Vai al contenuto
Inviato

salve ho un pc portatile acer ASPIRE ONE (con linux) con webcam integrata ,la webcam quando si accende fa foto e video ma quando quest'ultimi si riproducono nn si sente niente:?!!!!!xfavore ditemi come fare

grazie in anticipo

Featured Replies

Inviato
Probabilmente è un problema di codec. Che sistema operativo hai sul computer? (ok, hai detto linux, ma quale?)
Inviato
  • Autore
Limpus Linux Lite v1.0.7.E
Inviato
È una customizzazione di chissa quale distro... mi spiace ma penso sia molto difficile trovare un pacchetto codec per quel sistema...
Inviato
Provato a vedere se puoi installare VLC su quel Linux?
Inviato
  • Autore
che cos'è il vlc???
Inviato
  • Autore

quindi con questo programma si dovrebbe sentire????

p.s. nn funziona l'audio solo quando apro i video fatti con la webcam

Inviato
quindi con questo programma si dovrebbe sentire????

p.s. nn funziona l'audio solo quando apro i video fatti con la webcam

Prova e facci sapere.

Inviato

La tua distro Linux è così particolare che è pure difficile trovare il software open source per esso! O.O

Io ti consiglierei vivamente di salvare tutti i tuoi file su un Hard Disk esterno, formattarlo e installarvi una distro debian come Ubuntu o Xubuntu o Lubuntu (in ordine di pesantezza dal più pesante al più leggero).

Saresti molto più avvantaggiato a trovare software e risoluzioni ai tuoi problemi.

Inviato
  • Autore
veramente ci sto pensando x formattarlo e mettere windows xp o 7, nn è meglio??
Inviato
Windows XP e Windows 7 hanno bisogno della licenza a pagamento, Linux Ubuntu o altre distro Linux no e sono completamente gratuite.
Inviato
  • Autore
scusa ma nn basta la chiavetta x installarlo
Inviato
scusa ma nn basta la chiavetta x installarlo

No, tutto il software prodotto da Microsoft è a Pagamento. Quello prodotto da Linux è Gratuito.

Inviato
  • Autore
ok allora installo linux ubuntu grazie!