunityServer-Components-PostAttachments/00-08-90-44-93/dotnetfx_5F00_cleanup_5F00_tool.zip[/d]

Eseguilo e clicca su "Clean Up Now"

Al termine riavvia il PC e prova a reinstallare l' aggiornamento.

Se non funziona prova ad installarlo manualmente [d]http://www.microsoft.com/it-it/download/confirmation.aspx?id=22[/d] (dando per scontato che tu abbia le versioni precedenti)

Tutto risolto, un'altra volta, grazie al tuo aiuto *o* era da quasi un anno che avevo questo problema e tu in meno di un giorno me l'hai risolto! Non so che dirti.. Grazie mille!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Oggi mi ha ridato l'errore e ho rifatto il procedimento con "clean up now"... Però inizialmente stavo pensando che forse non ho proprio installato il software Framework visto che facendo una ricerca nel menu start non mi esce alcuna voce al riguardo. Inoltre, se leggi questo...

Sono andata qui per sapere la versione installata ora, però non riesco a trovare nessuna cartella, nemmeno cercandola premendo f3.

puoi capire da dove mi è venuto il dubbio, non trovando alcuna cartella! Per scoprire se ho o meno il programma come dovrei fare? E in caso di mancanza, dovrei installarlo dalla prima versione e poi aggiornarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su Pannello di controllo>Programmi e funzionalità e vedi che versione hai. (ES. Microsoft .NET Framework 4 Client Profile)

Se hai la versione 4, non ti occorre altro visto che è un pacchetto cumulativo che comprende anche le versioni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho trovato:

-Microsoft .NET Framework 4 Client Profile - Language Pack (ITA) e

-Microsoft .NET Framework 4 Extended - Language Pack (ITA).

Se ho la 4 perché dovrei aggiornare alla 3.5? o.o E poi questo "language pack" non mi convince... Pacchetto lingue? Vabbè non ci capisco niente io ^_^''

----------------

EDIT: ho guardato nuovamente in windows update e l'aggiornamento è di nuovo lì... Come se non avessi fatto niente proprio ç_ç (dopo aver usato "clean up.." infatti l'aggiornamento è risultato andato a buon fine)

EDIT2: ha fallito nuovamente....

Modificato da sachyco
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una cosa, installati questo http://www.microsoft.com/it-it/download/confirmation.aspx?id=17851

Dopo riavvia il PC e fai una ricerca degli aggiornamenti.

Fai tutto quello che ti chiede e riavvia nuovamente il PC.

Se al riavvio ti trovi ancora li l' aggiornamento, nascondilo tanto non ne hai bisogno.

Un altro piccolo consiglio, comincia a valutare l' opzione di sbarazzarti di Vista e di metterti Seven.

Non avrai più di questi problemi ;)

Modificato da -Shad0w-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Ho fatto tutto. Ora in programmi e funzionalità, oltre ai language pack ci sono:

-Microsoft .NET Framework 4 Client Profile

-Microsoft .NET Framework 4 Extended e

-Microsoft .NET Framework 3.5 SP1

Ora dovrebbe essere tutto a posto a parte per l'aggiornamento che è ancora lì, ma è da ignorare giusto (l'ho nascosto come hai detto)?

Se anche per te è tutto a posto ti ringrazio nuovamente per il tuo aiuto e spero di non dover aggiornare il post xD

PS: Windows 7 sarebbe la risposta ad ogni problema (o quasi) ma purtroppo in questo momento non mi è possibile farlo; troppo costoso! >.<

Link al commento
Condividi su altri siti