Vai al contenuto

Prototype 2 micro scatti

yuky

Messaggi raccomandati

Ragazzi vi scrivo per chiedere un vostro parere, sapreste dirmi perché con prototype 2, pur risultando da fraps, con il vertical sync attivo, 50 fps, mi da sempre la sensazione di fare come dei microscatti, non riesco a spiegarmelo fraps mi indica 50 frames e all'occhio invece mi da la sensazione come di poca fluidità, ad altri giochi ho giocato anche a 35-40 frame e ci ho giocato tranquillamente !!

phenomII x4 oc 3852 mhz ati radeon hd6850 della vtx overcloccata di fabbrica, 4 gb ram ddr3

grazie in anticipo a chiunque mi saprà dare qualche dritta !!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

....be, considera che lo fa con il mio portatile che monta una GTX 560, sul fisso che monta una GTX 680 non lo fa....quindi direi che è questione di:

1- RAM, 4 giga diventano pochi quando si vuol giocare a giochi di ultima generazione, se consideri che una buona parte se ne riserva Windows.

2- Scheda video, la 6850 non è vecchia per niente, solo non in grado di spingersi oltre con i giochi di nuova generazione, vacci piano o la rovinerai.

se diminuisci le qualità, mantenendo pur la Vsync, lo fa ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
è da tempo che non visualizzavo questa discussione, cmq alla fine l'ho risolto il problema era una questione di sbalzi di frame, perché ad esempio passava da 60 frame a 45 e questo mi dava la sensazione di rallentamento, mi è bastato limitare i frame a 45 fissi ed è stato fantastico, risolto completamente il fastidioso effetto ottico l'ho anche finito tutto giocato in full hd (1920*1080) massimo dettaglio :) Consiglio a tutti di fare così quando ci sono sbalzi di frame, perché l'occhio si abitua ad un certo framerate, (vedi conoslles) ma non si abitua se invece i frame cambiano di continuo durante il gioco. Un altro espediente importante che ho adottato su altri giochi è attivare attravero il tweak di ati radeon pro il triplo buffering sulle direct x, questa è un'altra manna perché permette di evitare il fastidiosissimo effetto del vertical sync di passare da 60 a 30 frame con un calo anche di 1 solo frame che da una sensazione di sbalzi tremendi ! Spero di avervi dato qualche dritta !! :)
Link al commento
Condividi su altri siti