yle Inviato 4 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2012 BUONASERA!!!! Rieccomi alle prese con il portatile.... Partiamo dall'inizio... Ho collegato il pc alla rete ma non riesco ad entrare Sistema > Amministrazione > Sorgenti Software. Dove devo andare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Nella barra laterale di sinistra: Ubuntu Software Center > Edit (Passando col cursore in alto dovrebbe apparire) > Software Sources e spunti "Community-maintained free and open source software (universe)" Clicca su Close. Per aprire il terminale vai su "Dash Home" e nella barra di ricerca in alto scrivi "Terminal" Dovrebbe apparirti nella lista sottostante. Lo apri e lanci i comandi: sudo apt-get install ntfs-3g (invio) e confermi (s) sudo ntfsfix /dev/sda1 Riavvia il PC e togli il CD di Ubuntu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yle Inviato 6 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2012 (modificato) In Software Sources sotto Add-one non ho la voce "Community-maintained free and open source software (universe)" ma Mainten ance and search tools for a Xapian index of Debian packages (apt-xapian-index) e altre voci, cmq tutte spuntate. ho provato cmq a dare i comandi dal terminal e a questo install ntfs-3g mi dice che c'è gia la versione più recente. mentre con il comando sudo ntfsfix /dev/sda1 mi dice che il tutto è completato con successo, adesso provo gli altri comandi perchè così, riavviando il pc, mi rida lo stesso errore e xp non parte. Provato anche il comando sudo apt-get install ms-sys Mi dice che non trova il pacchetto ms-sys che posso fare? e..grazie mille per l'aiuto! Modificato 6 Settembre 2012 da yle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 6 Settembre 2012 Condividi Inviato 6 Settembre 2012 Esegui questi due comandi in sequenza: sudo apt-get install lilo sudo lilo -M /dev/sda mbr Se non risolvi così, temo che l' hard disk sia danneggiato. Come ultima prova, puoi formattare. Fatti un backup dei file di cui hai bisogno con il LiveCD di Ubuntu, formatta e reinstalla il SO. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati