Vai al contenuto

[HELP]Problema Stampante in rete


s3f4n0

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema...

 

Una maledetta mini stampante non ne vuole sapere di funzionare...

 

Vi spiego tutta la situazione:

 

Un mio amico in un locale ha il modem alice che lo ha switchato con un Dlink a cui a collegato 6 PC... oggi gli ho assemblato un altro pc, quindi arriviamo a 7...

 

Il problema è questo, tutta la rete è fatta con XP e le 2 stampanti sono collegate e messe in rete tramite il PC principali, quindi non sono in rete direttamente con il router..

 

La più piccola è una epson che ha la porta seriale mentre la grande è con USB

 

Ho provato ad aggiungere la epson(più piccola con porta seriale) tramite indirizzo ip che ho pensato fosse quello del PC principale visto che è in rete proprio grazie a quel pc e infatti così sono riuscito ad installarla e a farla vedere al pc nuovo appena montato però su gestione disponitivi me la porta come Non Disponibile e non ne vuole sapere di venire Online... cosa sbaglio?

 

C'è un modo più semplice per risolvere?

 

O mi conviene installare XP anche su l'ultimo pc appena montato?

 

grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i prezzi attuali dell ink jet wireless/USB non posso credere che ci sia ancora qualcuno che insiste con le stampanti a porta parallela :/

Comunque per quella con l'USB ti consiglio di installare un print server wireless, lo puoi comprare su ebay a qualche decina di euro: http://images.mondoplast.ro/Print-Server-Wireless-TP-Link-TL-WPS510U_116_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...