s3f4n0 Inviato 3 Agosto 2012 Condividi Inviato 3 Agosto 2012 Ciao a tutti, ho un problema... Una maledetta mini stampante non ne vuole sapere di funzionare... Vi spiego tutta la situazione: Un mio amico in un locale ha il modem alice che lo ha switchato con un Dlink a cui a collegato 6 PC... oggi gli ho assemblato un altro pc, quindi arriviamo a 7... Il problema è questo, tutta la rete è fatta con XP e le 2 stampanti sono collegate e messe in rete tramite il PC principali, quindi non sono in rete direttamente con il router.. La più piccola è una epson che ha la porta seriale mentre la grande è con USB Ho provato ad aggiungere la epson(più piccola con porta seriale) tramite indirizzo ip che ho pensato fosse quello del PC principale visto che è in rete proprio grazie a quel pc e infatti così sono riuscito ad installarla e a farla vedere al pc nuovo appena montato però su gestione disponitivi me la porta come Non Disponibile e non ne vuole sapere di venire Online... cosa sbaglio? C'è un modo più semplice per risolvere? O mi conviene installare XP anche su l'ultimo pc appena montato? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 3 Agosto 2012 Condividi Inviato 3 Agosto 2012 Con i prezzi attuali dell ink jet wireless/USB non posso credere che ci sia ancora qualcuno che insiste con le stampanti a porta parallela :/ Comunque per quella con l'USB ti consiglio di installare un print server wireless, lo puoi comprare su ebay a qualche decina di euro: http://images.mondoplast.ro/Print-Server-Wireless-TP-Link-TL-WPS510U_116_3.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati